Vai al contenuto

Vintage o Moderno?


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Vintage o moderno?

Con un budget di 3-4-500 euro, mi consigliate una bici di pochi anni, magari in alluminio e forca in carbonio, ma montata non benissimo, o una di quelle vintage montate bene (ne ho viste anche con roba campy super record, acciai columbus, via dicendo)?

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dire: con 8000 euro mi prendo una panda nuova o una alfa romeo gt 1300 scalino del '70 un po' da sistemare?

Penso che tu abbia capito come la penso ;)

Modificato da Carlo Alberto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dire: con 8000 euro mi prendo una panda nuova o una alfa romeo gt 1300 scalino del '70 un po' da sistemare?

Penso che tu abbia capito come la penso ;)

ah beh ma son d'accordo con te! il problema è: per godersi un viaggio ogni fine settimana e per "andare a prendere i bimbi a scuola", nel mio caso piu probabile una birra al bar..è meglio un'alfa romeo gt1300 con lo stereo8 al posto della chiavetta, le sospensioni imbarcate, i consumi elevati, le prestazioni calate con gli anni, l'affidabilità delle alfa romeo degli anni 70(e sai di che parlo)..oppure una panda, che non sarà mai un pezzo da collezione, ma sai che farà tutto fatto bene sempre?

per un museo, o da tenere in salotto, sono d'accordo con te. nella vita vera però..vale ancora lo stesso, oppure si vive meglio con un pezzo piu nuovo?

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Certi pezzi più nuovi sono fatti un po' con i piedi (parlo soprattutto della fascia bassa, di prodotti nati con la moda dello scatto fisso).

Ad ogni modo che misure hai? (conosco uno che per circa 500 euro vende un ferro ottimo!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dire: con 8000 euro mi prendo una panda nuova o una alfa romeo gt 1300 scalino del '70 un po' da sistemare?

Penso che tu abbia capito come la penso ;)

ah beh ma son d'accordo con te! il problema è: per godersi un viaggio ogni fine settimana e per "andare a prendere i bimbi a scuola", nel mio caso piu probabile una birra al bar..è meglio un'alfa romeo gt1300 con lo stereo8 al posto della chiavetta, le sospensioni imbarcate, i consumi elevati, le prestazioni calate con gli anni, l'affidabilità delle alfa romeo degli anni 70(e sai di che parlo)..oppure una panda, che non sarà mai un pezzo da collezione, ma sai che farà tutto fatto bene sempre?

per un museo, o da tenere in salotto, sono d'accordo con te. nella vita vera però..vale ancora lo stesso, oppure si vive meglio con un pezzo piu nuovo?

Se lo monti correttamente, molto probabilmente un buon "vintage" ti dura di più e funziona meglio del "moderno" mediocre!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, forse dovevo specificare che non parlo di pezzi da pista o di scatto fisso tipo create, ma di bdc in alluminio e carbonio vs bdc acciaio vintage, da usare sia come convertite che come fisse(forcellini verticali rendon le cose difficili ma lasciamo perdere questo punto, non è quello che guardo, non me ne curo(cambiando corona o pignoni un po di volte e con mezze maglie e robe simili in qualche modo ti crei il kit, dopo è sufficiente smontare una gomma e montare l'altra, togliere (o escludere direttamente) il cambio posteriore e via che si vola)

non parlavo di create o similari..parlavo di bdc tipo pinarello prince o bianchi via nirone vs la motobecane profil 2, per intenderci, o un colnago super/mexico(se ho culo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi pezzi più nuovi sono fatti un po' con i piedi (parlo soprattutto della fascia bassa, di prodotti nati con la moda dello scatto fisso).

Ad ogni modo che misure hai? (conosco uno che per circa 500 euro vende un ferro ottimo!)

55 o giu di li. sono 1.77 con cavallo 81/82.

come dissero in Top Gun..Talk To Me Goose!

Link al commento
Condividi su altri siti

prenditi un alluminio vintage tipo CAAD (anzi, non tipo, ma proprio il CAAD), lo monti Dura Ace e così risolvi tutti i problemi.

con 500 petrodollari? o.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, farti fare un telaio in acciaio nuovo su misura? Con 400€ viene fuori qualcosa di buono.

400 di telaio..il budget è poco per montarlo poi..anzi, insufficiente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, farti fare un telaio in acciaio nuovo su misura? Con 400€ viene fuori qualcosa di buono.

400 di telaio..il budget è poco per montarlo poi..anzi, insufficiente!

Dovresti cercare un Colnago acciaio anni '90 allora, devi avere un po' di fortuna, ma sui 4/500€ ne ho visti passare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bici così, la prima che ho trovato. Ma c'è sicuramente di meglio.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .