TIRE 94

Conversione Chesini corsa

12 posts in this topic

Ciao a tutti,

volevo chiedere un vostro parere su come procedere per la conversione di questo telaio chesini corsa columbus, volevo sopratutto sapere se era possibile rimuovere il forcellino, il porta manettini, porta fili sotto il movimento centrale, e chiudere il buco del cablaggio fili...

ecco le foto:

7996035488_3831780044_c.jpg

7995944729_3cc0374ded_c.jpg

7995948579_d2915ba5cf_c.jpg

7995959836_97c9606c1d_c.jpg

7995969854_6cf27e85cd_c.jpg

7995978262_a7a709914d_c.jpg

7995975691_199ef629ff_c.jpg

7996005526_255cd8499c_c.jpg

7996003107_7f439e9d90_c.jpg

7996016282_09af0a2a26_c.jpg

7996015751_5de31e8702_c.jpg

7996023313_93f2ec72ec_c.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si volevo restaurarlo! quindi per quello ho chiesto queste specifiche sui lavori del telaio!

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si volevo restaurarlo! quindi per quello ho chiesto queste specifiche sui lavori del telaio!

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

Si, ma se ci togli tutto ciò che vuoi togliere non è più un restauro, lo restauri riverniciandolo bene, rimettendo le decal come quelle del tempo e lo rimonti con la componentistica dell'epoca del telaio, se tagli tutto e lo fissi stiamo parlando di un altro lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi provare una fissa, puoi lasciarlo benissimo così HC.

Altrimenti fai un restauro come si deve, con verniciatura giusta, stesse decals, e magari quando ti gira la rimonterai da corsa, perchè è un telaio che merita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti io voglio riverniciarlo bene, e tutto, e però fissarlo! e na cavolata?!

si volevo restaurarlo! quindi per quello ho chiesto queste specifiche sui lavori del telaio!

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

Si, ma se ci togli tutto ciò che vuoi togliere non è più un restauro, lo restauri riverniciandolo bene, rimettendo le decal come quelle del tempo e lo rimonti con la componentistica dell'epoca del telaio, se tagli tutto e lo fissi stiamo parlando di un altro lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti io voglio riverniciarlo bene, e tutto, e però fissarlo! e na cavolata?!

si volevo restaurarlo! quindi per quello ho chiesto queste specifiche sui lavori del telaio!

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

Si, ma se ci togli tutto ciò che vuoi togliere non è più un restauro, lo restauri riverniciandolo bene, rimettendo le decal come quelle del tempo e lo rimonti con la componentistica dell'epoca del telaio, se tagli tutto e lo fissi stiamo parlando di un altro lavoro.

No ok, ma non tagliare niente, all'apparenza è un bel telaio e magari un giorno non sarebbe male riportarlo a com'era un tempo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

io in ogni caso non lo rivernicerei per convertirlo

dacci giusto un po di lozione sulla ruggine nell orizzontale

ma niente di spray o colorato

esistono degli antiruggine incolore che non paciugano....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fissarla o no la ruggine va comunque va tolta secondo me.

Non tagliare nulla però... per un veronese un telaio Chesini ben messo sarebbe qualcosa da sfoggiare...

Edited by Fasojeppo (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.