TIRE 94

Conversione Chesini corsa

12 posts in this topic

Ciao a tutti,

volevo chiedere un vostro parere su come procedere per la conversione di questo telaio chesini corsa columbus, volevo sopratutto sapere se era possibile rimuovere il forcellino, il porta manettini, porta fili sotto il movimento centrale, e chiudere il buco del cablaggio fili...

ecco le foto:

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ti do un altra opzione...riverniciarlo di rosso ravvivare le cromature farti rifare gli adesivi e rimontarlo da corsa?

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bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

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Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

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si volevo restaurarlo! quindi per quello ho chiesto queste specifiche sui lavori del telaio!

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

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si volevo restaurarlo! quindi per quello ho chiesto queste specifiche sui lavori del telaio!

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

Si, ma se ci togli tutto ciò che vuoi togliere non è più un restauro, lo restauri riverniciandolo bene, rimettendo le decal come quelle del tempo e lo rimonti con la componentistica dell'epoca del telaio, se tagli tutto e lo fissi stiamo parlando di un altro lavoro.

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Se vuoi provare una fissa, puoi lasciarlo benissimo così HC.

Altrimenti fai un restauro come si deve, con verniciatura giusta, stesse decals, e magari quando ti gira la rimonterai da corsa, perchè è un telaio che merita.

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infatti io voglio riverniciarlo bene, e tutto, e però fissarlo! e na cavolata?!

si volevo restaurarlo! quindi per quello ho chiesto queste specifiche sui lavori del telaio!

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

Si, ma se ci togli tutto ciò che vuoi togliere non è più un restauro, lo restauri riverniciandolo bene, rimettendo le decal come quelle del tempo e lo rimonti con la componentistica dell'epoca del telaio, se tagli tutto e lo fissi stiamo parlando di un altro lavoro.

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infatti io voglio riverniciarlo bene, e tutto, e però fissarlo! e na cavolata?!

si volevo restaurarlo! quindi per quello ho chiesto queste specifiche sui lavori del telaio!

bello hard core

per prima cosa devi togliere tutto cio che non serve mantenendo un freno (almeno all inizio)senza tagliare sverniciare niente, poi ti procuri una ruota posteriore flip floppistaconvertita comunque fissa

sciegliere il rapporto e quindi che corona tenere della guarnitura e che pignone comprare

pedali con gabbiette catena da 18 e sei a bolla!

Non fare niente di ciò che vuoi fare al telaio, o segui il consiglio di Francis o quello di Bolognetti, ma nn toccare il telaio a meno che tu nn voglia restaurarlo.

Si, ma se ci togli tutto ciò che vuoi togliere non è più un restauro, lo restauri riverniciandolo bene, rimettendo le decal come quelle del tempo e lo rimonti con la componentistica dell'epoca del telaio, se tagli tutto e lo fissi stiamo parlando di un altro lavoro.

No ok, ma non tagliare niente, all'apparenza è un bel telaio e magari un giorno non sarebbe male riportarlo a com'era un tempo.

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