berga83

Finitura RAW su telaio in acciaio

23 posts in this topic

Ciao ragazzi, sta per arrivarmi un telaio da pistain acciaio grezzo da verniciare e mi piacerebbe lasciarlo non verniciato con finitura Raw, ma mi è stato sconsigliato perché la vernice trasparente non protegge dalla ruggine...

Avete consigli? Alla fine questo telaio ( http://www.italiaveloce.it/ribelle-en.html ) te lo vendono raw, e non costa poco! :)

Ciao e grazie!

Edited by berga83 (see edit history)

Ciao ragazzi, sta per arrivarmi un telaio da pistain acciaio grezzo da verniciare e mi piacerebbe lasciarlo non verniciato con finitura Raw, ma mi è stato sconsigliato perché la vernice trasparente non protegge dalla ruggine...

Avete consigli? Alla fine questo telaio ( http://www.italiavel...ribelle-en.html ) te lo vendono raw, e non costa poco! :)

Ciao e grazie!

A me non risulta che non protegga dalla ruggine, cambia solo la pigmentazione ma alla fine sempre vernice coprente è;

prima di prendere quel telaio io darei un occhio a questo post

la vernice trasparente va benissimo, purchè sia buona!

Quindi ti puoi scordare la vernice in bomboletta che si scrosta subito...

L'unica è farti fare un bel lavoro da un carrozzaio se vuoi che regga con il tempo ;)

Mik.

io il mio carlà non ci ho messo nulla, lo pulisco solo ferquentemente usando il wd-40 se cis tai dietro non fa ruggine!

2 people like this

se è un bel acciaio tenderà ad arrugginere piu lentamente, se non è gran che ti conviene verniciarlo con qualche mano in piu di trasparente. una verniciatura che si rispetti ha almeno 3 strati....

Edited by frank87 (see edit history)

ok grazie! e grazie per la segnalazione su italiaveloce, il telaio l'ho già preso, ma non da loro!

quindi in sostanza, con una buona verniciatura e pulendolo frequentemente dovrei essere a posto? tra l'altro lo terrò in casa, per cui non dovrebbe subire troppo le intemperie... comunque l'effetto della macchina di squarenoise non è male eh! :)

io il mio carlà non ci ho messo nulla, lo pulisco solo ferquentemente usando il wd-40 se cis tai dietro non fa ruggine!

mah!...

...sicuro che non sia la tua bici a creare l'intero l'effetto serra globale?!

1 person likes this

mah!...

...sicuro che non sia la tua bici a creare l'intero l'effetto serra globale?!

anche la fame nel mondo e l' entropia che aumenta

1 person likes this

ma.... per curiosità, quanto ti chiedono per questo telaio? che è palesemente un renesto?

1 person likes this

ma.... per curiosità, quanto ti chiedono per questo telaio? che è palesemente un renesto?

Ciao, non so quanto ti chieda Italia veloce, non l'ho comprato da loro, ma l'ho portato solo come esempio di finitura. Il telaio l'ho comprato da un ragazzo di Forlì, tale corvlex!

1 person likes this

UHHHHHHHHHHH, benissimo. se l'avessi preso da Italia Veloce, con tutto rispetto, saresti rimasto impalato mica da ridere!

Trasparente a polvere, però!!!! Non la stacchi più!

1 person likes this

Trasparente a polvere, però!!!! Non la stacchi più!

Grazie, ho trovato chi me la vernicia a polvere e mi ha garantito che la protezione dalla ruggine è ottima! poi vi posto il telaio finito! :)