Vai al contenuto

ecalzo
 Share

Recommended Posts

Ma si!!! Il mio parere del tutto personale é: prenditene uno usato, anche se non impeccabile..in acciaio, montato come ti pare.. Guarda, in questi gg sto provando per percorsi medi(max 50km) la fissa di un mio caro amico, lui la usa poco.. Acciaio, convertita dalle geometrie molto aggressive (un vicini)Beh è una figata, poi qui a fe e dintorni lo sai meglio di me.tutto piano. Sembrano fatte apposta!!se vuoi un finesett ci possiamo anche beccare,tempo permettendo. :)

Notte, che domani lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedro'.. e' in arrivo anche il mio compleanno.. magari un po' me lo faccio regalare ed un po' lo pago così completo la bici.. per un giretto ci si puo' organizzare... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda 'ste botte di culo dal mercatino..nn so quanto sia vero...ormai anche qui se c e scritto pista partono i cifroni...il moser che c e fuori e' una bomba ad esempio, ma il primo prezzo era 800 euro...che non sono pochi per nessuno in questo momento, che li valga e' un altra questione...

Poi siamo arrivati a un livello più alto,

I primi tempi i primi del forum giravano con un POGLIAGHI!! Con profilo alto e riser

Se adesso arrivasse uno con un laser così viene inseguito a casa quasi...

E ora pochi lo farebbero proprio xke il livello e' maggiore..prima si trovavano pista ottimi e li montavano a caso..ora se salta fuori un colnago pochi se la sentono di montarlo a cazzo,per usarlo quotidianamente cm bici da palo,(non che il colnago e' fatto x esser appeso,ma io lonuserei solo x giri in cui so che non lo mollo manco per 5min)

il telaio che mi hai linkato e' uguale a un visp, e' come il mio, il mio ha una forca in alluminio, potendo scegliere fatti una in carbonio

O vai controcorrente e trovane una in acciaio da 1 e 1/8

Sicuramente se puoi evita le forcelle in alu bassa gamma,pesano..

Prima di comprare questo telaio prova a sentir vetta cosa t chiede per un acciaio a congiunzioni(se t piacciono perché le trovi più eleganti) con sterzo da 1 e 1/8, columbus,

Se devi spendere di più dei 240, entro 300-350 Max n'e vale la pena, ma tanto!

Per misure e geo e soluzioni adatte a come lo vuoi per un telaio X TE, xk geo,misure e soluzioni tecniche sono la parte che fa la differenza..

Detto ciò se nn hai sbatti il simil visp va bene, e al giorno d oggi l alluminio non si sbriiciola per un Po di pioggia o per due anni di utilizzo come sembra da ciò che si legge nel forum...

4 o 5 anni fa gia giravano col Vigo, e nessuno e' ancora morto

Chi usa un cannondale track del 93 in alu e' anche lui vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie molte per le dritte... a me piace molto quello in alluminio.. ed e' da un po' che ci penso... mi piacerebbe proprio prenderlo e finirlo con una forca in acciaio... mia sorella pero' mi ha mandato un sms dicendomi di portar pazienza x il compleanno vicino.. potrebbero avermi fatto una sorpresa... sa quali erano i telai che guardavo in giro.. forse non spendero' nemmeno i soldi... anche se in quel caso e' probabile che mi arrivi un montalbetti... quando l'ho visto era con me.. vedremo cosa accade..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fidati, ho avuto un montalbetti ed è stata la bici peggiore che abbia mai avuto in 22 anni di vita. pure la mia prima atala, con le rotelle, di quando avevo 3 anni era migliore

Non sono un esperto ma ho spesso sentito parlare male di questi telai...why? geometrie? peso?

Rispetto ad altri telai economici tipo sardi cicli o desgenà sono peggio?

ciao fidati, ho avuto un montalbetti ed è stata la bici peggiore che abbia mai avuto in 22 anni di vita. pure la mia prima atala, con le rotelle, di quando avevo 3 anni era migliore

per quale motivo peggiore?

dipende cosa devi farne, ovvio che non ci farei 150 km ma per girare in città quali sono le caratteristiche che lo renderebbero così pessimo?

sono pessimi per diversi motivi:

- sono in acciaio hi-ten cinese, pesano tantissimo e sono piuttosto fragili

- le rifiniture non sono ben fatte (saldature..)

- geometrie rilassate

- con 150/180 euro ci fai ben altro. con 180 euro mi sono fatto convertita tutta italiana e soprattutto di qualità. pesa poco, straresistente, maneggevolezza estrema.. insomma, è un carro armato. fidati, vai nel mercatino e cercati un bel telaietto con tubi columbus..

ecco, questo era il mio montalbetti..

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che siano tubi hi ten.. ? perche' io un telaio hi-ten l'ho avuto.. e pesava ben di piu' di un montalbetti.... in piu' le saldature erano a tig.. non era saldobrasato come il montalbetti.. il quale mi risulta essere in tubi cromoli e non saldato al tig.. anche se chiaramente non fatto di tubi top di gamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ecalzo:

- secondo me un prezzo medio per un telaio pista é 500-700 euro, se lo trovi decente a 300-400 fai un affare ma 150 è pochissimo. Le scarpe da running costano 100-120, se le trovi decenti a 60 fai un'affare ma 30 è pochissimo.

- io il telaio della mia Mystic l'ho trovato usato al prezzo che tu vuoi pagare un Montalbetti, ed era in condizioni perfette. Ci sono anche i pista o simil pista usati.

- di pareri negativi sul Montalbetti ne hai avuti eccome in questo topic e da gente che lo ha comprato e usato.

-non so con che tubi li facciano ma non sono tubi per bici, la qualità di quel telaio è paragonabile a quella delle mountain da supermercato, solo che li tutta la bici costa 100-150 euro.

- mi dici che hai avuto decine di biciclette ma non sai scegliere tra allu e acciaio? Dai è l'argomento più trito e ritrito in ambito ciclistico.

-l'old del mozzo anteriore è lo stesso per tutti, bdc, pista, mtb sempre 110.

-mettere dritta una ruota è una cosa che si impara gratis è facilissimo e basta provarci, se hai difficoltà su una convertita le avrai anche su un pista.

Buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ ecalzo:

- secondo me un prezzo medio per un telaio pista é 500-700 euro, se lo trovi decente a 300-400 fai un affare ma 150 è pochissimo. Le scarpe da running costano 100-120, se le trovi decenti a 60 fai un'affare ma 30 è pochissimo.

- io il telaio della mia Mystic l'ho trovato usato al prezzo che tu vuoi pagare un Montalbetti, ed era in condizioni perfette. Ci sono anche i pista o simil pista usati.

- di pareri negativi sul Montalbetti ne hai avuti eccome in questo topic e da gente che lo ha comprato e usato.

-non so con che tubi li facciano ma non sono tubi per bici, la qualità di quel telaio è paragonabile a quella delle mountain da supermercato, solo che li tutta la bici costa 100-150 euro.

- mi dici che hai avuto decine di biciclette ma non sai scegliere tra allu e acciaio? Dai è l'argomento più trito e ritrito in ambito ciclistico.

-l'old del mozzo anteriore è lo stesso per tutti, bdc, pista, mtb sempre 110.

-mettere dritta una ruota è una cosa che si impara gratis è facilissimo e basta provarci, se hai difficoltà su una convertita le avrai anche su un pista.

Buone pedalate

Se solo potessi ti darei 1000 +1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cattivo perché pesante... ma quando vi è presa questa grammomania?

quando poi ci portiamo in tasca un lucchetto che pesa da solo come tutta la bici ed abbiamo ruote da 3km la coppia

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cattivo perché pesante... ma quando vi è presa questa grammomania?

quando poi ci portiamo in tasca un lucchetto che pesa da solo come tutta la bici ed abbiamo ruote da 3km la coppia

Loggati per vedere il contenuto

bella li.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

montalbetti "messenger" con una bella anteriore radiale... proprio quello che ci vuole per lavorare a milano!!

stai sbagliando tutto, cocciuto che non sei altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho questo e mi trovo davvero bene soprattutto per quello che l'ho pagato, è molto simile al gazetta come geometrie, ma le congiunzioni sono molto meglio del tig sbrodolato del cinelli. Per la città penso sia una scelta ottima!

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/telaio-pista-congiunzioni-lsdb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho questo e mi trovo davvero bene soprattutto per quello che l'ho pagato, è molto simile al gazetta come geometrie, ma le congiunzioni sono molto meglio del tig sbrodolato del cinelli. Per la città penso sia una scelta ottima!

Loggati per vedere il contenuto

non so che gazzetta hai visto, ma di sbrodolato non ha un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .