Vai al contenuto

Qual'è il miglior telaio in alluminio sulla plaza?


sbraso
 Share

Recommended Posts

Fatti un Leggienda for3 senza sloping con forca in carbonio da 1.8"...secondo me è uno dei telai più fighi in circolazione, inoltre te lo fai su misura.

I telai di Iride sono tutti abbastanza belli a parte La Bomba che è orribile è sgraziato e rifinito sommariamente..purtroppo non lo includerei nella dreamlist.

Io volevo farmi proprio La Bomba! Perché non ti piace? Puoi argomentare meglio, così sento un'altra campana che è sempre meglio...;)

Purtroppo non è rifinito bene, le saldature sono tutte sbavate e la forcella butta troppo in fuori, sembra un chopper cazzo! inoltre oltre ad essere pesante ed avere un inclinazione del tubo orrizzontale troppo ma troppo accentuata è anche costoso...tipo 700 sacchi...io non ne spenderei neanche 400 per un telaio del genere, però sono gusti.

Poi si sta sempre li a puntare il dito sui telai Cinelli che sono rifiniti male, che le saldature fanno schifo, bla bla bla e poi viene fuori che La Bomba di Iride è figa...ma per favore.

Tra i loro telai io sceglierei il Betulla che a parer mio è bellissimo.

Modificato da Bomba87 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha nominato il faggin velomatic o sbaglio?

Ma un titanio?

il velomatic era nella lista infatti!

(il titanio mi incuriosisce...dimmi di più!)

Il velomatic non mi sembra male...certo un ali vetta/faggin del genere può essere una scelta furba, li metterei un gradino sotto a un leggenda con forca 1 e 1/8, solo perché il leggenda lo da il Giovanni pelizzoli, non per altro...

Di titanio c e de rosa, che oltre alle taglie te lo da su misura se vuoi,certo si sale ma il titanio e' il titanio,crisp altrimenti, ma salato anche questo, poi c erano due o tre produttori molto meno cari,solo che ora sono fuori casa e nn li ho sottomano,t mando mp appena trovo qualcosa..:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha nominato il faggin velomatic o sbaglio?

Ma un titanio?

il velomatic era nella lista infatti!

(il titanio mi incuriosisce...dimmi di più!)

Il velomatic non mi sembra male...certo un ali vetta/faggin del genere può essere una scelta furba, li metterei un gradino sotto a un leggenda con forca 1 e 1/8, solo perché il leggenda lo da il Giovanni pelizzoli, non per altro...

Di titanio c e de rosa, che oltre alle taglie te lo da su misura se vuoi,certo si sale ma il titanio e' il titanio,crisp altrimenti, ma salato anche questo, poi c erano due o tre produttori molto meno cari,solo che ora sono fuori casa e nn li ho sottomano,t mando mp appena trovo qualcosa..:)

Per il titanio ci sono Linskey e Condor ma hanno geometrie piuttosto rilassate più dia singlespeed figa che da fissa da sparo. Credo che ci vogliano circa 2000 euro per telaio e forcella. Crisp è il top del titanio in circolazione ma oltre ad una lista d'attesa di circa un'anno credo che costi tra il doppio ed il triplo dei telai citati prima.

Visto che il tuo budget è alto, fatti la bici definitiva Zullo Inqubo pista su misura, è acciaio ma quanto a rigidità non ha nulla da invidiare ai migliori alluminio è solo un po' più pesante, con circa 2000 euro il frameset dovresti portarlo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Assolutamente no...sono saldati stra bene sti telai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Assolutamente no...sono saldati stra bene sti telai.

Bè dai rispetto ad un legenda non c'è storia! ho visto le foto di quelli raw e le saldature sono come quelli classici cino (mash compreso!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Assolutamente no...sono saldati stra bene sti telai.

Bè dai rispetto ad un legenda non c'è storia! ho visto le foto di quelli raw e le saldature sono come quelli classici cino (mash compreso!)

ma come fate a valutare le saldature dalla foto citata?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Assolutamente no...sono saldati stra bene sti telai.

Bè dai rispetto ad un legenda non c'è storia! ho visto le foto di quelli raw e le saldature sono come quelli classici cino (mash compreso!)

ma come fate a valutare le saldature dalla foto citata?

Il melafono zumma:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Assolutamente no...sono saldati stra bene sti telai.

Bè dai rispetto ad un legenda non c'è storia! ho visto le foto di quelli raw e le saldature sono come quelli classici cino (mash compreso!)

Io avevo un mash e ho visto dal vivo un affinity e sono un'altra cosa. Comunque te hai già deciso per il leggenda secondo me;) io mi sono appena fatto un vetta e ne sono rimasto molto soddisfatto, peró se avessi avuto più budget non ci avrei pensato un secondo...leggenda con forca in carbonio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Assolutamente no...sono saldati stra bene sti telai.

Bè dai rispetto ad un legenda non c'è storia! ho visto le foto di quelli raw e le saldature sono come quelli classici cino (mash compreso!)

ma come fate a valutare le saldature dalla foto citata?

se vai sul sito di affinity ci sono foto della versione raw e li le vedi più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Assolutamente no...sono saldati stra bene sti telai.

Bè dai rispetto ad un legenda non c'è storia! ho visto le foto di quelli raw e le saldature sono come quelli classici cino (mash compreso!)

Io avevo un mash e ho visto dal vivo un affinity e sono un'altra cosa. Comunque te hai già deciso per il leggenda secondo me;) io mi sono appena fatto un vetta e ne sono rimasto molto soddisfatto, peró se avessi avuto più budget non ci avrei pensato un secondo...leggenda con forca in carbonio!!

Ti dirò in realtà ero super convinto per un dosnoventa houston ( per avere quel badget ho fatto mesi di sacrifici..) poi però ho avuto un ripensamento, è forse più estetica (tamarra) che altro forse....

Quindi sto vedendo un pò in giro cos'altro c'è, per quanto riguarda pelizzoli ho la fortuna di avere (forse) un prezzo di favore...dovrei andare settimana prossima...quindi potrebbe essere la scelta migliore, anche se in realtà il mio cuore è per il low che però ha un badget differente e 8 mesi di attesa....

FACCI VEDERE STO VETTA!!!

Modificato da sbraso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre hai preso in considerazione l'Affinity Kissena?

Anche questo è molto bello!

Loggati per vedere il contenuto

Bello, ma le saldature sembrano quelle dei visp.... :dry:

Assolutamente no...sono saldati stra bene sti telai.

Bè dai rispetto ad un legenda non c'è storia! ho visto le foto di quelli raw e le saldature sono come quelli classici cino (mash compreso!)

Io avevo un mash e ho visto dal vivo un affinity e sono un'altra cosa. Comunque te hai già deciso per il leggenda secondo me;) io mi sono appena fatto un vetta e ne sono rimasto molto soddisfatto, peró se avessi avuto più budget non ci avrei pensato un secondo...leggenda con forca in carbonio!!

Ti dirò in realtà ero super convinto per un dosnoventa houston ( per avere quel badget ho fatto mesi di sacrifici..) poi però ho avuto un ripensamento, è forse più estetica (tamarra) che altro forse....

Quindi sto vedendo un pò in giro cos'altro c'è, per quanto riguarda pelizzoli ho la fortuna di avere (forse) un prezzo di favore...dovrei andare settimana prossima...quindi potrebbe essere la scelta migliore, anche se in realtà il mio cuore è per il low che però ha un badget differente e 8 mesi di attesa....

FACCI VEDERE STO VETTA!!!

Dosnoventa fa delle forche che fanno vomitare! Il low è fighissimo peró hai i tempi di attesa di un porche.

Dai la prossima settimana lo monto e caccio nin gallery la nazi-gay bike.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un Vetta con geometrie Mash Histogramm ed ora ho un Mash Histogramm...stesso allunimio Columbus Airplane.

La sezione dei tubi dell'histogramm è maggiore rispetto a quella del vetta, il verticale del mash è da 31,6 e quello del vetta da 27,2.

Per la mia esperienza ti posso dire che il mash mi risulta più rigido rispetto al vetta e più scattante (devo dire però che sul vetta montavo una forca con rake 45, sul mash è 30).

Le saldature però sono imparagonabili...quelle del Vetta sono pulite e curate alla perfezione, a differenza del Mash dove sono inguardabili...

Questo per dire che secondo me se scegli i tubi giusti e le geometrie giuste (facile da dirsi ma meno da farsi) Vetta è in grado di saldarti un signor telaio...se poi ci metti una forca in carbonio (io stravedo per quelle della 3T...una bella FUNDA anche PRO va bene...e pesa un etto e mezzo meno della forca del Mash)...hai un telaio con i controcazzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un Vetta con geometrie Mash Histogramm ed ora ho un Mash Histogramm...stesso allunimio Columbus Airplane.

La sezione dei tubi dell'histogramm è maggiore rispetto a quella del vetta, il verticale del mash è da 31,6 e quello del vetta da 27,2.

Per la mia esperienza ti posso dire che il mash mi risulta più rigido rispetto al vetta e più scattante (devo dire però che sul vetta montavo una forca con rake 45, sul mash è 30).

Le saldature però sono imparagonabili...quelle del Vetta sono pulite e curate alla perfezione, a differenza del Mash dove sono inguardabili...

Questo per dire che secondo me se scegli i tubi giusti e le geometrie giuste (facile da dirsi ma meno da farsi) Vetta è in grado di saldarti un signor telaio...se poi ci metti una forca in carbonio (io stravedo per quelle della 3T...una bella FUNDA anche PRO va bene...e pesa un etto e mezzo meno della forca del Mash)...hai un telaio con i controcazzi.

Io l'ho fatto con verticale da 31.6 con forca leader in carbonio da rake 30 e con geometrie del cerveló cioè senza slop...ora poi ti saprô dire le differene dal mash...sicuramente è più leggero il vetta di qualche grammo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .