Vai al contenuto

INDECISIONE: dodici, dolan, canyon o planet x?


minima
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi! sono in procinto di comprarmi la seconda bici fissa...il problema è che sono indeciso tra un dodici special, magari anche con ruota anteriore da 26, la dolan seta, le geometrie non mi piacciono moltissimo, la canyon v-drome, per me carina, e un planet x in carbonio... Sono un 15enne corridore su strada a cui piace la fissa... d inverno andiamo spesso in pista per allenarci ma non mi va molto di affittare sempre le dolan precursa che non mi piacciono molto... le bici elencate

hanno più o meno lo stesso prezzo.... io le userei sia in pista che su strada per allenamento... penso che il 12 non sia adatto alla pista e penso anche che l'X e il dolan sulla prima buca su strada si smontino.. quindi mi affido ai vostri consigli, le opinioni, le testimonianze eccetera ... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico adatto alla strada é il dodici, per un semplice motivo: non è un telaio da pista. Ho provato a lungo su strada un Dolan Track Champion, alluminio, neanche carbonio, concepito come telaio da pista livello medio-basso: in strada è una merda.

La morale è che secondo me in questo ambito è troppo troppo difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi scegliere una bici per andare in pista tra quelle che hai elencato andrei sul Canyon, in alluminio, rigida e reattiva oltre ad essere molto compatta, il che può diventare un problema nell'uso stradale visto il notevole overlap.

Visto che tu la useresti sia in pista che per allenamenti su strada forse il Panet X è il miglior compremesso.

Questo solo per dire che oltre al materiale ti conviene studiarti bene anche le geometrie visto i due diversi usi che ne faresti.

Senza dimenticare che poi entra in ballo anche il montaggio...tanto per fare un esempio credo che il V-drome montato con cerchi da 88 in carbonio e tubolari da 20 in strada sarebbe inutilizzabile, alla prima buca voli via!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono adatti su strada?

un telaio pista che possa definirsi tale non è adatto alla strada, quindi io ti drei prendi quello che più ti piace

escluderei il dodici in quanto non lo considero pista

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

invece se dovessi usarla per lo più su strada con qualche garetta tipo mi pv mi to, niente Alley e forse qualche volta in pista ma raramente cosa mi conviene?... ah io ho eliminato il mash e il Vigorelli... non so voi cosa ne pensate? ah e poi se avete qualche altra bici che possa fare al caso mio ditemi pure Il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere un 15enne non credo di spendere più di quelli che si comprano moto o motorini.... io chiedo solo una bici.... costosa si... ma solo quello

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .