Vai al contenuto

the north face


the skid man
 Share

Recommended Posts

fioi..qualcuno ha sta messenger? se si mi dite come vi trovate..pro e contro che vorrei prendermela? thanks;)

Loggati per vedere il contenuto

ciao.

Io ce l'ho (forse ho la M e non la S), e non mi sento di consigliartela se pensi di usarla con la bc.

Scivola. l'imbottitura della tracolla scivola e il cinghietto in vita non serve a tenerla ferma sulla schiena (va un poco meglio se li stringi entrambi a manetta, ma poi non respiri). Inoltre in pochi mesi l'imbottitura dello spallaccio ha cominciato a tagliuzzarsi sulle pieghe (spero non succeda anche sul resto della borsa!). Ma soprattutto NON MI RESTANO ATTACCATI GLI ADESIVI CHE CI METTO! (sob!).

Per il resto la trovo comoda per capienza e come borsa per ufficio scuola e anche tempo libero o quando devo fare la spesa "veloce". Mi fa sempre senso usarla quando piove (non è fatta stile Freitag o simili, con chiusura ripiegata a prova d'acqua), ma fin'ora mai avuto problemi di questo tipo.

Per la bicicletta c'è di meglio. Anche per quel che riguarda i materiali.

Ave.

mmmm diciamo si la usere in bici..ma anche per scuola..però se me la sconsigli magari mi guardo un pò in giro.. grazie mille;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è anche per la scuola io ti direi con 2 spallacci...cosa che comunque consiglio. Le borse a tracolla per me hanno ragione di esistere solo d'estate quando si suda, quindi meno roba hai a contatto con la pelle meglio è.

Se poi lo si fa per moda, posso capire, ma che mettere a rischio la sicurezza in bici con un cosa dietro che ti sbilancia...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma uno zaino normale? troppo comodo avere la borsa su entrambe le spalle....quando la moda è piu forte dell'intelligenza

Dipende sai? Uno zaino bello da montagna stretto e alto, che sporge sopra le spalle è scomodissimo, sposta il peso troppo in su, interferisce con il casco, limita la visibilità laterale-posteriore e aumenta il senso di costrizione a braccia e spalle. Uno zaino a schiena "corta" invece funziona (per contro fa schifo se ci fate escursionismo).

Aggiungo che la maggior parte degli zaini veramente ergonomici ha una struttura rigida che in un volo a velocità elevata vi potrebbe infilzare.

Se poi come me avete la clavicola destra ad x grazie ad un capottone in MTB allora la messenger con spallaccio a sx diventa un'autentica svolta.

Io comunque ho la Bagaboo con lo spallaccino aggiuntivo e se pesa troppo taak diventa uno zaino con buona pace della mia clavicola.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per intenderci : stessa marca e stessa capienza

Così no

AWKDKT0.jpg

Così si

A21ZRS0.jpg

Il secondo è da Raid Multisport e quindi pensato anche per essere usato in MTB.

Il primo è un classico zaino tecnico da montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intenderci : stessa marca e stessa capienza

Così no

AWKDKT0.jpg

Così si

A21ZRS0.jpg

Il secondo è da Raid Multisport e quindi pensato anche per essere usato in MTB.

Il primo è un classico zaino tecnico da montagna

ma se nella tua foto hai lo zaino a tracolla....che falso :-)

perchè il primo no? perchè in bici ce urta la nuca?

Si soprattutto se usi il casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso questa da Ciclistica Milano. Comoda, con laccio stabilizzatore. Sembra infatti cordura. Mi trovo molto bene.

Loggati per vedere il contenuto

stavo pensando di prenderla anch'io, una M 22L, ma mi chiedevo quanto fosse capiente..

che misura hai te?

poi una cosa, nelle due fenditure della fascetta orizzontale sotto il logo, ci si può infilare il kripto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è anche per la scuola io ti direi con 2 spallacci...cosa che comunque consiglio. Le borse a tracolla per me hanno ragione di esistere solo d'estate quando si suda, quindi meno roba hai a contatto con la pelle meglio è.

Se poi lo si fa per moda, posso capire, ma che mettere a rischio la sicurezza in bici con un cosa dietro che ti sbilancia...

nojn è tanto per moda se no prenderei la freitag che mi pare sia più per quelli che vogliono fare i fighetti qua a treviso (io la vedo così..trevigiani uccidetemi di insulti se volete).. è che mi son rotto le balle del solito zaino eastpak che mi porto avanti dalle medie...volevo cambiare un pochino e la prima che ho visto e mi pareva buona era quella.. grazie a tutti se avete ancora consigli aggiungete pure:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso questa da Ciclistica Milano. Comoda, con laccio stabilizzatore. Sembra infatti cordura. Mi trovo molto bene.

Loggati per vedere il contenuto

stavo pensando di prenderla anch'io, una M 22L, ma mi chiedevo quanto fosse capiente..

che misura hai te?

poi una cosa, nelle due fenditure della fascetta orizzontale sotto il logo, ci si può infilare il kripto?

si, volendo lo infili (aperto nelle due asole e poi lo chiudi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vai in un negozio di bici da mtb, dalle tue parti sicuramente ci saranno dei bikepark, quindi ci saranno anche i negozi per rifornirli. Loro vendono anche zaini che magari hanno accorgimenti per mettere cose tipiche da bici, come un U-lock ad esempio(che secondo me fanno comodo ma alla fine so cazzate). Cmq io consiglio 2 spallacci, poi north face, eastpack, dakine, quechua ecc ecc fai te

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrino ha una linea di zaini secondo me perfetta perchè ha il retro separato che lascia traspirare la schiena, la serie

Loggati per vedere il contenuto
.

(e in generale tutti gli zaini da trekking leggero credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una North Face nera, modello simile a quello del post.

Rispetto a qualche critica vista sopra:

- lo spallaccio è comodo, si può stringere bene e la parte imbottita sopra la spalla fa il suo mestiere

- ha la cintura di sicurezza per la vita (la uso di rado, tende a stare stabile)

La borsa ha però un grosso difetto: la copertura con il tempo si screpola, io ho la borsa da due-tre anni ed è veramente indecente a vedersi.

Ora: può darsi che oggi questo problema sia stato risolto, e può anche darsi che la cintura di sicurezza non l'abbiano più. Insomma, verifica, questa comunque è la mia esperienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .