Vai al contenuto

problema macbook bianco rotella che gira


Lagrange
 Share

Recommended Posts

cari fan ossequiosi di steve jobs,

devo mettere a posto un macbook di quelli bianchi da poveri che c'erano quelche anno fa, stamattina ho messo 4 gb di ram su e sembrva tutto ok. questo pomeriggio non si avvia più: la rotellina continua a girare imperterrita, non penso peròsia un problema di RAM. chiaramente non ho i i dischi di ripristino.

domandona: qualcuno ha i dischi di os x 10.6? o una pennetta bootabile con 10.7? ho anche cercato di riuscire a farla utilizzando il macbook air di mamma ma nessun risultato.

grassie e grassie e ancora grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

è kingston e ho letto che va benissimo. quando l'ho acceso vedeve i 4 giga senza problemi. ho anche provato a tornare a come era prima e non cambia un belino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è scritto da nessuna parte che la ram debba essere certificata.Ma il macbook prima serie (quello non unibody per intenderci)? perchè se nn sbaglio non supporta 4gb.. il massimo è 2. Fai una prova rimettendo la ram vecchia.

In caso prenoti al genius bar.. non fai coda, è gratis, e ti risolvono il problema...

Modificato da magionico (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No... o al Fiordaliso o a Carugate... Cmq sono aperti anche la sera. Sul sito apple ti prenoti la visita all'ora che vuoi. Ti vengono a prendere alla porta.. La famosa assistenza clienti superiore di Apple ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimissime: il genius bar mi apre la porta anche se è guori garanzia?

certo.. il fatto che è fuori garanzia implica solo che se ci sono dei pezzi danneggiati li devi pagare per sostituirli.. La "manodopera" è tutta gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se scarico una .iso non la riesco a instalalre usando unetbootin o qualcosa del genere?

Il problema è da dove scaricarla, comunque nikkitheyo ha ragione, fatti una usb con qualsiasi distro linux e vedi se va l'hardware (occhio che i mac non sono più PPC da un po', ma credo tu lo sappia meglio di me).

Modificato da Stephen Smally (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimissime: il genius bar mi apre la porta anche se è guori garanzia?

certo.. il fatto che è fuori garanzia implica solo che se ci sono dei pezzi danneggiati li devi pagare per sostituirli.. La "manodopera" è tutta gratis

sperèm....
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se scarico una .iso non la riesco a instalalre usando unetbootin o qualcosa del genere?

su linux puoi usare il comando "dd" da command line

http://linuxaria.com/howto/the-dd-command-on-linux-terminal?lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io pendsvo che da tutte le voci di qbittorent qualcosa fosse buono. a forza di avere a che fare con linux uno pensa che i computer siano una cosa logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .