Adrian De la Cruz

Click provenienti dalla guarnitura

13 posts in this topic

Ciao ragazzi!

Praticamente la mia bici montata circa 1 mese fa ha un click che si sente quando applico un pressione sul pedivella destra (drive side) per esempio quando devo skiddare... Non capisco se è del movimento centrale o cosa... Ho provato a stringere il bullone della guarnitura ma niente, il click c'è comunque. Ho pure cambiato pedali ma non ha funzionato. Vi dico già che ho controllato la catena e non ci sono link duri l'ho pure ingrassato... non so piu che fare.

boccole o movimento centrale?

Hey ciao grazie per l'immediata risposta! Ho montato un movimento miche dentro... ma dici che l'ho installato e ingrassato male? Devo cambiare e mettere uno nuovo?

Hey ciao grazie per l'immediata risposta! Ho montato un movimento miche dentro... ma dici che l'ho installato e ingrassato male? Devo cambiare e mettere uno nuovo?

puoi provare a stringere di più le calotte.

controlla anche che le 5 boccole dell guarnitura siano ben strette

Secondo la Mia esperienza (non molta a dire la verità :D) il rumors è prodotto dai cuscinetti non messi bene.

A me era capitato che una convertita - Che per intenderci Montava un mov centrale dove le sfere Erano prive di corona che le tenesse in posizione- faceva il tuo stesso rumore. Ho dovuto smontare tutto sgrassarlo, ingrassarlo e riposizionare le sfere. Se invece il mov è più nuovo, immagino che sia tutta questione di mal ingrassatura... :D

Aloha

1 person likes this

ma l mc è a cartuccia? se si sono le boccole della guarnitura

puoi provare a stringere di più le calotte.

controlla anche che le 5 boccole dell guarnitura siano ben strette

Adesso che m'hai fatto ricordare... avevo provato a stringere le boccole della guarnitura e due boccole non erano ben strette

Secondo la Mia esperienza (non molta a dire la verità :D) il rumors è prodotto dai cuscinetti non messi bene.

A me era capitato che una convertita - Che per intenderci Montava un mov centrale dove le sfere Erano prive di corona che le tenesse in posizione- faceva il tuo stesso rumore. Ho dovuto smontare tutto sgrassarlo, ingrassarlo e riposizionare le sfere. Se invece il mov è più nuovo, immagino che sia tutta questione di mal ingrassatura... :D

Aloha

Grazie per la risposta. Farò un check up all'interno e provare a reingrassarlo.