Vai al contenuto

consiglio raggiatura impossibile?


L'ore
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici del forum!

chiedo gentilmente se qualche "senior" di raggiatura mi da consigli su questo esperimento che ho fatto, ma potrebbe funzionare? se no, mi spiegate il motivo? ciao e grazie a tutti anticipatamente!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevo rimettere i raggi su questo cerchio e mentre li stavo rimettendo in terza m'è venuto in mente se cosi potevano reggere quindi ho chiesto consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo provarci anche io, al massimo si 'intorcola' il mozzo...

prova a tirare i raggi e facci un giro in cortile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è una specie di radiale sfalsato, con l'altro lato contrapposto giusto?

me l'ha fatto vedere l'altro giorno il biciclettaro di fiducia vantandosi di averlo inventato lui.. =)

potrebbe essere una buona idea (sempre se regge) per recuperare dei raggi di una misura sbagliata

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi dite che si scassa il mozzo non li tiro nemmeno i raggi... forse stupidamente ho pensato che mettendo i raggi opposti e contrari tra lato destro e sinistro le forze si annullassero e non creassero deformazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi dite che si scassa il mozzo non li tiro nemmeno i raggi... forse stupidamente ho pensato che mettendo i raggi opposti e contrari tra lato destro e sinistro le forze si annullassero e non creassero deformazioni...

ti si incarta la ruota su un lato del carro alla prima skiddata

Link al commento
Condividi su altri siti

A intuito sembrerebbe che da un lato hai una torsione in senso orario e dall'altro una in senso antiorario, se così fosse credo che il mozzo si aprirebbe a metà in breve tempo....

Ma forse non capisco uncazz e ho detto una minchiata :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi dite che si scassa il mozzo non li tiro nemmeno i raggi... forse stupidamente ho pensato che mettendo i raggi opposti e contrari tra lato destro e sinistro le forze si annullassero e non creassero deformazioni...

ti si incarta la ruota su un lato del carro alla prima skiddata

questo varebbe se venisse fatta sul posteriore credo...

Modificato da L'ore (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti amici del forum!

chiedo gentilmente se qualche "senior" di raggiatura mi da consigli su questo esperimento che ho fatto, ma potrebbe funzionare? se no, mi spiegate il motivo? ciao e grazie a tutti anticipatamente!

Già vista...è un tipo di raggiatura molto poco utilizzata, applicabile SOLO all'anteriore.

Di vantaggi non ne ha nessuno, soprattutto su una ruota con così tanti raggi. Non ha ne la stessa rigidità di una radiale, ne la stessa resistenza alla torsione di un raggiatura ad incroci!

Io eviterei, rischi di avere la ruota storta dopo pochissimo!

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti amici del forum!

chiedo gentilmente se qualche "senior" di raggiatura mi da consigli su questo esperimento che ho fatto, ma potrebbe funzionare? se no, mi spiegate il motivo? ciao e grazie a tutti anticipatamente!

Già vista...è un tipo di raggiatura molto poco utilizzata, applicabile SOLO all'anteriore.

Di vantaggi non ne ha nessuno, soprattutto su una ruota con così tanti raggi. Non ha ne la stessa rigidità di una radiale, ne la stessa resistenza alla torsione di un raggiatura ad incroci!

Io eviterei, rischi di avere la ruota storta dopo pochissimo!

Mik.

ok grazie per la risposta ed il consiglio, quindi la raggiatura esiste visto che l'hai già vista, magari se fatta bene "ci sta" che regga... per adesso siete in due quelli che c'hanno già fatto conoscenza anche se da lontano... peccato che ci sia un coro univoco che conclude con "EVITEREI" =D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .