Vai al contenuto

La bici supera l'auto, almeno nelle vendite.


Capiero
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

godetevi i commenti

Automatico mi ricorda molto i discorsi dell'amabile ragazza di un mio amico che, non contenta di essere in antipatia a tutti noi colleghi di università del suo moroso, una sera a cena se ne esce con: " Dalli a me i soldi che stai guadagnando (riferendosi al ragazzo, che commercia in carte di Magic), ti faccio vedere come li faccio fruttare!!"

Lui: "E come? Dimmi un po' "

Lei: "Deh, mi ci compro una bel mercedes classe A nuovo, vedrai!"

Lui: "Sì ciao, guarda che la macchina è morta e il nuovo svaluta in maniera esponenziale. Per non parlare della benzina a 2€...Poi le macchine inquinano, il futuro è la bicicletta!"

Lei: "Ma stai bono, i soldi per la macchina io li troverò sempre! E poi voglio inquinare, m'importa assai a me"

La tavola di 10 persone, fino ad allora abbastanza chiassosa, si è ammutolita a queste sue parole.

Deve scopare veramente meglio di Sasha Grey, sennò non mi capacito di come il mio amico faccia a starci ancora insieme

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

solo io ho il dubbio che la cifra delle bici sia un dato approssimativo e approssimato, per come è splendidamente pulito quel numero, e che in quanto tale, anche ammettendo un errore del solo 1%, rischierebbe d'essere una falsità tutto quel che c'è scritto?

del resto, sulle immatricolazioni abbiamo dei dati veri. sul numero di bici vendute, abbiamo dei dati molto meno statisticamente affidabili.

per il resto, i numeri sono paragonabili e questo è bello. l'auto deve essere sostituita in molte occasioni, in una parte sempre piu grossa della popolazione, ma non è certo totalmente sostituibile. chi vive "no oil" io lo ammiro e lo rispetto, ma non è una filosofia esportabile in contesti diversi da quello contingente di chi vive in città e lavora in città e fa un certo tipo di lavoro con un certo tipo di salute eccetera.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici ad onore di cronaca è il mezzo più efficiente che sia mai stato inventato, andatevi a documentare dal punto di vista energetico è una bomba! Poi c'è da dire che questo boom di vendite beh sicuramente è legato al costo alto del petrolio, ma voglio credere che ci sia di pari passo una riscoperta del piacere puro e semplice della bici, di andare dove devi andare con la tua calma!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .