Vai al contenuto

problema macbook bianco rotella che gira


Lagrange
 Share

Recommended Posts

scusate ma se scarico una .iso non la riesco a instalalre usando unetbootin o qualcosa del genere?

Il problema è da dove scaricarla, comunque nikkitheyo ha ragione, fatti una usb con qualsiasi distro linux e vedi se va l'hardware (occhio che i mac non sono più PPC da un po', ma credo tu lo sappia meglio di me).

boh, io pendsvo che da tutte le voci di qbittorent qualcosa fosse buono. a forza di avere a che fare con linux uno pensa che i computer siano una cosa logica

Link al commento
Condividi su altri siti

che modello e' di preciso? 4? 4.1 ? o precedente?

funziona con la vecchia ram?

è un 2.1 con core 2 duo a 2.16.

non è una spada ma fa tutto ciò che deve fare.

pensavo anche di montare un ssd...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono giusto informato un po' in questi giorni per il mio che e' un penryn teoricamente 4.1

allora premesso che tu abbia installato la ram corretta cioe' 667 (o anche 800) 200 pin sodimm etc..

innanzitutto gireranno solo 3gb, 1 gb non verra' mai visto o utilizzato, i due banchi devono essere identici, e il limite per la tua versione e' di 2gb totali di ram

per quest'ultimo punto, diciamo che comunque 2 banchi da 2gb dovrebbero essere istallabili senza problemi, anche se dovrei avere qualche caratteristica in piu' della scheda madre per capirlo

io ti consiglio di vedere se funziona con le vecchie ram, le hai cambiate tu giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di portarlo in ogni dove, collegati a Buydifferent:

Loggati per vedere il contenuto

Metti il numero di serie della macchina e ti dice che ram supporta, quanta, come e perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io pendsvo che da tutte le voci di qbittorent qualcosa fosse buono. a forza di avere a che fare con linux uno pensa che i computer siano una cosa logica

forse siamo OT e non vorrei inquinarti il thread, ma non ho capito...se sei interessato puoi provare a spiegarmi, se no, tranzi, buona fortuna col problema principale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non supporti più di 2 gb di ram perchè in genere i 32 bit hanno bisogno di kernel PAE per quantità di ram superiori (sui sistemi linux funziona così, credo valga per tutti i sistemi unix-like), ma in teoria montarne di più non dovrebbe fargli male.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono giusto informato un po' in questi giorni per il mio che e' un penryn teoricamente 4.1

allora premesso che tu abbia installato la ram corretta cioe' 667 (o anche 800) 200 pin sodimm etc..

innanzitutto gireranno solo 3gb, 1 gb non verra' mai visto o utilizzato, i due banchi devono essere identici, e il limite per la tua versione e' di 2gb totali di ram

per quest'ultimo punto, diciamo che comunque 2 banchi da 2gb dovrebbero essere istallabili senza problemi, anche se dovrei avere qualche caratteristica in piu' della scheda madre per capirlo

io ti consiglio di vedere se funziona con le vecchie ram, le hai cambiate tu giusto?

avevo fatto esattamente questo! 2 da 2 gb!
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io pendsvo che da tutte le voci di qbittorent qualcosa fosse buono. a forza di avere a che fare con linux uno pensa che i computer siano una cosa logica

forse siamo OT e non vorrei inquinarti il thread, ma non ho capito...se sei interessato puoi provare a spiegarmi, se no, tranzi, buona fortuna col problema principale ;)

premetto che sono abbastanza un ignorante. penso solo che con linux si ha un controllo molto più logico del sistema, soprattuto in fase di installazione. soprattutto sembra di capire un po' di più quello che fa la macchina. con mac invece sei un po' ovattato nel "it's magic" e non capisci bene perchè quella rotellina continui a girare!

sul mac non ho alcun dato da salvare, quindi mi va benissimo anche reinstallare tutto, per quello dicevo che cercavo una .iso

Modificato da Lagrange (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo sul MacBook bianco Unibody. La girella girava all'infinito. Poi ho scoperto che era l'hard disk, sostituito e risolto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo dai cinesi in Paolo Sarpi, minima spesa (senza fattura) massima resa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema con stesso modello, alla fine era l'hard disk, fortunatamente sostituito in garanzia... spero per te sia altro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema con stesso modello, alla fine era l'hard disk, fortunatamente sostituito in garanzia... spero per te sia altro...
Pensa te che a me l'assistenza Apple ha cambiato Hard Disk, (70€) la parte sotto (100€) e un alimentatore (69€) gratis. E tutto fuori garanzia!

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema con stesso modello, alla fine era l'hard disk, fortunatamente sostituito in garanzia... spero per te sia altro...

io spero che invece lo sia! così non ho scuse e compro ssd!
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .