Vai al contenuto

Cambio Campagnolo Record 7v


Praffol
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che non sono un ciclista provetto.

Recentemente mi è stata regalata una bici da corsa del '95 e sebbene sia troppo grande per me ( io sono 1,70 e la misura è 58! ), mi sto appassionando e a poco a poco vorrei personalizzarla per la mia statura.

Putroppo proprio ieri ho rotto il fermo del cambio ( non saprei come altro chiamarlo, è una rondella che costringe il cambio a stare in basso ) e adesso è salito su e tocca le corone. L'ho portata da un ciclista che però mi ha detto ( ovviamente ) che è tutto da sostituire. Non gli credo, qualcuno può aiutarmi ?

Sul cambio non c'è scritto nulla ma credo sia un Campagnolo Record 7v.

Grazie mille !

Praffol

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che un record sembra un Athena, ma potrei sbagliarmi.

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=FEB91872-3282-4D46-8785-63BBB5046F14&Enum=108&AbsPos=17

dalle foto non si capisce molto... per capirci, figura 3 del link che ti ho messo sopra, ti si è rotta la rondella che appoggia su quella specie di dente di cane? Se è quella, non so se esista il ricambio specifico, però potresti provare a cercare un cambio simile - rotto in qualche altro punto - e spostarla da lì. La menata è che da quel poco che si capisce dalle foto sembrerebbe che tu abbia una bella cricca pure sul corpo cambio.

Se il telaio è troppo grande, dubito tu possa personalizzarlo per la tua statura. Nel senso che i tubi quelli sono e quelli rimangono. Forse ti converrebbe cercare un telaio della tua misura e spostarci su tutti i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

già che sei nuovo iscriviti anche a bdc-forum e chiedi lì

quoto riky, di là trovi sicuro più gente ferrata in materia di cambi e affini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un sacco di pezzi di ricambio e cambi rotti campagnolo, se mi mandi na foto del pezzo che ti serve (perchè non riesco a capire da queste foto) guardo se ce l'ho

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, c' è ancora una possibilità di utilizzo.

Mi sembra di capire che si è rotto il dentino di fermo. Ebbene se trovi una rondella come quella che ti allego e del diametro adatto, (mi sembra 10 mm interni), la metti tra il corpo del cambio e l' orecchietto portacambio del forcellino. Stringi bene e il cambio resterà ben bloccato.

E' una soluzione di ripiego, non definitiva, ma funziona e potrai prendere dimestichezza con la nuova bici.

Poi con calma puoi cercare un altro cambio idoneo.

Buon lavoro.

M

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, scusate la mia latitanza di questi giorni. Ho risolto da un ciclista vicino a Magenta ( MI ).

Che tipo di lavoro ha eseguito? MA... una foto intera della bici? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, scusate la mia latitanza di questi giorni. Ho risolto da un ciclista vicino a Magenta ( MI ).

Che tipo di lavoro ha eseguito? MA... una foto intera della bici? =)

Vorrei mandarla qualche foto, ma sono troppo pesanti... Come posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok trovato il modo.

Eccola qua. Ho postato anche un "cerco" telaio strada tg 52.

Questo è un 58, per me che sono 1.70 è enorme. Sapete quanto può valere il mio Sempion se lo volessi scambiare ?

Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .