Vai al contenuto

Consiglio conversione fissa


Mr.Fodder
 Share

Recommended Posts

Ciao, premetto che sono un novello e sto cercando di apprendere il più possibile per convertire la mia prima fissa. Vi chiedo semplicemente, visto che ne sapete più di me, se potete indicarmi quanto più possibile su queste due bici. Mi spiego meglio, mi sono reso conto che il tizio che sta su una ruota ha un pneumatico più spesso e una delle mie domande è perchè? è cmq un telaio da corsa o è un tipo diverso? insomma tutto quanto quello che riuscite a dirmi mi sarà di sicuro utile. grazie tante

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... La foto di sinistra è una bici da freestyle, per fare tricks... A destra hai invece una bici da strada che si utilizza tutti i giorni... Entrambe sono fisse... Tutto cambia dall'utilizzo che tu vorrai farne... :D

Aloha

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... La foto di sinistra è una bici da freestyle, per fare tricks... A destra hai invece una bici da strada che si utilizza tutti i giorni... Entrambe sono fisse... Tutto cambia dall'utilizzo che tu vorrai farne... :D

Aloha

grazie tante per aver risposto...diciamo che sulla bici di destra ho abbastanza informazioni, quello che mi interessava è sapere che tipologia di telaio e di cerchi servono per una bici da freestyle???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... La foto di sinistra è una bici da freestyle, per fare tricks... A destra hai invece una bici da strada che si utilizza tutti i giorni... Entrambe sono fisse... Tutto cambia dall'utilizzo che tu vorrai farne... :D

Aloha

grazie tante per aver risposto...diciamo che sulla bici di destra ho abbastanza informazioni, quello che mi interessava è sapere che tipologia di telaio e di cerchi servono per una bici da freestyle???

Se per una bici "cittadina" è più facile la conversione perchè si possono utilizzare le vecchi biciclette del nonno, beh, per la bc da trick la cosa è un po' più complicata... Mi spiego... In linea di massima per iniziare potrebbe andarti bene un telaio "normale".... Progredendo immagino però che ti serviranno telai con geometrie particolari... Magari più simili ad un telaio da bmx... Io fossi in te per stare sul sicuro chiederei con un mp delucidazioni a qualcuno dei ragazzi che frequentano la parte di questo forum dedicata al FREESTYLE... Non puoi proprio sbagliare... :D

Aloha

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la mia preoccupazione riguarda soprattutto il mio utilizzo in quanto la utilizzerei come bici cittadina ma le strade di Roma hanno una pavimentazione che sembra quella di baghdad e quindi forse dei copertoni più larghi potrebbero essere più indicati. per quanto riguarda il riutilizzo delle bici del nonno, il mio a quanto pare non andava in bici e non hai idea della fatica che sto facendo per trovare un telaio o una bici 56 da convertire senza spendere una cifra esagerata...grazie mille per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .