Vai al contenuto

Reclutamento volontari per media coverage al Bicycle Film Festival


SaucePatrol
 Share

Recommended Posts

Sauce Patrol, in veste di media partner del Bicycle Film Festival, è alla ricerca di gustosi talenti e di chiunque abbia voglia di vivere un'esperienza all'interno di una nuova e bellissima realtà, dietro le quinte del Bff.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una MAIL ad [email protected] includendo:

- i vostri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, residenza, recapit

o telefonico)

- breve presentazione riguardante i vostri interessi e cosa fate nella vita

- elenco della vostra strumentazione Video

- specificare giorni e orari di disponibilità sul campo (il festival si svolgerà tra l'11 e il 14 Ottobre)

- link di video girati e/o montati da voi o ai quali avete collaborato (specificare il ruolo rivestito nel progetto)

L'idea è di formare un team affiatato, responsabile e sotto un'unica bandiera con lo scopo di dare nuova luce al Bff tramite le vostre immagini e gli sforzi di tutto lo staff; puntando così ad avere quanto più materiale possibile ma sempre restando nell'ordine del : poco, buono e fatto bene.

Purtroppo non è previsto alcun compenso per il vostro lavoro, se non quello di introdurvi nell'ambiente e di citarvi nei credits sui vari media (tv,internet,giornali); stiamo lavorando anche all'interazione tra i contenuti del festival e Bike Show tv (canale Sky) quindi le occasioni di collaborare in futuro non mancheranno.

Il resto delle informazioni necessarie per lavorare con questo spirito verranno comunicate nei brief precedenti i giorni del festival.

Vi auguriamo Buona Giornata e Buon Lavoro.

Il team di SAUCE PATROL.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova frontiera del precariato...."mandaci il curriculum, ti faremo saper se potrai lavorare gratis".

;)

è così un po' ovunque, ci sono anche concorsi per lavorare gratis!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sauce Patrol, in veste di media partner del Bicycle Film Festival, è alla ricerca di gustosi talenti e di chiunque abbia voglia di vivere un'esperienza all'interno di una nuova e bellissima realtà, dietro le quinte del Bff.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una MAIL ad [email protected] includendo:

- i vostri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, residenza, recapit

o telefonico)

- breve presentazione riguardante i vostri interessi e cosa fate nella vita

- elenco della vostra strumentazione Video

- specificare giorni e orari di disponibilità sul campo (il festival si svolgerà tra l'11 e il 14 Ottobre)

- link di video girati e/o montati da voi o ai quali avete collaborato (specificare il ruolo rivestito nel progetto)

L'idea è di formare un team affiatato, responsabile e sotto un'unica bandiera con lo scopo di dare nuova luce al Bff tramite le vostre immagini e gli sforzi di tutto lo staff; puntando così ad avere quanto più materiale possibile ma sempre restando nell'ordine del : poco, buono e fatto bene.

Purtroppo non è previsto alcun compenso per il vostro lavoro, se non quello di introdurvi nell'ambiente e di citarvi nei credits sui vari media (tv,internet,giornali); stiamo lavorando anche all'interazione tra i contenuti del festival e Bike Show tv (canale Sky) quindi le occasioni di collaborare in futuro non mancheranno.

Il resto delle informazioni necessarie per lavorare con questo spirito verranno comunicate nei brief precedenti i giorni del festival.

Vi auguriamo Buona Giornata e Buon Lavoro.

Il team di SAUCE PATROL.

solo video o anche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova frontiera del precariato...."mandaci il curriculum, ti faremo saper se potrai lavorare gratis".

;)

è così un po' ovunque, ci sono anche concorsi per lavorare gratis!

