Vai al contenuto

Tempi Frenata


Guest Kilney
 Share

Recommended Posts

....

perdonate l'OT ma mi sembrava doveroso chiarire.

letto tutto e con molto interesse, mi sento d'accordo su quasi tutto, di mio aggiungo che tutto sommato con i dischi meccanici che ho sulla mia KHS mi ci trovo abbastanza, leggeri e più o meno modulabili... anche se chiaro che l'idraulico è un'altra cosa.

L'unica cosa su cui non mi sento di concordare è la delicatezza del cavo meccanico.... se non è sfilacciato è roba che con due ci alzi un suv, in genere tutti ogni 2-3 anni li cambiano... direi quindi che è una delle cose più affidabili all'interno di una bici, di qualunque genere sia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....

perdonate l'OT ma mi sembrava doveroso chiarire.

letto tutto e con molto interesse, mi sento d'accordo su quasi tutto, di mio aggiungo che tutto sommato con i dischi meccanici che ho sulla mia KHS mi ci trovo abbastanza, leggeri e più o meno modulabili... anche se chiaro che l'idraulico è un'altra cosa.

L'unica cosa su cui non mi sento di concordare è la delicatezza del cavo meccanico.... se non è sfilacciato è roba che con due ci alzi un suv, in genere tutti ogni 2-3 anni li cambiano... direi quindi che è una delle cose più affidabili all'interno di una bici, di qualunque genere sia.

beh io ho detto questo perchè nel mio impianto meccanico, prima che mi ciulassero la bici, in una discesa avevo completamente perso il freno posteriore grazie a una frenata violenta per impostare una curva, seguita da me che prendo contro un albero la bici che si scompone facendomi tirare ancora di piu il freno, e il filo che rimane in mano. sono contento di sapere che son stato sfigato io e che l'affidabilità è alta.

per canto mio però, a differenza del meccanico, non ho mai perso una frenata con l'idraulico per problemi suoi (quando mi si è spezzato il supporto della pinza del freno idraulico però me la son vista davvero brutta=P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fap fap fap fap fap fap fap fap fap

Prendete due persone in bici, una coi freni una no, su una strada dritta e libera. Li fate andare sostenuti ma accanto e, quando una terza persona suona un fischietto, si vede chi si ferma prima. Con la riga per terra non vale, troppo facile.

Fap fap fap fap fap fap fap fap fap

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ah ok,ma comunque diciamo che la differenza non è cosi eclatante giusto?

La differenza c'è eccome! Con il pignone fisso non potrai mai rallentare come con i freni tradizionali. Anche perché a meno che tu non giri con un 34/20 hai uno sforzo molto notevole da applicare ai pedali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .