Vai al contenuto

mi sembrava che mio cognato...


cinas
 Share

Recommended Posts

avesse una bici che non usava. In cambio di un pranzo cucinato per lui e mia nipote, me la sono portata via. La bicicletta è stata assemblata da un noto artigiano del canavese con telaio Olmo nel 1987.

Ecco le foto:

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Io vorrei fissarla.

Metterei le ruote della specialized langster steel (Mavic CXP22, mozzi loro, boh) , degli straps nuovi di pacca, forse potrei cambiare la pipa, che mi sembra una nobrand di dubbia origine, metterei una sella nuova (sempre la sella della specialized una simil brooks con rivetti in rame. Un freno nuovo (quello della specialized posteriore) e via. Catena nuova.

Non dovrebbe venire male, no?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

nooo, restaurala e facci l'eroica!

no, lo so già che 1) inizio a pulirla poi non c'ho tempo

2) ah, dovrei mettere a posto la bici ma a) non ho vogli b) voglio pedalare c) voglio leggere d) voglio giocare con l'xbox e) voglio fare qualsiasi altra cosa 3) tanto non sono capce 4) sta bici ingombra, la sposto in solaio 5) (dopo due anni) sta bici magari la relalo

quindi, no. la voglio usare e se la fisso la uso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

- La pipa non sembra malaccio

- i freni non sono intercambiabili, perchè la lunghezza della vite dietro cambia a seconda che sia anteriore o posteriore

buon lavoro :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nooo, restaurala e facci l'eroica!

no, lo so già che 1) inizio a pulirla poi non c'ho tempo

2) ah, dovrei mettere a posto la bici ma a) non ho vogli b) voglio pedalare c) voglio leggere d) voglio giocare con l'xbox e) voglio fare qualsiasi altra cosa 3) tanto non sono capce 4) sta bici ingombra, la sposto in solaio 5) (dopo due anni) sta bici magari la relalo

quindi, no. la voglio usare e se la fisso la uso.

quoto, intanto se ti va di fissarla fissala, un domani potrai sempre restaurarla!

Ps. Non segare niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

- La pipa non sembra malaccio

- i freni non sono intercambiabili, perchè la lunghezza della vite dietro cambia a seconda che sia anteriore o posteriore

buon lavoro :)

mica io. io sono già contento se cambio una ruota e se alzo il sellino.

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Restaurala e avrai un gioiellino d' epoca. Se non ci riesci portala da un bravo artigiano. Alcuni lavoretti potrai farli da solo, magari con qualche consiglio degli amici del forum e non te ne pentirai. Avrai un oggetto che te lo sei curato e realizzato con le tue mani e ti ci affezionerai e andarci sopra sarà un piacere. Con L'XBOX ti chiudi in casa, con la bici respiri...

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

butta l'xbox dalla finestra (nel parabrezza di una macchina) e restaura la bici :D

ma la uso pochissimo!

io più che altro la sera leggo.

o cucino.

o altro, vabbè, ma l'xbox poco, troppo poco.

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Restaurala e avrai un gioiellino d' epoca. Se non ci riesci portala da un bravo artigiano. Alcuni lavoretti potrai farli da solo, magari con qualche consiglio degli amici del forum e non te ne pentirai. Avrai un oggetto che te lo sei curato e realizzato con le tue mani e ti ci affezionerai e andarci sopra sarà un piacere. Con L'XBOX ti chiudi in casa, con la bici respiri...

M

Maurando, ma io NON ci andrei. se voglio farmi un giro fuori città, con salite serie, prendo la mia fida Roubaix - allestimento da pensionati - ed esco da casa (vivo in campagna).

se sono in città, fissa.

e sono già due volte che mi prendo per una settimana la mia vecchia ex mountain bike allestita da bici-da-turismo e mi faccio 100 km al giorno per la pianura padana.

e poi, mica la distruggerei. la fisserei, punto.

(oh, ma perchè devo giustificarmi? non è che la vendo per comprarmi l'opera omnia di Bruno Vespa)

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .