Vai al contenuto

Consigli da ebayer esperti


Barriketta
 Share

Recommended Posts

Mi piacerebbe provare a vendere su ebay, non l'ho mai fatto, so che ci sono un sacco di sbatti, qualcuno saprebbe darmi dei consigli?

Ad esempio, che metodo di vendita conviene usare?

Come calcolo le spese di spedizione in anticipo se non so di che stato sarà l'acquirente?

And everything else..

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe provare a vendere su ebay, non l'ho mai fatto, so che ci sono un sacco di sbatti, qualcuno saprebbe darmi dei consigli?

Ad esempio, che metodo di vendita conviene usare?

Come calcolo le spese di spedizione in anticipo se non so di che stato sarà l'acquirente?

And everything else..

ti spiego tutto quello che vuoi domani in mp che adesso l'alcol fa brutti scherzi-

in cambio vorrei una birrettao un laser pista..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

I metodi di vendita sono 2, asta on line e compralo subito.

Il primo attualmente ha l' inserizione gratuita e la tariffa sul prezzo finale di vendita del 9% del prezzo di vendita finale (fino a un massimo di EUR 45,00), il secondo fino al 30 Novembre ha la tariffa d' inserzione gratis e la tariffazione finale come sopra.

Le spedizioni poi puoi calcolarle preventivamente con il peso e le dimensioni del pacco/lettera. Qui riesci a farti un' idea qui

Loggati per vedere il contenuto

Quello su cui devi, imho, ragionare è il metodo per ricevere ilpagamento, PayPal ha delle tariffe del 3,4% +0,35€ sulla tansazione quindi se tu vendi una cosa a 10 + 5 di spedizione paypal ti accredita circa 14,15€, è un furto autorizzato!

L' unica alternativa internazionale è il bonifico bancario ma i tempi si allungano però se credi di vendere cose ti valore forse conviente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe provare a vendere su ebay, non l'ho mai fatto, so che ci sono un sacco di sbatti, qualcuno saprebbe darmi dei consigli?

Ad esempio, che metodo di vendita conviene usare?

Come calcolo le spese di spedizione in anticipo se non so di che stato sarà l'acquirente?

And everything else..

ti spiego tutto quello che vuoi domani in mp che adesso l'alcol fa brutti scherzi-

in cambio vorrei una birrettao un laser pista..:)

Se poi hai voglia di inoltrarmi il pm anche a me, mi faresti un mega piacere, mi stavo facendo anchio delle domande del genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I metodi di vendita sono 2, asta on line e compralo subito.

Il primo attualmente ha l' inserizione gratuita e la tariffa sul prezzo finale di vendita del 9% del prezzo di vendita finale (fino a un massimo di EUR 45,00), il secondo fino al 30 Novembre ha la tariffa d' inserzione gratis e la tariffazione finale come sopra.

Le spedizioni poi puoi calcolarle preventivamente con il peso e le dimensioni del pacco/lettera. Qui riesci a farti un' idea qui

Loggati per vedere il contenuto

Quello su cui devi, imho, ragionare è il metodo per ricevere ilpagamento, PayPal ha delle tariffe del 3,4% +0,35€ sulla tansazione quindi se tu vendi una cosa a 10 + 5 di spedizione paypal ti accredita circa 14,15€, è un furto autorizzato!

L' unica alternativa internazionale è il bonifico bancario ma i tempi si allungano però se credi di vendere cose ti valore forse conviente.

Grazie mille per la risposta!

La tariffa a ebay la posso pagare con VISA giusto?

(Ho la postepay)

Paypal invece non ce l'ho quindi eventualmente farei pagamento tramite bonifico.

Stavo pensando che probabilmente la soluzione migliore e quella di mettere un prezzo con "comprato subito" e di lasciare l'opzione "proposta d'acquisto", così posso farmi un'idea del valore ed eventualmente posso fare a meno di vendere senza smenarci soldi, o sbaglio? (Nel senso che se non vendo non pago)

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok siamo tutti daccordo che Paypal è un furto per chi vende ma mettere solo bonifico bancario come metodo di pagamento accettato penalizza molto se si punta a vendere oltreoceano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I metodi di vendita sono 2, asta on line e compralo subito.

Il primo attualmente ha l' inserizione gratuita e la tariffa sul prezzo finale di vendita del 9% del prezzo di vendita finale (fino a un massimo di EUR 45,00), il secondo fino al 30 Novembre ha la tariffa d' inserzione gratis e la tariffazione finale come sopra.

Le spedizioni poi puoi calcolarle preventivamente con il peso e le dimensioni del pacco/lettera. Qui riesci a farti un' idea qui

Loggati per vedere il contenuto

Quello su cui devi, imho, ragionare è il metodo per ricevere ilpagamento, PayPal ha delle tariffe del 3,4% +0,35€ sulla tansazione quindi se tu vendi una cosa a 10 + 5 di spedizione paypal ti accredita circa 14,15€, è un furto autorizzato!

L' unica alternativa internazionale è il bonifico bancario ma i tempi si allungano però se credi di vendere cose ti valore forse conviente.

Grazie mille per la risposta!

La tariffa a ebay la posso pagare con VISA giusto?

(Ho la postepay)

Paypal invece non ce l'ho quindi eventualmente farei pagamento tramite bonifico.

Stavo pensando che probabilmente la soluzione migliore e quella di mettere un prezzo con "comprato subito" e di lasciare l'opzione "proposta d'acquisto", così posso farmi un'idea del valore ed eventualmente posso fare a meno di vendere senza smenarci soldi, o sbaglio? (Nel senso che se non vendo non pago)

Si le tariffe di ebay puoi pagarle con PostePay Visa o Mastercard.

La tua idea sul metodo di vendita non è sbagliata, provala tanto se non riesci a vendere non ci rimetti nulla, almeno fino al 30 Novembre.

Quoto garjo sul fatto che escludere PayPal diminuisce le potenzialità di vendita, io certe volte alzo il prezzo della spedizione per rientrare ma è una cosa che molti non capiscono;

Per me mettere la spedizione in paccocelere3 a 12€ non vuol dire che il servizio delle Poste costa dodici euro ma che se l' acquirente vuole che io spedisca in quel modo io mi prendo 12€ ma forse è un ragionamento utopico.

Io poi sono del parere che lo scotch, le scatole, le buste, il tempo per spedire ed imballare vadano pagati e lo penso come acquirente e come venditore.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto garjo sul fatto che escludere PayPal diminuisce le potenzialità di vendita, io certe volte alzo il prezzo della spedizione per rientrare ma è una cosa che molti non capiscono;

Per me mettere la spedizione in paccocelere3 a 12€ non vuol dire che il servizio delle Poste costa dodici euro ma che se l' acquirente vuole che io spedisca in quel modo io mi prendo 12€ ma forse è un ragionamento utopico.

Io poi sono del parere che lo scotch, le scatole, le buste, il tempo per spedire ed imballare vadano pagati e lo penso come acquirente e come venditore.

seguo e condivido il tuo ragionamento!

una cosa che sembrerà banale: io l'annuncio lo posso mettere su ebay.it e poi automaticamente avrà visibilità internazionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me mettere la spedizione in paccocelere3 a 12€ non vuol dire che il servizio delle Poste costa dodici euro ma che se l' acquirente vuole che io spedisca in quel modo io mi prendo 12€ ma forse è un ragionamento utopico.

Io poi sono del parere che lo scotch, le scatole, le buste, il tempo per spedire ed imballare vadano pagati e lo penso come acquirente e come venditore.

Parole sante cazzo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me mettere la spedizione in paccocelere3 a 12€ non vuol dire che il servizio delle Poste costa dodici euro ma che se l' acquirente vuole che io spedisca in quel modo io mi prendo 12€ ma forse è un ragionamento utopico.

Io poi sono del parere che lo scotch, le scatole, le buste, il tempo per spedire ed imballare vadano pagati e lo penso come acquirente e come venditore.

Parole sante cazzo

Soprattutto se devi spedire telaio/ruote/bici e non una pipa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto garjo sul fatto che escludere PayPal diminuisce le potenzialità di vendita, io certe volte alzo il prezzo della spedizione per rientrare ma è una cosa che molti non capiscono;

Per me mettere la spedizione in paccocelere3 a 12€ non vuol dire che il servizio delle Poste costa dodici euro ma che se l' acquirente vuole che io spedisca in quel modo io mi prendo 12€ ma forse è un ragionamento utopico.

Io poi sono del parere che lo scotch, le scatole, le buste, il tempo per spedire ed imballare vadano pagati e lo penso come acquirente e come venditore.

seguo e condivido il tuo ragionamento!

una cosa che sembrerà banale: io l'annuncio lo posso mettere su ebay.it e poi automaticamente avrà visibilità internazionale?

Nel secondo (su 3 + conferma) passaggio della creazione dell' inserzione puoi scegliere dove spedire e questo permette di esere visibile dove tu spedisci.

Nel senso che se tu vendi in Australia uno che apre ebay.com.au e cerca una cosa che vendi tu la vede venduta in Italia ma con spedizione in Aussie questo ti permette di bypassare ebay.com

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo quì, io su ebay.it ho cercato stem 120 e il secondo risultato è pubblicato da

Loggati per vedere il contenuto
ebay.co.uk ma il venditore con 6,24€ spedisce in Italia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo quì, io su ebay.it ho cercato stem 120 e il secondo risultato è pubblicato da

Loggati per vedere il contenuto
ebay.co.uk ma il venditore con 6,24€ spedisce in Italia

se ad esempoio vendo neglia states oltre al costo della spedizione io non mi devo preoccupare di altro giusto? tipo sdoganamento e cazzi eventuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .