Vai al contenuto

Pronti alla verniciatura!


LopiZ
 Share

Recommended Posts

Per piacere personale, vi mostro il telaio della bicicletta Viner che sto per convertire a scatto fisso; ora è completamente sverniciato, e settimana prossima dovrei già riuscire a dare un paio di mani di fondo con conseguenti altre 2 belle mani di smalto alla nitro, credo bianco. Non vedo l'ora di pedalare! (Al più presto i risultati) SPEEEEERIAMO BEEEEEN

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per sverniciare hai fatto tu con qualche prodotto chimico per caso? quanto ci hai messo?

Per sverniciare? Con i pochi mezzi ma buoni comunque che ho a disposizione, ho usato un semplice flessibile dotato di spazzola in ottone e tanta tanta vogliaaa! E' stato più semplice e veloce di quanto credessi; contando che facevo un oretta o 2 al giorno, o comunque quando avevo un ritaglio di tempo, ci ho messo all'incirca 6 ore piene. Alla fine la roba chimica come gli sverniciatori puzzano sempre un sacco e non fanno bene respirarli, qui basta solo una mascherina per le polveri e nulla di che!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle delucidazioni! è un operazione che devo fare anche io prossimamente e stavo valutando qual'era la soluzione più pratica, penso che terrò in considerazione questo procedimento, anche io non sono molto propenso per la roba chimica eheheh

certo che 6 ore sono belle lunghe :)

buona fortuna per la verniciatura, seguo con interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle delucidazioni! è un operazione che devo fare anche io prossimamente e stavo valutando qual'era la soluzione più pratica, penso che terrò in considerazione questo procedimento, anche io non sono molto propenso per la roba chimica eheheh

certo che 6 ore sono belle lunghe :)

buona fortuna per la verniciatura, seguo con interesse

Probabilmente se ti ci metti, in una giornata lo svernici! Io me la sono presa davvero davvero con comodo, dato che aspetto dei pezzi e soprattutto qualche soldino per continuare! Settimana prossima si vernicia, oggi ho recuperato la pistola per il compressore e Lunedì me ne vo dal colorificiosss a prendere il necessario; mostrerò i risultati appena ci saranno! A prestoo (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col chimico non intacchi il telaio e ti sbatti di meno... la soluzione migliore, per sverniciare... l'importante è abbondare sempre nella stesura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vuoi utilizzare lo smalto nitro? Io te lo sconsiglio. Il poliuretanico bicomponente è nettamente superiore. Poi se lo fai per amore del vintage è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vuoi utilizzare lo smalto nitro? Io te lo sconsiglio. Il poliuretanico bicomponente è nettamente superiore. Poi se lo fai per amore del vintage è un altro discorso.

Mi hanno consigliato anche una vernice poliuretanica bicomponente, ma i prezzi salivano davvero troppo dalla Nitro! Poi Asciuga in fretta, l'unica cosa NON PROFUMA, ed il risultato vedremo ;)

Modificato da LopiZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora siamo davvero pronti! Smalto bianco, un bel fondo isolante riempitivo nitro acrilico, ed infine un bel diluente alla Nitro anche per la pulizia della pistola! Tutto spruzzato a compressore; stasera si vedranno i primi risultati.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .