Vai al contenuto

miglior cavalletto manutenzione


testa86
 Share

Recommended Posts

tu li che te lo sei autocostruito sei un grande cazzo! il problema è che non so saldare..

dite quello del dechtlon? ma se tipo devo fare forza spingendo sulla chiave per svitare il movimento centrale, mi sta fermo il mezzo? cazzo non sembra così solido boh quella morsetta sul tubo che blocca il tutto non mi da tanta fiducia.. per sto motivo ero indeciso sul modello che fa appoggiare la scatola mc. è un dubbio insensato?

Ciao, se ho tempo, nei prossimi giorni ti metterò delle foto più dettagliate e con tutto quello che si può fare con questo cavalletto.

Per saldare poi non è difficile, fatti insegnare la tecnica da qualcuno e potrai fare 1000 cose.

Buon lavoro

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i migliori sono quelli che hanno la "morsa" che si aggrappa al reggisella... ti lasciano completa libertà d'azione su tutto il resto della bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

 

 

buongiorno, 

Ciao. 

 

 

il

 

riuppo per sapere se qualcuno ha mai provato questo qui o qualcosa del genere. Meglio o peggio di quello tipo del deca con l'attacco per il tubo orizzontale?

Poi il prezzo è circa la metà di tutti quelli che ho visto sui vari siti..

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio i treppiedi con la morsa. Quello che fissi la forca e appoggi il MC fanno schifo, ce l'ho in un angolo, si muove tutto e non riesci a lavorare.

Quello con la morsa é perfetto, tranne per la freeride che ha sella troppo bassa e ammortizzatore nel telaio, quindi la morsa non so dove metterla LOL

Il migliore é quello che si fissa a terra con 4 tasselli e ha la morsa a pantografo, così, giri la bici senza staccarla...quando mi faccio una casa mia, una stanza la adibisco a "camera delle bici" e me lo costruisco.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio i treppiedi con la morsa. Quello che fissi la forca e appoggi il MC fanno schifo, ce l'ho in un angolo, si muove tutto e non riesci a lavorare.

Quello con la morsa é perfetto, tranne per la freeride che ha sella troppo bassa e ammortizzatore nel telaio, quindi la morsa non so dove metterla LOL

Il migliore é quello che si fissa a terra con 4 tasselli e ha la morsa a pantografo, così, giri la bici senza staccarla...quando mi faccio una casa mia, una stanza la adibisco a "camera delle bici" e me lo costruisco.

 

 

dipende sempre da quanti soldi vuoi spenderci ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

quindi questo è una cagata?

Questo non é un cavalletto da manutenzione, ma un semplice supporto da "esposizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio i treppiedi con la morsa. Quello che fissi la forca e appoggi il MC fanno schifo, ce l'ho in un angolo, si muove tutto e non riesci a lavorare. Quello con la morsa é perfetto, tranne per la freeride che ha sella troppo bassa e ammortizzatore nel telaio, quindi la morsa non so dove metterla LOL Il migliore é quello che si fissa a terra con 4 tasselli e ha la morsa a pantografo, così, giri la bici senza staccarla...quando mi faccio una casa mia, una stanza la adibisco a "camera delle bici" e me lo costruisco.
    dipende sempre da quanti soldi vuoi spenderci ;)  
Loggati per vedere il contenuto
PROFESSIONISTA
Ah si è vero, questo di sicuro te la tiene ferma...però ce l'ha il mio ciclista, e io trovo scomodo che la bici sia appoggiata lì, perchè è in alto, non la puoi ruotare nè inclinare, e spesso inclinarla serve. D contro è comodissimo ad esempio per mettere e togliere manubri e forcelle, nlocchi entrambi i forcellini, levi il manubrio e la forcella non ti cade, quindi non hai bisogno di 14 mani e mezza :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .