Vai al contenuto

INDECISIONE: dodici, dolan, canyon o planet x?


minima
 Share

Recommended Posts

invece se dovessi usarla per lo più su strada con qualche garetta tipo mi pv mi to, niente Alley e forse qualche volta in pista ma raramente cosa mi conviene?... ah io ho eliminato il mash e il Vigorelli... non so voi cosa ne pensate? ah e poi se avete qualche altra bici che possa fare al caso mio ditemi pure Il nome

Com'è già stato detto avere una bici che vada bene per uso stradale e pista non è facile.

Considera quello che sarà il tuo uso prevalente...e per l'altro...andrà bene lo stesso. Purtroppo non si può avere tutto.

Visto che hai nominato l'innominabile...io ho un Mash, che uso per giri lunghi...qualche garetta in strada e qualche (saltuaria) puntatina al velodromo. Potrebbe essere un buon compromesso, ma a qual punto considererei anche l'idea di Bix, ovvero con gli stessi soldi ti puoi far fare un buon telaio con tue specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAMAGIO HA UN DOLAN IN VENDITA,QUI SUL FORUM CHE SARA' FINITO FRA GLI ULTIMI POST,FULL CARBON.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vigorelli mi pare venga usato tanto in pista quanto in strada, quindi mi sembra un'ottimo compromesso!

o sbaglio?

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in strada come lo useresti?

Per fare allenamento con il fisso, quindi in modo sportivo sostituendolo alla bdc, oppure come mezzo di trasporto utilizzandolo come "fissa" da città?

Perchè nel primo caso, ovvero quello dell'allenamento sportivo, in zone a scorrimento veloce o comunque non in mezzo al traffico (come quelle che immagino farai in bdc), non ci vedo problemi ad utilizzare i telai prettamente pista....l'overlap non lo senti se non a basse velocità o percorsi con curve lente e strette.

Io dico che puoi scegliere tranquillamente quello che ti piace di più a prescindere dal materiale-geometrie...anche per quel che riguarda il fattore ruote. Anche perchè se la tua bdc ha telaio e ruote in carbonio non vedo perchè con una bici da pista con gli stessi materiali dovresti spaccare tutto alla prima buca!

Poi ovvio, se ci devi fare aperitivi-centro-alleycat-varie ed eventuali, il discorso diventa opposto e sconsiglio quanto sopra!

Per quanto riguarda la scelta io andrei su canyon, mi piacciono molto come brand e condivido le loro politiche commerciali!

Planet X al contrario non mi affascina in nulla, bei prodotti ma troppo evidente il lato esclusivamente Cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .