Vai al contenuto

Catena & Pantaloni


UN'AUTOINMENO
 Share

Recommended Posts

Io da quando vado in fissa rearamente metto i pantaloni!

Gonna o leggins!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono i catarinfrangenti col velcro, li ho pagari forse 3€ al supermercato

e fanno il loro sporco lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
elastiche, classici fermacalzoni, in
Loggati per vedere il contenuto
o in ferro.

Qualsiasi altra modalità va bene, non tanto per salvare i pantaloni, ma per evitare che essi entrino tra la corona e la catena...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso due pinze per gamba. e funziona, visto che di regola sono vestito da uffico.

Comunque, è vero, mai mettere grasso, meglio olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa vidi su una bici un particolare copri-catena. Era molto interessante, ma non lo sono mai riuscito a trovarne in giro.

Il sistema consisteva in un classico tubo corrugato (quelli da elettricista come

Loggati per vedere il contenuto
), "aperto" con un lungo taglio longitudinale, in modo da poterlo avvolgere sull'intera catena e al tempo stesso lasciare a quest'ultima la possibilità di ingaggiare senza problemi la corona/ pignone.

Io ce l'ho sulla pieghevole (Dahon)

Si chiama Freedrive ed è un accessorio Biologic

Loggati per vedere il contenuto

Davvero interessante, però leggo che richiede almeno il pignone da 17

Adesso ho montato un 16 e non ha problemi di interferenze o raggi minimi di curvatura.

Comunque il sistema irrigidisce la catena che perde un po' in scorrevolezza.

Nell'indecisione continuo a toglierlo e metterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa vidi su una bici un particolare copri-catena. Era molto interessante, ma non lo sono mai riuscito a trovarne in giro.

Il sistema consisteva in un classico tubo corrugato (quelli da elettricista come

Loggati per vedere il contenuto
), "aperto" con un lungo taglio longitudinale, in modo da poterlo avvolgere sull'intera catena e al tempo stesso lasciare a quest'ultima la possibilità di ingaggiare senza problemi la corona/ pignone.

Il sistema funzionava in modo eccezionale poichè molto flessibile e al tempo stesso resta perfettamente ancorato sulla catena senza intralciare il lo scorrimento della trasmissione. Era anche bello esteticamente poichè era un sistema che si notava a fatica (contare che d'inverno ripara la catena da acqua e polvere!)

Come ho detto prima io non ho mai trovato i materiali poichè in tutti i negozi di "fai-da-te" il diametro corretto è introvabile!

Il collega di mio padre (il proprietario della bici con questo ingegnoso sistema) disse di averlo comprato su un sito di articoli per bici ed averlo pagato un occhio della testa... ma cercando sul web non sono riuscito a trovare molto

Mik.

PS: ora non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che quelli perfetti per la bici sono da 10mm ma in giro non si trovano poiché la normativa italiana impedisce di utilizzare negli impianti elettrici tubi di tale diametro! Per questo i più sottili che si trovano sono da 16mm (troppo grossi per passare fra i foderi)

PPS: Come non detto... ho appena trovato una foto a riguardo:

Loggati per vedere il contenuto

su alcuni modelli di vanmoof ci sono
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando vado in fissa rearamente metto i pantaloni!

Gonna o leggins!

Gonna??? Spero che hai montato un freno per evitare di investire tutti quelli che ti si piazzano davanti per sbirciare! :)

(spero anche di rivolgermi ad una lei se no siamo messi male.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando vado in fissa rearamente metto i pantaloni!

Gonna o leggins!

Gonna??? Spero che hai montato un freno per evitare di investire tutti quelli che ti si piazzano davanti per sbirciare! :)

(spero anche di rivolgermi ad una lei se no siamo messi male.)

è una lei stai tranquillo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa vidi su una bici un particolare copri-catena. Era molto interessante, ma non lo sono mai riuscito a trovarne in giro.

Il sistema consisteva in un classico tubo corrugato (quelli da elettricista come

Loggati per vedere il contenuto
), "aperto" con un lungo taglio longitudinale, in modo da poterlo avvolgere sull'intera catena e al tempo stesso lasciare a quest'ultima la possibilità di ingaggiare senza problemi la corona/ pignone.

Il sistema funzionava in modo eccezionale poichè molto flessibile e al tempo stesso resta perfettamente ancorato sulla catena senza intralciare il lo scorrimento della trasmissione. Era anche bello esteticamente poichè era un sistema che si notava a fatica (contare che d'inverno ripara la catena da acqua e polvere!)

Come ho detto prima io non ho mai trovato i materiali poichè in tutti i negozi di "fai-da-te" il diametro corretto è introvabile!

Il collega di mio padre (il proprietario della bici con questo ingegnoso sistema) disse di averlo comprato su un sito di articoli per bici ed averlo pagato un occhio della testa... ma cercando sul web non sono riuscito a trovare molto

Mik.

PS: ora non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che quelli perfetti per la bici sono da 10mm ma in giro non si trovano poiché la normativa italiana impedisce di utilizzare negli impianti elettrici tubi di tale diametro! Per questo i più sottili che si trovano sono da 16mm (troppo grossi per passare fra i foderi)

PPS: Come non detto... ho appena trovato una foto a riguardo:

Loggati per vedere il contenuto

Pazzesco!! Lo voglio provare!! Grande idea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .