Vai al contenuto

Led nel foro del ponticello posteriore


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per coprire quel foro nel ponticello posteriore (che mi da taanto fastidio) ho pensato di metterci un led ad alta luminosità, solo che non vorrei si vedessero fili e batterie...avete qualche consiglio da darmi sull'alloggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno ti do spiegazioni più tecniche...

se no seghi via il ponticello. (fatto anche questo) (ovviamete poi deli levigare e riverniciare...ma l'estetica è sublime)

Modificato da justapos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno ti do spiegazioni più tecniche...

se no seghi via il ponticello. (fatto anche questo) (ovviamete poi deli levigare e riverniciare...ma l'estetica è sublime)

e i fili li hai fatti passare nei tubi? ...hai segato il ponticello??? anch'io lo volevo fare ma tutti me lo hanno sconsigliato! ...come ti ci trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno ti do spiegazioni più tecniche...

se no seghi via il ponticello. (fatto anche questo) (ovviamete poi deli levigare e riverniciare...ma l'estetica è sublime)

lo seghi via e alla prima buca la ruota ti entra nel culo come una grossa moneta..........

Ovvio che se sei molto fortunato non succede!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno ti do spiegazioni più tecniche...

se no seghi via il ponticello. (fatto anche questo) (ovviamete poi deli levigare e riverniciare...ma l'estetica è sublime)

lo seghi via e alla prima buca la ruota ti entra nel culo come una grossa moneta..........

Ovvio che se sei molto fortunato non succede!

premesso che l'idea di segare il ponticello l'ho abbandonata da parecchio tempo e premesso anche che sono un ignorante...non capisco però come la stabilità possa compromettersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si vede il led da dietro? a me sembra che il ponticello di solito sia sotto il profilo esterno della ruota e che quindi venga mascherato dalla stressa, senza contare l'inclinazione del foro che punta in alto, magari son sottigliezze ma girando di notte voglio essere ben visibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si vede il led da dietro? a me sembra che il ponticello di solito sia sotto il profilo esterno della ruota e che quindi venga mascherato dalla stressa, senza contare l'inclinazione del foro che punta in alto, magari son sottigliezze ma girando di notte voglio essere ben visibile.

certo un pò è nascosto ma di notte comunque la lucina dovrebbe vedersi...hai sollevato un dubbio xo :s qualche altro modo per coprire il buco del ponticello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo questo

Loggati per vedere il contenuto

figata! :D ...peccato però che il mio telaio (derivato molto probabilmente da una bici da passeggio) abbia il ponticello alto..un rettangolo di metallo di circa 6x3 cm...avrei voluto tanto segarlo ma, a detta di molti qui, la bici si accartoccierebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non lo segherei prova ad immaginare quei 2 tubicini obliqui lunghi che si saldano con 2 superfici esili vicino alla sella quando prendono una buca o non solo la rigidità laterale dove la mettiamo? magari non sucederebbe nulla di tutto ciò. Mettici una targa in ottone con qualche bella incisione arabesca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non lo segherei prova ad immaginare quei 2 tubicini obliqui lunghi che si saldano con 2 superfici esili vicino alla sella quando prendono una buca o non solo la rigidità laterale dove la mettiamo? magari non sucederebbe nulla di tutto ciò. Mettici una targa in ottone con qualche bella incisione arabesca.

ottima idea! Potrei procurarmi uno stemmino stile Ultracicli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno ti do spiegazioni più tecniche...

se no seghi via il ponticello. (fatto anche questo) (ovviamete poi deli levigare e riverniciare...ma l'estetica è sublime)

vediamo l'estetica quando t si aprira in due il carro...mica è li per bellezza il ponte...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno ti do spiegazioni più tecniche...

se no seghi via il ponticello. (fatto anche questo) (ovviamete poi deli levigare e riverniciare...ma l'estetica è sublime)

vediamo l'estetica quando t si aprira in due il carro...mica è li per bellezza il ponte...:)

questa discussione se non interviene Gangster non ha senso ;)

PS: io ne forellino ci ho messo il parafango ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno ti do spiegazioni più tecniche...

se no seghi via il ponticello. (fatto anche questo) (ovviamete poi deli levigare e riverniciare...ma l'estetica è sublime)

vediamo l'estetica quando t si aprira in due il carro...mica è li per bellezza il ponte...:)

questa discussione se non interviene Gangster non ha senso ;)

PS: io ne forellino ci ho messo il parafango ...

ecco i parafanghini per i 700x23 li sto cercando...roba poco costosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .