manunele

mc miche

11 posts in this topic

Devo montare una guarnitura prowheel il modello non l'ho ancora deciso perchè non so se sia meglio l'urban o il solid.. comunque il problema mio è: vorrei utilizzare come movimento centrale il miche team da 110 però la guarnitura vorrebbe il 110.5. Potrei avere problemi nel montarlo o nella linea catena?

sapete dirmi se è iso o jis e se è compatibile con le guarniture che vorrei montarci?

Grazie.

il movimento centrale miche è ISO, sulla guarnitura non ti so aiutare

dal sito sembrerebbe disponibile sia ISO che jis ..

http://www.miche.it/it/catalogo/catalogo-miche/movimenti/movimento-centrale-team-6

il movimento centrale miche è ISO, sulla guarnitura non ti so aiutare

dal sito sembrerebbe disponibile sia ISO che jis ..

http://www.miche.it/...centrale-team-6

In effetti dal sito sembrerebbe che producano sia ISO che JIS. Fino a qualche hanno fa - almeno il primato - mi pareva fosse solo a standard ISO. Tanto meglio! Ci rendono più semplice la vita nel trovare le accoppiate! :D

per al linea catena la differenza di 0.5 sul MC non crea problemi, a patto che tu prenda un MC dello stesso standard della guarnitura

• Like 1

sul sito parla sia di perno quadro, non specificando se JIS o ISO e di ISIS drive,

che guarda a caso li produce la prowheel,

http://www.pro-wheel...owheel/node/256

quello che penso è che la producano in 2 versioni, una perno quadro, mistero se sia JIS o ISO

e una per il loro MC del cazzo

Edited by Morbo (see edit history)

qualche esperto o chi l'ha provata venga in mio aiuto.. perchè sono in procinto di comprarla..

Ciao Manuele, non sapendo perfettamente le compatibilita e non avendo modo di provare o conoscere le esperienze di altri amici, io comprerei la guarnitura e movimento centrale della stessa casa produttrice.

Sconsiglio i perni ISIS, infatti hanno un difetto meccanico intrinseco.

Hanno le scanalature parallele lungo l' asse di simmetria centrale e non permettono il recupero del gioco come negli assi con il perno quadro a tronco di piramide . Ho avuto modo di verificare più di una volta (per fortuna non a carico mio) di questo brutto difetto. Cioè si devono buttare via le pedivelle, perchè le scanalature di alluminio si slabbrano sotto violenti sforzi, contro le scanalature di acciaio dell' asse centrale.

Infatti se vedi bene alcune case, conoscendo questo problema, hanno fatto la chiusura delle pedivelle tramite due bulloni a stringere, a modo di collare, intorno all' asse centrale.

Buone pedalate,

M