Vai al contenuto

Rompo un paio di cinghietti a settimana. Soluzione?


GaberOn
 Share

Recommended Posts

Mi sono rotto le palle di dover comprare un paio di cinghietti a settimana, perchè si sfondano con una facilità imbarazzante (probabilmente anche perchè giro brakeless e uso la fissa come mezzo di trasporto in città).

C'è una soluzione? Premetto che non ho intenzione di usare gli spd, dunque l'ideale sarebbe un consiglio su un cinghietto ultra resistente o su una soluzione alternativa che mi consenta di usare un pedale normale e soprattutto una scarpa che non abbia gli agganci, soluzione chiaramente a me ignota.

Aiutatemi ad aiutare il mio portafoglio.

Bella!

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma skiddi come se non ci fosse un domani? magari li prendi un po' troppo "economici"! dei semplici christophe li hai già provati? o dei cinghietti doppi, tipo i cinelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cuoio o di nylon? Mi sembra strano si rompano così facilmente di nylon...

anche a me, con quelli di nylon ci puoi trainaer un auto cazzo.... sospetto che siano lasciati un po' troppo laschi e sfreghino contro qualche parte troppo tagliente del pedale. Controlla i pedali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ho specificato. 48-17, pedali pista con gabbiette in plastica, uso solo cinghietti in nylon, sono praticamente certo di montarli bene, ma se mi spiegate come secondo voi vanno montati non mi offendo ahahaha.

Sicuramente sfregano contro il supporto dentro cui vanno fatti passare sotto il pedale, peró si rompono sempre in corrispondenza del rivetto, quindi non perchè si consumano a causa di sfregamenti vari!

Gli straps sono proprio brutti, anzi, i pedali da straps sono proprio brutti!

(appena riesco posto la foto dei cinghietti montati)

Modificato da GaberOn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i pedali da straps sono proprio brutti!

(appena riesco posto la foto dei cinghietti montati)

sì, assolutamente sì (poi che non sia io capace ad usarli è un altro discorso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per pedali da straps intendi quelli flat da bmx ti do ragione, ma io ho montato degli straps su pedali "normali"! Non so che marca siano e che modello, ti posso dire che sono simili a questi:

zoom_400PX_asset_7488554.jpg

zoom_400PX_asset_7488552.jpg

Modificato da marenko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cinghietti in cuoio con anima in nylon? Io uso questi:

Loggati per vedere il contenuto

Ovviamente non li ho pagati così tanto. Si trovano a meno:

Loggati per vedere il contenuto
basta che digiti "laminated straps track bike" su google ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ho specificato. 48-17, pedali pista con gabbiette in plastica, uso solo cinghietti in nylon, sono praticamente certo di montarli bene, ma se mi spiegate come secondo voi vanno montati non mi offendo ahahaha.

Sicuramente sfregano contro il supporto dentro cui vanno fatti passare sotto il pedale, peró si rompono sempre in corrispondenza del rivetto, quindi non perchè si consumano a causa di sfregamenti vari!

Gli straps sono proprio brutti, anzi, i pedali da straps sono proprio brutti!

(appena riesco posto la foto dei cinghietti montati)

io ho montato gli straps su gli mks sylvan road

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ecco le foto del cinghietto ancora sano, l'altro è morto ieri sulla discesa di uno dei due ponti di corsico. Il cinghietto che avanza di solito lo infilo nell'altro buco della fibbietta.

Comunque, lo strap su un pedale che non sia flat mi fa ancora più pietà, ma i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .