ecalzo

bici regalata.... adesso devo allenarmi per l'eroica...

21 posts in this topic

Un caro amico (grazie Stefano) mi ha appena regalato la sua Benotto "modelo 800" made in Mexico... taglia 55x55..... made in mexico pare che significasse che i tubi (fonti riportano columbus SL) erano fatti in italia e poi spediti in mexico per la finitura e successiva spedizione/commercializzazione sui mercati di vendita,,,,, USA o altre destinazioni.....la mettero' in ordine.... mettero' una pipa piu' corta perche' per me e' un pochetto lunga (1 o 2 cm di troppo) e poi per festeggiare degnamente il suo regalo mi allenero' per l'eroica del prossimo anno :-) ... eccovi la bici... con guarnitura Sakae SA (53 / 42 SA 170 SA 307 SA 362) , mozzi Mailla , cambio e deragliatore Shimano o forse Suntour accu shift light action , freni marchiati Benotto, testa forcella e forcellini posteriori pantografati e scatola del movimento centrale alleggerita con la classica B....adesso mando le foto anche all'assistenza dell'eroica per sapere se posso gareggiare con questa....

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Edited by ecalzo (see edit history)
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questo spiega perchè quest'anno in Messico ho visto un sacco di bici Benotto.

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Purtroppo o per fortuna , per partecipare all'erioca bisogna avere i fili dei freni all'esterno del manubrio... :(

Edited by fistyboy (see edit history)

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Purtroppo o per fortuna , per partecipare all'erioca bisogna avere i fili dei freni all'esterno del manubrio... :(

ok , pero' non basta che io cambi il manubrio o faccia passare i fili all'esterno?

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Si,in teoria si. Basterebbe cambiare le leve dei freni.(quelli che sono su adesso sembrano "riportati")

Sei riuscito a risalire all'anno indicativo di produzione?

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Si è lei.Quindi nasce cosi...

In giro si trovano pareri discordanti sulla questione,per esempio ci sono dei rari casi di bici tipo Dura ace ax dell'82 che li avevano già all'interno.

ti conviene chiedere all'assistenza dell'eroica e ti togli ogni dubbio!

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Si è lei.Quindi nasce cosi...

In giro si trovano pareri discordanti sulla questione,per esempio ci sono dei rari casi di bici tipo Dura ace ax dell'82 che li avevano già all'interno.

ti conviene chiedere all'assistenza dell'eroica e ti togli ogni dubbio!

si si l'ho gia' fatto... ho mandato loro le foto della bici così possono valutare e , nel caso mi rispondano , gli giro questo catalogo del 1985 dove c'e' una benotto modello 900.. http://www.velociao....n-1985-catalog/ quindi direi che la mia dovrebbe essere idonea.. anche perche' il fondo della scatola del movimento centrale che ho sulla mia e' uguale a questo che dicono sia del 1984 .. link http://ibikedb.net/bikes/7617-benotto-vintage

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ho anche chiesto loro se posso ritoccare/riverniciare la forcella... per sicurezza meglio chiedere.. non si sa mai..

Edited by ecalzo (see edit history)

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Sull'anno della bici non mi risulta siano così pignoli, ma tipo la tua (nostra) in acciaio con giunzioni e forcella cromo vai praticamente sul sicuro.

L'unica cosa, come ti è già stato detto, fili esterni dei freni e gabbiette ai pedali, poi sei ok.

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Sull'anno della bici non mi risulta siano così pignoli, ma tipo la tua (nostra) in acciaio con giunzioni e forcella cromo vai praticamente sul sicuro.

L'unica cosa, come ti è già stato detto, fili esterni dei freni e gabbiette ai pedali, poi sei ok.

ok, meglio così.Le gabbiette le ho gia'.. ho proprio le sue originali .. e appena faccio la messa a punto le installo.... per i freni al limite cambio le leve ,e i pattini (che sono ancora quelli del 1984) , poi rifaccio la nastratura con i cavi dei freni fuori dal nastro...

Edited by ecalzo (see edit history)

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