mantoalbe

fixkin lock

11 posts in this topic

usa il 'Search' nel forum.

penso ci siano un milione di topic a riguardo.

uno usato....?

é un' oggetto fatto per essere montato e restare li.... a fatica troverai qualcuno che lo smonta per venderlo usato!

Su internet lo trovi nuovo, non costa troppo.

mi potete spiegare il discorso della sfilettatura del mozzo pista o flip/flop ?? Perche non l'ho capito molto bene.. grazie

Edited by manunele (see edit history)

a volte a causa un montaggio impreciso o approssimativo pignone e controanello non vanno in battuta, e quindi ad ogni skiddata e ogni accelerata si svitano e riavvitano. dai e dai si sfiletta il mozzo e praticamente e' da buttare.

tu non desideri questo.

allora prendi un fixkin lock che e' praticamente una slitta per pignoni miche con 7 viti di bloccaggio e lo torni a fissare.

ovviamente alla stessa maniera (ed e' questo per cui e' nato penso) puoi fissare un mozzo a ruota libera da una velocita' (es. vecchie singlespeed donna / uomo, graziella etc)

ne esiste una versione da 5/6v con spessori etc che serve per fissare ruote da corsa campanate per 5/6v.

funzionano bene tutti e 2, provati.

Edited by el subcomandante ponz (see edit history)

a volte a causa un montaggio impreciso o approssimativo pignone e controanello non vanno in battuta, e quindi ad ogni skiddata e ogni accelerata si svitano e riavvitano. dai e dai si sfiletta il mozzo e praticamente e' da buttare.

tu non desideri questo.

allora prendi un fixkin lock che e' praticamente una slitta per pignoni miche con 7 viti di bloccaggio e lo torni a fissare.

ovviamente alla stessa maniera (ed e' questo per cui e' nato penso) puoi fissare un mozzo a ruota libera da una velocita' (es. vecchie singlespeed donna / uomo, graziella etc)

ne esiste una versione da 5/6v con spessori etc che serve per fissare ruote da corsa campanate per 5/6v.

funzionano bene tutti e 2, provati.

ciao.. ma è molto probabile che succeda o montando tutto adeguatamente e magari mettendo preventivamente del frena filetti si evita il problema di sicuro??

succede anche con i mozzi flip/flop??

Edited by manunele (see edit history)