Vai al contenuto

Tubolari e skid


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

ciao a tutt,

prossimamente montero' dei tubolari e volevo chiedere a voi skiddaroli se, come e' stato ventilato in un'altra discussione, c'e il rischio che, skiddando, il tubolare si scolli.

Io non faccio skiddate megalunghe e scodone ma preferisco fare dei piccoli skid saltellini.

Quale e' la vostra esperienza in merito?

P.S. vado brakeless e con rapporto 50/17 per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono uno skiddatore, anzi!

Quando mi è capitato i tubolari sono rimasti al loro posto, senza scollamenti o movimenti sospetti.

Immagino però che se uno ha la lo skid facile sia più logico pensare ai copertoni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non skiddo molto, solo dove è indispensabile ma non ho mai avuto grossi problemi con i tubolari (adesso li monto su 3 delle mie 5 fisse)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non skiddo molto, solo dove è indispensabile ma non ho mai avuto grossi problemi con i tubolari (adesso li monto su 3 delle mie 5 fisse)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che si scollano, è che si bucano...

caspita, quindi dici che skiddando e' facile bucare un tubolare?

Rispetto ad un copertoncino assolutamente si.

A parte il fatto che durano di meno (non so se sei di quelli che usa le gomme fino alla tela, ma con i tubolari di sicuro te lo scordi), poi, se ci fai caso, su un copertoncino dopo un pò di skid, anche brevi, si formano molto facilmente dei picco "taglietti" sulla gomma.... è ovvio che se questo accade su un tubolare (a differenza del copertoncino) può portare facilmente alla foratura!

A meno che non sia inevitabile al posteriore ti consiglierei il copertoncino ;)

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un tubolare medio ha una aderenza col suolo maggiore di un copertoncino medio, infatti trovo più facile (e vantaggioso) al momento di frenare opporre poco meno dell'energia sufficiente a "sgummare" che nel caso del tubolare sarà comunque maggiore che col copertone.

skiddi meno e freni di più

ma se devi andare a un aperollo allora meglio mettere il lubrificante sulla ruota così ti spari le strisciate di 20 metri e rimorchi le gnoccolone :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .