Vai al contenuto

Prima Scattofisso


Gegio94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono di Milano e vorrei farmi la mia prima bici a scatto fisso.

Ho già guardato abbastanza ovunque:

rossignoli

silvestrini

turbolento

sardi cicli

olmo

dodicicicli

ciclistica

ebay

subito.it

etc.

Ma non riesco a trovare niente di interessante, e soprattutto niente che non sia una truffa.

Io ho un budget di 500 euro, visto che la bici la userei solo per muovermi in città (ho il timore che me la rubino), non voglio e non posso spendere di più.

Voi cosa mi consigliate?

Premettendo che:

Ho sentitio un certo corvlex, lui mi farebbe:

bici completa, telaio in acciaio e congiunzioni (colore che voglio), ruote gipiemme, guarnitura sturmey più la restante componentistica base a 480 euro

invece turbolento mi ha proposto una bici con telaio in alluminio e forcella in carbonio ruote a prof alto più altri vari componenti anche quelli però base a 460 euro

Voi cosa consigliate? Se avete altri consigli non esitate a scriverli. Sapete dirmi buone marche di telai che non vengano a costare una fortuna? sapete indicarmi se no siti o negozi (Milano) dove potersi informare per telai vintage usati?

Grazie in anticipo! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici da corsa convertita non la faccio perchè non voglio avere problemi e comunque anche in quel modo sotto i 400 euro non ci stò

io non so come si faccia la conversione, ma non avendo ne cambio ne freni non vedo problemi di montaggio e regolazione.

Ad occhio dovresti trovare la coppia corona-pignone che meglio si adatta, e se proprio la bici che hai non ha delle belle ruote dovrai cambiare anche questi. Bho io mi informerei sui prezzi...poi se la einzig è una buona bici bhe fatti quella, economicamente ti conviene rispetto a quanto ti ho proposto, ma per me il bello è anche metterla apposto e farla come vuoi te...

cmq per me meglio una bici alto di gamma del 70-80 che una economica del 2010

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi sporcarti le mani di scatto fisso carine con un budget di 500 euro ne trovi, un utente qua sul forum se non sbaglio ha preso una specialized a poco più di 400 euri

Loggati per vedere il contenuto

e anche su sardi cicli trovi qualcosa

Loggati per vedere il contenuto

Io ho acquistato da sardi cicli e devo dire che sono stati molto gentili.

Se no fatti un giro qua nel mercatino, alcune volte si trovano delle ottime offerte

Modificato da Broly24 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fai un viaggetto a Torino, mercato di Porta Palazzo sabato mattina presto...

prendi una bella bici con telaio da corsa (la mia l'ho presa a 40€) e poi comperi due bei cerchi da fissa anche su eBay (90€ la coppia), pignone scatto fisso sempre eBay (8€) ed hai fatto il minimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fai un viaggetto a Torino, mercato di Porta Palazzo sabato mattina presto...

prendi una bella bici con telaio da corsa (la mia l'ho presa a 40€) e poi comperi due bei cerchi da fissa anche su eBay (90€ la coppia), pignone scatto fisso sempre eBay (8€) ed hai fatto il minimo!

Grazie dei tuoi consigli, ma per quello ci sarebbe la fiera di senigallia qui a Milano, però non voglio alimentare il mercato delle bici rubate, quindi mi astengo da frequentare posti del genere. Comunque se voi doveste scegliere fra queste due opzioni:

Cinelli gazzetta del 2012 (usato) con guarnitura lasco ruote gipiemme, movimento reggisella pipa cinelli a 430 euro.

Oppure una bici già fatta da turbolento, con telaio in alluminio e forcella in carbonio a 480 nuova, però nettamente inferiore di qualità.

Mio padre mi dice di andare su quella di turbolento perchè nel caso avessi problemi con la bici, potrei andare direttamente da lui, invece con il gazzetta no. Secondo me la situazione sarebbe uguale con entrambi le bici, voi cosa cosigliate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fai un viaggetto a Torino, mercato di Porta Palazzo sabato mattina presto...

prendi una bella bici con telaio da corsa (la mia l'ho presa a 40€) e poi comperi due bei cerchi da fissa anche su eBay (90€ la coppia), pignone scatto fisso sempre eBay (8€) ed hai fatto il minimo!

Grazie dei tuoi consigli, ma per quello ci sarebbe la fiera di senigallia qui a Milano, però non voglio alimentare il mercato delle bici rubate, quindi mi astengo da frequentare posti del genere. Comunque se voi doveste scegliere fra queste due opzioni:

Cinelli gazzetta del 2012 (usato) con guarnitura lasco ruote gipiemme, movimento reggisella pipa cinelli a 430 euro.

Oppure una bici già fatta da turbolento, con telaio in alluminio e forcella in carbonio a 480 nuova, però nettamente inferiore di qualità.

Mio padre mi dice di andare su quella di turbolento perchè nel caso avessi problemi con la bici, potrei andare direttamente da lui, invece con il gazzetta no. Secondo me la situazione sarebbe uguale con entrambi le bici, voi cosa cosigliate?

nessuno che mi possa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .