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tommyshoe
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Salve a tutti,

ultimamente sto pensando di impostare la bici per l'inverno:

- copertoncini da ciclocross ---> quali prendere che siano economici? ci stanno su una forcella pista (non da tolleranze minime, una forcella abbastanza normale) quelli da 700x30 in su (dato che a meno sono introvabili o costosissimi)?

- freno spostato dietro ---> è una buona idea o non ha senso dato lo scatto fisso ma considerando che quella davanti col freddo e bagnato se slitta significa andare a terra?

- parafanghi ---> mi consigliate (o se ce li avete, da vendermi) un paio di parafanghi almeno esteticamente carini tipo

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e non orribili tipo
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che costino poco?

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usa il cerca e troverai molte risposte

copertoni: io uso i vittoria randonneur da 25 e non ho avuto problemi con freddo e pioggia...con la neve ho preso i mezzi.

il freno spostato dietro???

per la ruota dietro le gambe! davanti tieni il freno. Poi tato se vuoi non lo usi e se piove comunque non funziona.

i parafanghi quelli esteticamente carini vanno bene

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copertoni: io uso i vittoria randonneur da 25 e non ho avuto problemi con freddo e pioggia...con la neve ho preso i mezzi.

il freno spostato dietro???

per la ruota dietro le gambe! davanti tieni il freno. Poi tato se vuoi non lo usi e se piove comunque non funziona.

i parafanghi quelli esteticamente carini vanno bene

Ok grazie... Riguardo i parafanghi la mia domanda era dove posso comprarli che non costino mille euro...

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ma sicuro che per un po d'acqua bisogna cambiare le gomme? mica ce fai le corse.....chiarite anche a me...per me ad andatura da città è un po una cavolata prevedere ruote estive ed invernali

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ma sicuro che per un po d'acqua bisogna cambiare le gomme? mica ce fai le corse.....chiarite anche a me...per me ad andatura da città è un po una cavolata prevedere ruote estive ed invernali

Eh quando per evitare qualche cretino tiri un inchiodone e voli a terra non è troppo divertente (cosa successa una settimana fà, tanto per citarne una), meglio avere un'aderenza migliore che con ruote quasi slick...

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ci sono gomme e gomme poi non si deve mai arrivare agli eccessi se la si usa in mezzo al traffico.

ci sono infinite discussioni a riguardo ma non e' detto che slick significhi meno aderente di una tassellata

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ci sono gomme e gomme poi non si deve mai arrivare agli eccessi se la si usa in mezzo al traffico.

ci sono infinite discussioni a riguardo ma non e' detto che slick significhi meno aderente di una tassellata

Concordo: per esempio le Michelin dynamic sono molto più aderenti delle Michelin Classic nonostante siano slick... Dipende dalla mescola anche. Però si suppone che essendo tassellate e da ciclocross tengano molto di più sul bagnato..

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per il posteriore

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;) per l'anteriore direi quei parafanghi mini che si attaccano al tubo obliquo del telaio... io quelli normali non riesco a guardarli!

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spedizione inclusa 35€..direi che per il culo asciutto lo si puo' anche fare

però non ho capito se sono adattabili a qualsiasi bdc o e come si tengono, perchè un solo punto di aggancio è poco.

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L'ass saver mi da un senso di inutilità, non protegge completamente la schiena: mi salvo appunto il culo ma mi smerdo fino al collo e se ho uno zaino ancora peggio. Servirebbero dei parafanghi completi. I siti online che mi avete proposto sono affidabili?

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si ovvio lo puoi usare se esci col sole e ti trovi in mezzo al diluvio.... se no da decathlon c'erano quelli per mtb (almeno penso) lunghi come un parafango normale ma si fissano alla base del canotto della sella... io mi ci trovo bene!

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conta che il freno a catena (scattofisso) è considerato il miglior impinto frenante .. se lo abbini a un freno anteriore poi sei a posto.. devi solo coordinarti bene e nn avrai problemi.. in una fissa nn ha senso montare la pinza del freno posteriore... e il parafango poi no !!! piuttosto nn usarla!!! :)

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