Vai al contenuto

Nuovo fissato da Varese .....


Matt_90
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi chiamo Mattia e abito a Varese, provengo da anni di mtb però dopo essermi informato ed aver letto molto su questo mondo, ho deciso di avvicinarmici, comprando la mia prima fixed.

Certo ... avrei preferito costruirla direttamente io passo per passo ...

Purtroppo per mancanza di tempo e per il fatto che sono alto 1.93, non sono riuscito a trovare un telaio adatto nelle mie zone (abito in provincia di varese e qui da noi le fisse sono poco usate...non ne ho mai vista una...poiché è un territorio ricco di salite e discese ed i telai che avevo a casa erano tutti troppo piccoli), quindi ho optato per una bici completa ( pagata 450 euro ), costruita passo per passo, con la scelta delle singole componenti (di importazione), da un ciclista della mia zona con numerosi anni di esperienza.

In queste settimane ho già percorso una sessantina di chilometri e mi piace molto, anche se rispetto alla mtb si fa molta più fatica, per lo meno nelle salite.

Vi allego le foto e sono pronto per critiche, consigli, dubbi su componenti ecc...

Il telaio è paragonabile ad un 58 ( in teoria dovrebbe essere qualche cm più grande ).

So che vi parrà strano ma ho scelto di montare due freni poiché è la mia prima fissa e, come già detto, abito in una zona ricca di discese.

Ringrazio tutti anticipatamente.

vx1csn.jpg

2ngvbdl.jpg

vfcrvd.jpg

1056wps.jpg

zbm15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo parere estetico: cambia sella, pipa/attacco manubrio, ma soprattutto quel manubrione che ricorda tanto le mtb anni 90.

Per il resto ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pignone è un 17T, la corona dovrebbe vedersi dalla foto. Comunque a breve penso di cambiarli perchè si fa una gran fatica..consigli?!...

per '' l'estetica '', avevo già ipotizzato di cambiare manubrio, attacco e magari mettere un cerchio aerospoke anteriore... come sella montava questa

juk0gl.jpg

però era scomodissima e ho deciso di montare quella da mtb. Se avete selle comode da consigliarmi o rimedi per quella bianca in foto ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

bella bici!!di che zona sei di varese?

gazzada, praticamente al confine con varese però. tu?

zona della valcuvia(cuveglio,cittiglio..)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bella bici!!di che zona sei di varese?

gazzada, praticamente al confine con varese però. tu?

zona della valcuvia(cuveglio,cittiglio..)

Ciao!

La famiglia varesotta si allarga! Io sono di Travedona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bici!!di che zona sei di varese?

gazzada, praticamente al confine con varese però. tu? zona della valcuvia(cuveglio,cittiglio..) Ciao!

La famiglia varesotta si allarga! Io sono di Travedona ;)

Ah però!!!! Considerato il tuo paese e il tuo nick mi sa proprio che ci vedremo alla festa a inizio Agosto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

bella bici!!di che zona sei di varese?

gazzada, praticamente al confine con varese però. tu?

zona della valcuvia(cuveglio,cittiglio..)

Ciao!

La famiglia varesotta si allarga! Io sono di Travedona ;)

ciao!travedona molto vicino..ci vado a pescare spesso li!!ahahahah 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

bella bici!!di che zona sei di varese?

gazzada, praticamente al confine con varese però. tu? zona della valcuvia(cuveglio,cittiglio..) Ciao!

La famiglia varesotta si allarga! Io sono di Travedona ;)

Ah però!!!! Considerato il tuo paese e il tuo nick mi sa proprio che ci vedremo alla festa a inizio Agosto

che festa c'è che magari ci vengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

bella bici!!di che zona sei di varese?

gazzada, praticamente al confine con varese però. tu? zona della valcuvia(cuveglio,cittiglio..) Ciao!

La famiglia varesotta si allarga! Io sono di Travedona ;)

Ah però!!!! Considerato il tuo paese e il tuo nick mi sa proprio che ci vedremo alla festa a inizio Agosto

Fino a qualche anno fa mi trovavi a cucinare le salamelle! Ora che sto a Pisa per studiare alla festa mi limito a mangiare come uno schifoso ahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

che festa c'è che magari ci vengo?

Il primo weekend di agosto c'è sempre la festa alla Canottieri Monate: fuochi d'artificio, rutti & birra, stand gastronomico e bancarelle ;)

Viene sempre un sacco di gente da tutta la provincia 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

che festa c'è che magari ci vengo?

Il primo weekend di agosto c'è sempre la festa alla Canottieri Monate: fuochi d'artificio, rutti & birra, stand gastronomico e bancarelle ;)

Viene sempre un sacco di gente da tutta la provincia 

tocca organizzare anche un giro con le fisse... dato che non se ne vede mezza dalle nostre parti.

quella festa la conosco bene perchè facevo canottaggio alla schiranna !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

che festa c'è che magari ci vengo?

Il primo weekend di agosto c'è sempre la festa alla Canottieri Monate: fuochi d'artificio, rutti & birra, stand gastronomico e bancarelle ;)

Viene sempre un sacco di gente da tutta la provincia 

tocca organizzare anche un giro con le fisse... dato che non se ne vede mezza dalle nostre parti.

quella festa la conosco bene perchè facevo canottaggio alla schiranna !!!

Aspetta aspetta aspetta..anche io ero della canottieri Varese (benché abbia il body della monate in foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .