Vai al contenuto

Consiglio copertoncini città


Gegio94
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, vedendo il 3ed, faccio che domandar direttamente qui: è la terza volta che foro in 2 settimane, non ne capisco il perché ma penso che la causa siano inequivocabilmente i copertoncini: dei 25 relativamente economici, montati su cerchi da 700.. Continuo a rattoppare camere d aria ed anzi scorsa settimana ho anche squarciato il copertoncino lateralmente.. Premesso che, per forza di cose, vado abbastanza forte, anche su pavimentazioni che non lo consentono e tenendo sempre conto che la uso tutti i giorni con una media di percorrenza di 12/13 km, che cosa consigliate? Thanks to All

hai una pompa con manometro?

Giusto, sembra il classico problema di chi gira con le gomme sgonfie, controlla la pressione, in fissa in città io tego i 23 sempre a 8 bar e non foro praticamente mai (toccata).

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vedendo il 3ed, faccio che domandar direttamente qui: è la terza volta che foro in 2 settimane, non ne capisco il perché ma penso che la causa siano inequivocabilmente i copertoncini: dei 25 relativamente economici, montati su cerchi da 700.. Continuo a rattoppare camere d aria ed anzi scorsa settimana ho anche squarciato il copertoncino lateralmente.. Premesso che, per forza di cose, vado abbastanza forte, anche su pavimentazioni che non lo consentono e tenendo sempre conto che la uso tutti i giorni con una media di percorrenza di 12/13 km, che cosa consigliate? Thanks to All

hai una pompa con manometro?

Giusto, sembra il classico problema di chi gira con le gomme sgonfie, controlla la pressione, in fissa in città io tego i 23 sempre a 8 bar e non foro praticamente mai (toccata).

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Avevo pensato anche io allo stesso problema e comunque ho una pompetta a mano con capacità fino a 5 bar, io solitamente gonfio fino allo spasmo quindi diciamo che rimango intorno a quella pressione..

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vedendo il 3ed, faccio che domandar direttamente qui: è la terza volta che foro in 2 settimane, non ne capisco il perché ma penso che la causa siano inequivocabilmente i copertoncini: dei 25 relativamente economici, montati su cerchi da 700.. Continuo a rattoppare camere d aria ed anzi scorsa settimana ho anche squarciato il copertoncino lateralmente.. Premesso che, per forza di cose, vado abbastanza forte, anche su pavimentazioni che non lo consentono e tenendo sempre conto che la uso tutti i giorni con una media di percorrenza di 12/13 km, che cosa consigliate? Thanks to All

hai una pompa con manometro?

Giusto, sembra il classico problema di chi gira con le gomme sgonfie, controlla la pressione, in fissa in città io tego i 23 sempre a 8 bar e non foro praticamente mai (toccata).

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Avevo pensato anche io allo stesso problema e comunque ho una polpetta a mano con capacità fino a 5 bar, io solitamente gonfio fino allo spasmo quindi diciamo che rimango intorno a quella pressione..

compra una pompa migliore e vedrai che avrai meno problemi. leggi sulla spalla la pressione consigliata e segui quella.

i miei copertoncini li gonfio a 8 e non ho avuto problemi nell'ultimo anno ( toccatina )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche io allo stesso problema e comunque ho una pompetta a mano con capacità fino a 5 bar, io solitamente gonfio fino allo spasmo quindi diciamo che rimango intorno a quella pressione..

troppo bassa compra una pompa decente (da decathlon ne trovi anche a 15 euro che tirano 12 bar) vedrai che i problemi spariscono

Link al commento
Condividi su altri siti

(al Lidl ho comprato una pompa con il corpo in alluminio e manometro a 6 euro e qualcosa...non arriverà a a delle pressioni esagerate, ma per un buon gonfiaggio ce la fa e per ora funziona bene.)

Riguardo poi le forature frequenti, prendi in considerazione il fatto che a volte non c'è il nastro paranipples o si è spostato, e oltre alle estremità dei raggi che possono "pungere", l'interno dei cerchi può avere anche "bave" di lavorazione che tagliano le camere d'aria.

comunque io su una bici che uso in città ho copertoncini Vittoria Zaffiro da 23.

Modificato da fede (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .