Vai al contenuto

Nuova fissa :: dubbio su acquisto


paulz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare una fissa, fondamentalmente per andare a lavoro e da usare nel tempo libero.

Ho un budget di 500 euro, faticosamente risparmiati! Sicuramente non ho bisogno di nulla di professionale o super tecnico. Ho letto milionate di post, mi piacerebbe costruirmene una da solo piano piano nel tempo, ma purtroppo vivendo in un monolocale e non avendo purtroppo la possibilità di andare da amici a costruirmela, ne acquisterò una gia assemblata. Guardando online avevo trovato delle State&co ma leggendo recensioni di gente varia, ho scoperto che non sono a livello delle create, ma per quello che costano non sono il massimo.

Siccome non vorrei spendere 500 euro e trovarmi tra le mani una fissa che è solo bella da vedere chiedo a voi!

Purtroppo non ho la possibilita di andare a milano a vedere i vari negozi di bici, perchè in questo periodo sono anche sprovvisto di macchina! :(

Cosi girando in zona dalle mie parti ho trovato un negozio che vende delle Specialized Globe Roll a 500 €.

(mi sono fatto prendere tutte le misure per benino, e la “taglia perfetta” sarebbe una 54-55 mm)

Ora chiedo a voi, leggendo online le recensioni di vari utenti pare che questa Globe sia una buona bici, sicuramente lontana anni luce dalle create e varie.. Secondo voi esiste una valida alternativa alla globe con un budget del genere, (anche da acquistare online..) oppure la prendo?

Grazie mille a tutti in anticipo, se avrete delle dritte da darmi!

p.

Modificato da paulz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bon puoi scrivere più in grande!?

ecco, nn mi ero accorto che mi avesse messo un font cosi piccolino! :)

non so se stai dentro i 500 ma proverei l'opzione del cinelli gazzetta

Link al commento
Condividi su altri siti

costa quasi il doppio :(

Guarda..io le bici mi sono messo a farle per hobby e ti posso dire che con quel budget di nuovo trovi solo Create & co.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse anche le wilier dovrebbero aggirarsi su quel prezzo, però forse un pensierino all'usato oppure te ne fai una racattando pezzi in un angolino dell'appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
. Tutte sotto i 500€ nuove, tutte meglio di Create.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Anche secondo me vale la pena trovare un angolino nell'appartamento... Primo perchè con usato sicuro(forum) ci spendi di sicuro di meno, secondo perchè è più divertente, terzo perchè così è più facile fare modifiche nel tempo... voglio dire se te usi una bici fatta con pezzi chiappati un pò di quà un pò di là è più facile fare tutte le modifiche che poi vorrai di sicuro fare dopo un pò che la usi, perchè si confaccia meglio alle tue esigenze. Anche per il fatto dell'estetica una volta che prendi un telaio a parte magari sverniciato ti puoi divertire a "cambiarlo" nel tempo, te lo dipingi te, scegli gli abbinamenti cromatici del caso ecc.... Per esempio non ha troppo senso prendersi una specialized spendendo quindi 200 euro di ruote( più o meno considerando i 500) se poi magari un mesetto dopo scopri che ti trovi troppo meglio con delle altre ruote, o addirittura con un altro telaio... Insomma secondo me la meglio è farsi per i primi tempi una bici(non per forza scassona) ma per spenderci poco, poi , una volta entrato un pò nell'ottica della fissa, prendersi cose migliori con più cognizione di causa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo puoi anche puntare sull'usato, ad esempio:

Loggati per vedere il contenuto

Altrimenti io opterei su un bel telaio su cui montare dei pezzi magari non spettacolari all'inizio, per poi sostituirli con altri migliori quando puoi... Ovviamente devi ricavare un angolino dove poterla montare.

Esempio:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
. Tutte sotto i 500€ nuove, tutte meglio di Create.

bellissima la mongoose

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .