cinas

Dimensioni attacco manubrio

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Ia mia bici urbana, diciamo, è una Specialized Langster steel, in corso di affinamento (sella cambiata, gabbiette cambiate e sto aspettando due ruote con mozzi Victoire e cerchi DRC: dovrò cambiare anche la guarnitura perché la corona Sugino messenger 42 è chiaramente ovalizzata).

Visto che è un telaio 58, un po’ grande per me – per quanto abbia lunghezza cavallo e braccia sopra la media – voglio cambiare anche il manubrio, sostituendo la piega pista con una barra. L'idea è di recuperare due cm nella presa. E comunque mi piace la barra).

Il problema è che mi hanno detto (la tipa di Queen Bike di Torino) che la misura del clamp della pipa è 25,7 e che non è standard e che le misure standard sono o 25,4 o 26 (se ho capito bene).

Vi chiedo: è vero? Devo prendere un 24,4 e metterci spessori, il che non mi piace?

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Ia mia bici urbana, diciamo, è una Specialized Langster steel, in corso di affinamento (sella cambiata, gabbiette cambiate e sto aspettando due ruote con mozzi Victoire e cerchi DRC: dovrò cambiare anche la guarnitura perché la corona Sugino messenger 42 è chiaramente ovalizzata).

Visto che è un telaio 58, un po’ grande per me – per quanto abbia lunghezza cavallo e braccia sopra la media – voglio cambiare anche il manubrio, sostituendo la piega pista con una barra. L'idea è di recuperare due cm nella presa. E comunque mi piace la barra).

Il problema è che mi hanno detto (la tipa di Queen Bike di Torino) che la misura del clamp della pipa è 25,7 e che non è standard e che le misure standard sono o 25,4 o 26 (se ho capito bene).

Vi chiedo: è vero? Devo prendere un 24,4 e metterci spessori, il che non mi piace?

gli standard sono 25,4 e 26 (principalmente cinelli) , vero.

La misura del clamp della tua pipa è 25.7 , questo non saprei , può darsi che sbagli QB ma io non ho mai sentito di un attacco di questo tipo.

Al limite cambi anche la pipa e il gioco è fatto, mandami in mp foto di che pipa monta.

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Ia mia bici urbana, diciamo, è una Specialized Langster steel, in corso di affinamento (sella cambiata, gabbiette cambiate e sto aspettando due ruote con mozzi Victoire e cerchi DRC: dovrò cambiare anche la guarnitura perché la corona Sugino messenger 42 è chiaramente ovalizzata).

Visto che è un telaio 58, un po’ grande per me – per quanto abbia lunghezza cavallo e braccia sopra la media – voglio cambiare anche il manubrio, sostituendo la piega pista con una barra. L'idea è di recuperare due cm nella presa. E comunque mi piace la barra).

Il problema è che mi hanno detto (la tipa di Queen Bike di Torino) che la misura del clamp della pipa è 25,7 e che non è standard e che le misure standard sono o 25,4 o 26 (se ho capito bene).

Vi chiedo: è vero? Devo prendere un 24,4 e metterci spessori, il che non mi piace?

gli standard sono 25,4 e 26 (principalmente cinelli) , vero.

La misura del clamp della tua pipa è 25.7 , questo non saprei , può darsi che sbagli QB ma io non ho mai sentito di un attacco di questo tipo.

Al limite cambi anche la pipa e il gioco è fatto, mandami in mp foto di che pipa monta.

sono andato a controllare qui e dice 25.4. Boh si saranno sbagliati, anche s e l'ha misurata davanti a me con il regolo (un coso dall'aria professionale, che ne so)

Una cosa è chiara, compro la barra e me la faccio montare, così se non va bene non pago.

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cambia l'attacco manubrio e a questo punto accorciala, con il manubrio flat sarai ancora più pronto anche se con la posizione più eretta (meno areodinamico ma visibilità migliore)

gli attacchi costano relativamente poco

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cambia l'attacco manubrio e a questo punto accorciala, con il manubrio flat sarai ancora più pronto anche se con la posizione più eretta (meno areodinamico ma visibilità migliore)

gli attacchi costano relativamente poco

Confermo quanto detto da riky!

Io uso molto la bici per allenarmi (non uscite urbane/città) e assumo una posizione sempre molto aerodinamica e noto che la visibilità è veramente scarsa...devo alzare proprio il capo per poter vedere davanti a me cosa ci sia! Credo che qualcosa del genere potrebbe esser molto pericoloso in città.

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