Non per accendere un flame, ma io credo nel volontariato, perché lo si fa per passione e dedizione e non per lucro, quindi il più delle volte i risultati sono eccellenti. Ma se per essere volontario per un evento culturale, il che non implica conoscenze acquisite professionalmente come negli ospedali o in centri di accoglienza di vario tipo, servono il mio curriculum e le referenze, e la storia di tutto ciò che ho fatto prima, ed anche la lista della mia strumentazione, mi sembra un pò eccessivo. Assumete con i colloqui di lavoro come fanno tutte le aziende normali. Cornuti e mazziati, no.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sauce Patrol, in veste di media partner del Bicycle Film Festival, è alla ricerca di gustosi talenti e di chiunque abbia voglia di vivere un'esperienza all'interno di una nuova e bellissima realtà, dietro le quinte del Bff.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una MAIL ad [email protected] includendo:

- i vostri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, residenza, recapit

o telefonico)

- breve presentazione riguardante i vostri interessi e cosa fate nella vita

- elenco della vostra strumentazione Video

- specificare giorni e orari di disponibilità sul campo (il festival si svolgerà tra l'11 e il 14 Ottobre)

- link di video girati e/o montati da voi o ai quali avete collaborato (specificare il ruolo rivestito nel progetto)

L'idea è di formare un team affiatato, responsabile e sotto un'unica bandiera con lo scopo di dare nuova luce al Bff tramite le vostre immagini e gli sforzi di tutto lo staff; puntando così ad avere quanto più materiale possibile ma sempre restando nell'ordine del : poco, buono e fatto bene.

Purtroppo non è previsto alcun compenso per il vostro lavoro, se non quello di introdurvi nell'ambiente e di citarvi nei credits sui vari media (tv,internet,giornali); stiamo lavorando anche all'interazione tra i contenuti del festival e Bike Show tv (canale Sky) quindi le occasioni di collaborare in futuro non mancheranno.

Il resto delle informazioni necessarie per lavorare con questo spirito verranno comunicate nei brief precedenti i giorni del festival.

Vi auguriamo Buona Giornata e Buon Lavoro.

Il team di SAUCE PATROL.

Per chi ha fatto la proposta:

Non si chiede di lavorare gratis, è una vergogna e' anti-morale, non si fa, sopratutto alla luce della situazione attuale; state offendendo chi queste cose le fa per vivere.

Se non potete permettervi di pagare professionisti per fare un lavoro o se ne paga uno solo o si trova un alternativa plausibile, che non comprende quella di cercare di far lavorare gratis le persone solo perchè si condivide la stessa passione.

Voi cosa fate di lavoro?lo fate gratis? Se si, state danneggiando chi lo fa per vivere. Se vi fate pagare, con che coraggio chiedete lavori gratis?

Per chi accetterà questa proposta:

anche voi state offendendo la professionalità di chi lo fa per vivere.

non ci lamentiamo poi che la gente continua con il trend del tirocinio gratuito, i periodi di prova e cazzi vari sempre gratuiti, poichè se continuiamo ad accettare ce lo siamo cercato.

Ovvio che molti facciamo di lavoro quello che ci piace o addirittura riusciamo a far diventare un hobby il lavoro , ma non per questo lo facciamo gratis.

PS sia chiaro opinione personale, ma ultimamente sono incazzato per queste cose.

PPS se ho capito male (non si sta offrendo un lavoro non retribuito) chiedo scusa

Modificato da Leonida (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Sauce Patrol, in veste di media partner del Bicycle Film Festival, è alla ricerca di gustosi talenti e di chiunque abbia voglia di vivere un'esperienza all'interno di una nuova e bellissima realtà, dietro le quinte del Bff.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una MAIL ad [email protected] includendo:

- i vostri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, residenza, recapit

o telefonico)

- breve presentazione riguardante i vostri interessi e cosa fate nella vita

- elenco della vostra strumentazione Video

- specificare giorni e orari di disponibilità sul campo (il festival si svolgerà tra l'11 e il 14 Ottobre)

- link di video girati e/o montati da voi o ai quali avete collaborato (specificare il ruolo rivestito nel progetto)

L'idea è di formare un team affiatato, responsabile e sotto un'unica bandiera con lo scopo di dare nuova luce al Bff tramite le vostre immagini e gli sforzi di tutto lo staff; puntando così ad avere quanto più materiale possibile ma sempre restando nell'ordine del : poco, buono e fatto bene.

Purtroppo non è previsto alcun compenso per il vostro lavoro, se non quello di introdurvi nell'ambiente e di citarvi nei credits sui vari media (tv,internet,giornali); stiamo lavorando anche all'interazione tra i contenuti del festival e Bike Show tv (canale Sky) quindi le occasioni di collaborare in futuro non mancheranno.

Il resto delle informazioni necessarie per lavorare con questo spirito verranno comunicate nei brief precedenti i giorni del festival.

Vi auguriamo Buona Giornata e Buon Lavoro.

Il team di SAUCE PATROL.

solo video o anche foto?

solo video Per le foto c'è Angelo Ferrillo il fotografo del BFF che ha fatto lo stesso comunicato

Nuova frontiera del precariato...."mandaci il curriculum, ti faremo saper se potrai lavorare gratis".

;)

è così un po' ovunque, ci sono anche concorsi per lavorare gratis!

Non per accendere un flame, ma io credo nel volontariato, perché lo si fa per passione e dedizione e non per lucro, quindi il più delle volte i risultati sono eccellenti. Ma se per essere volontario per un evento culturale, il che non implica conoscenze acquisite professionalmente come negli ospedali o in centri di accoglienza di vario tipo, servono il mio curriculum e le referenze, e la storia di tutto ciò che ho fatto prima, ed anche la lista della mia strumentazione, mi sembra un pò eccessivo. Assumete con i colloqui di lavoro come fanno tutte le aziende normali. Cornuti e mazziati, no.

Tendenzialmente è un festival, di cui ne hai probabilmente solo sentito parlare, e ancora

Sauce Patrol, in veste di media partner del Bicycle Film Festival, è alla ricerca di gustosi talenti e di chiunque abbia voglia di vivere un'esperienza all'interno di una nuova e bellissima realtà, dietro le quinte del Bff.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una MAIL ad [email protected] includendo:

- i vostri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, residenza, recapit

o telefonico)

- breve presentazione riguardante i vostri interessi e cosa fate nella vita

- elenco della vostra strumentazione Video

- specificare giorni e orari di disponibilità sul campo (il festival si svolgerà tra l'11 e il 14 Ottobre)

- link di video girati e/o montati da voi o ai quali avete collaborato (specificare il ruolo rivestito nel progetto)

L'idea è di formare un team affiatato, responsabile e sotto un'unica bandiera con lo scopo di dare nuova luce al Bff tramite le vostre immagini e gli sforzi di tutto lo staff; puntando così ad avere quanto più materiale possibile ma sempre restando nell'ordine del : poco, buono e fatto bene.

Purtroppo non è previsto alcun compenso per il vostro lavoro, se non quello di introdurvi nell'ambiente e di citarvi nei credits sui vari media (tv,internet,giornali); stiamo lavorando anche all'interazione tra i contenuti del festival e Bike Show tv (canale Sky) quindi le occasioni di collaborare in futuro non mancheranno.

Il resto delle informazioni necessarie per lavorare con questo spirito verranno comunicate nei brief precedenti i giorni del festival.

Vi auguriamo Buona Giornata e Buon Lavoro.

Il team di SAUCE PATROL.

Per chi ha fatto la proposta:

Non si chiede di lavorare gratis, è una vergogna e' anti-morale, non si fa, sopratutto alla luce della situazione attuale; state offendendo chi queste cose le fa per vivere.

Se non potete permettervi di pagare professionisti per fare un lavoro o se ne paga uno solo o si trova un alternativa plausibile, che non comprende quella di cercare di far lavorare gratis le persone solo perchè si condivide la stessa passione.

Voi cosa fate di lavoro?lo fate gratis? Se si, state danneggiando chi lo fa per vivere. Se vi fate pagare, con che coraggio chiedete lavori gratis?

Per chi accetterà questa proposta:

anche voi state offendendo la professionalità di chi lo fa per vivere.

non ci lamentiamo poi che la gente continua con il trend del tirocinio gratuito, i periodi di prova e cazzi vari sempre gratuiti, poichè se continuiamo ad accettare ce lo siamo cercato.

Ovvio che molti facciamo di lavoro quello che ci piace o addirittura riusciamo a far diventare un hobby il lavoro , ma non per questo lo facciamo gratis.

PS sia chiaro opinione personale, ma ultimamente sono incazzato per queste cose.

PPS se ho capito male (non si sta offrendo un lavoro non retribuito) chiedo scusa

Innanzitutto non lo facciamo gratis, ma quei due soldi che prendiamo servono a ricompensare il lavoro iniziato mesi fa e quello ancora dopo.

A voi si chiede disponibilità al massimo per quattro giorni, ma anche per uno solo....

Siamo tutti bravi a fare la guerra. Hai cercato il nostro ente su google? non siamo una multinazionale..il tuo discorso è si giusto ma anche pregno di una frustrazione mal sfruttata..

Puoi specificare il giorno in cui sei libero, e l'elenco l'attrezzatura serve a noi per capire quale evento coprire.

Mi scuso con i professionisti del settore. Ove siano presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perché è un festival, la lista delle richieste mi pare eccessiva per dei "volontari".

Non era per fare polemica ma le parole "curriculum" accanto a "volontari" mi danno sempre il voltastomaco, e penso non essere il solo ma la nostra è solo "frustrazione" mal sfruttata. Peccato non vivere a Milano, la si potrebbe sfruttare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

no, il lavoro gratis non mi piace.

se a qualcuno piace buon per lui.

non so se voi lo fate per passione o lo fate per mestiere, due soldi pare ce li prendiate con sta cosa..offritegli almeno da bere a sti poveri schiavi

=)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non lo facciamo gratis, ma quei due soldi che prendiamo servono a ricompensare il lavoro iniziato mesi fa e quello ancora dopo. A voi si chiede disponibilità al massimo per quattro giorni, ma anche per uno solo....

Siamo tutti bravi a fare la guerra. Hai cercato il nostro ente su google? non siamo una multinazionale..il tuo discorso è si giusto ma anche pregno di una frustrazione mal sfruttata..

Puoi specificare il giorno in cui sei libero, e l'elenco l'attrezzatura serve a noi per capire quale evento coprire.

Mi scuso con i professionisti del settore. Ove siano presenti.

Bel modo di porsi, immagino avrete la casella mail intasata dalle richieste...

BOIOCOTTATE QUESTO TIPO DI COLLABORAZIONI, SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, cazzo, t'iscrivi a questo forum soltanto per reclutare persone che lavorano gratis facendo leva su una passione comune???

Ah, no, aspetta, non è gratis, il compenso è "quello di introdurvi nell'ambiente e di citarvi nei credits sui vari media (tv,internet,giornali)".

E poi ancora cazzo, "stiamo lavorando anche all'interazione tra i contenuti del festival e Bike Show tv (canale Sky)", che vuol dire interazione??? che Sky o Bike Show, non vi paga? vi hanno chiesto i contenuti del BFF a titolo gratuito, così come una cosa fra amici. Sky, un cazzo di colosso dei massmedia, non è una multinazionale, è un centro sociale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto e faccio lavori di volontariato da anni....ma sempre e solo per fare del bene a qualcuno (nota bene...qualcuno, non qualcosa).

Il volontario in questione farebbe del bene a qualcuno?

Poi ciascuno è libero di occupare il proprio tempo come meglio crede...e domandare è lecito e rispondere è cortesia...

Ciao!

Modificato da capitanzeno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, cazzo, t'iscrivi a questo forum soltanto per reclutare persone che lavorano gratis facendo leva su una passione comune???

Ah, no, aspetta, non è gratis, il compenso è "quello di introdurvi nell'ambiente e di citarvi nei credits sui vari media (tv,internet,giornali)".

E poi ancora cazzo, "stiamo lavorando anche all'interazione tra i contenuti del festival e Bike Show tv (canale Sky)", che vuol dire interazione??? che Sky o Bike Show, non vi paga? vi hanno chiesto i contenuti del BFF a titolo gratuito, così come una cosa fra amici. Sky, un cazzo di colosso dei massmedia, non è una multinazionale, è un centro sociale.

Che abbiamo lo spazio, e dobbiamo decidere come sfruttarlo; e no il canale non ci paga (ma le possibilità sfuggono a molti). E si mi iscrivo al forum conoscere persone che vedono il bff come un festival della bici a cui dare un apporto costruttivo e non come un'opportunità mancata per fare soldi.

Il problema fondamentale che avrei dovuto spiegare prima di pormi anche male nella risposta di prima è che il BFF è solo da quest'anno che ha iniziato ad avere un team organizzativo, al contrario degli altri anni e ci si ritrova anche per la fotografia a chiedere aiuto a gratis.

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .