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Fissato Novello


Mr.Fodder
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salve a tutti, di recente ho deciso di usare la bici per i piccoli spostamenti in città e piano piano ho sviluppato l'idea di "sistemarmene" una da me. Ovviamente una fixed. Sono alla ricerca di un telaio da corsa che credo dovrebbe essere 58 visto che sono 1,85. Quello che in poche parole chiedo è qualunque tipo di aiuto in questo mio progetto, premettendo che sono un ciclista novello e quindi abbastanza ignorante, che vada da dove posso trovare un telaio senza spendere molto o addirittura in regalo? (vivo a Roma) quali sono i passi successivi? insomma qualunque informazione è ben accetta e sicuramente utile.

Vi ringrazio

Mr.Fodder

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"in regalo" è morto da un pezzo, e anche "a poco" in sti tempi di crisi è già in clinica di rianimazione...

cerca su ebay o subito una bici da corsa anni 80 a poco con forcellini sub-orizzontali è hai già fatto un bel passo

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Ciao! dovresti misurare l'altezza del tuo cavallo cioè la distanza dal punto in cui il tuo corpo tocca la sella al terreno. questa misura va poi moltiplicata per 0,65 per trovare la dimensione del tubo piantone (il tubo del telaio che va dalla sella al movimento centrale) ed ecco fatto! :) ci sono metodi e conti precisi per le altezze manubrio, la distanza manubrio-sella etc ma sinceramente vado ad occhio!

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prima di fare un nuovo post sto cercando nel forum se c'è una sorta di guida alla realizzazione di una fixed...essendo la prima ho necessità di un sacco di informazioni a partire da come sverniciare un telaio...sapete dirmi dove posso trovarne una?

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dove trovarne una non so... o "cerca" o googli! se il telaio è in acciaio ti conviene andare da un carrozziere e fartelo sabbiare da lui... se contratti un po' il prezzo non è alto e sicuramente spendi meno e ti viene meglio che a farlo da solo!

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  • 4 weeks later...

ciao, ho comprato finalmente il telaio (quello rosso in foto) e un amico mi ha regalato una bici (quella nera) perchè dice che ha il telaio rotto (anche se non mi ha detto dove è rotto e io non trovo nessun segno) quindi pensavo di riutilizzare il più possibile per la mia prima fissa...pensate che c'è qualcosa che posso usare oppure è meglio che provo a vendere qualcosa e comprare il necessario per la mia fixed? vi ringrazio

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da quella nera recuperi freno (se lo vuoi) manubrio e attacco, e forse anche guarnitura+ corone e MC

dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

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da quella nera recuperi freno (se lo vuoi) manubrio e attacco, e forse anche guarnitura+ corone e MC

dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

ri-raggiandoli puoi fare quello che vuoi altrimenti devi vedere se il mozzo originale è filettato o a cassetta

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da quella nera recuperi freno (se lo vuoi) manubrio e attacco, e forse anche guarnitura+ corone e MC

dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

forse ti conviene semplicemente fissarlo con fixin lock, piuttosto che cambiare mozzo...se l'attacco del pacco pignoni è filettato

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
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dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

ri-raggiandoli puoi fare quello che vuoi altrimenti devi vedere se il mozzo originale è filettato o a cassetta

da quella nera recuperi freno (se lo vuoi) manubrio e attacco, e forse anche guarnitura+ corone e MC

dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

forse ti conviene semplicemente fissarlo con fixin lock, piuttosto che cambiare mozzo...se l'attacco del pacco pignoni è filettato

abbiate pietà...in sostanza devo provare a smontare il mozzo e se è filettato lo posso cambiare altrimenti no giusto? (in caso fosse sbagliato mi potreste gentilmente dire come procedo "fisicamente"? grazie tante

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da quella nera recuperi freno (se lo vuoi) manubrio e attacco, e forse anche guarnitura+ corone e MC

dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

ri-raggiandoli puoi fare quello che vuoi altrimenti devi vedere se il mozzo originale è filettato o a cassetta

da quella nera recuperi freno (se lo vuoi) manubrio e attacco, e forse anche guarnitura+ corone e MC

dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

forse ti conviene semplicemente fissarlo con fixin lock, piuttosto che cambiare mozzo...se l'attacco del pacco pignoni è filettato

abbiate pietà...in sostanza devo provare a smontare il mozzo e se è filettato lo posso cambiare altrimenti no giusto? (in caso fosse sbagliato mi potreste gentilmente dire come procedo "fisicamente"? grazie tante

conta che sono mediamente ignorante, però se smonti il pacco pignoni (o se lo fai smontare da uno che ha l'estrattore) ti dovresti trovare davanti a 2 possibilità: un mozzo filettato od un mozzo con innesto a cassetta freewheelvsk7.jpg

Se è filettato puoi usare il fixkin lock 6v http://www.allyouneedislock.com/shop/ che io ho appena ordinato, e non mi è ancora arrivato, quindi non ho una esperienza diretta...ma molti utenti del forum si son trovati bene.

Se è a cassetta non so dirti, ma credo sia da cambiare il mozzo.

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da quella nera recuperi freno (se lo vuoi) manubrio e attacco, e forse anche guarnitura+ corone e MC

dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

ri-raggiandoli puoi fare quello che vuoi altrimenti devi vedere se il mozzo originale è filettato o a cassetta

da quella nera recuperi freno (se lo vuoi) manubrio e attacco, e forse anche guarnitura+ corone e MC

dei cerchi che mi dici? posso metterci un mozzo flip flop?

forse ti conviene semplicemente fissarlo con fixin lock, piuttosto che cambiare mozzo...se l'attacco del pacco pignoni è filettato

abbiate pietà...in sostanza devo provare a smontare il mozzo e se è filettato lo posso cambiare altrimenti no giusto? (in caso fosse sbagliato mi potreste gentilmente dire come procedo "fisicamente"? grazie tante

conta che sono mediamente ignorante, però se smonti il pacco pignoni (o se lo fai smontare da uno che ha l'estrattore) ti dovresti trovare davanti a 2 possibilità: un mozzo filettato od un mozzo con innesto a cassetta freewheelvsk7.jpg

Se è filettato puoi usare il fixkin lock 6v

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che io ho appena ordinato, e non mi è ancora arrivato, quindi non ho una esperienza diretta...ma molti utenti del forum si son trovati bene.

Se è a cassetta non so dirti, ma credo sia da cambiare il mozzo.

strepitoso addirittura l'immagine...grazie tante

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sono riuscito a smontare tutto e mi sono anche bucato una mano a causa del cavo del freno... comunque mancano solo guarnitura e forca da togliere...il problema è che mentre per la guarnitura mi sembra chiaro come fare ma ho solo bisogno della chiave giusta per la forca non ho la più pallida idea di come fare, sapreste aiutarmi?

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