Gegio94

Che tipo di verniciatura è secondo voi?

16 posts in this topic

Ciao a tutti!

Secondo voi che tipo di verniciatura è questa? Nero lucido, nero opaco etc.?

Mi sto facendo fare una fixed e vorrei cercare di ottenere lo stesso identico risultato della bici che vi linko qui sotto.

Però non saprei come definire questo nero, perchè non è nè opaco nè lucido.

Vorrei ottenere un nero abbastanza accattivante, proprio come quello di questa bici. Consigli o soluzioni? :)

Grazie in anticipo!

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=en&biw=1280&bih=608&tbm=isch&tbnid=GuyHSQZTG9qBLM:&imgrefurl=http://velospace.org/node/24047&docid=klGbdzq8Ah4whM&imgurl=http://cdn.velospace.org/files/FixedGearComplete.jpg&w=900&h=600&ei=swJVUJXDMebT4QTDpoGADA&zoom=1&iact=hc&vpx=332&vpy=283&dur=182&hovh=134&hovw=214&tx=211&ty=105&sig=110607386938096768706&page=2&tbnh=130&tbnw=209&start=18&ndsp=21&ved=1t:429,r:11,s:18,i:230

probabilmente è un semplice nero opaco fatto a polvere che da quell'effetto li..

sei sicuro? perchè devo dare informazioni ad uno via internet e quindi non ho la possiblità di vederlo direttamente, cambia la verniciatura opaca liquida da quella a polvere?

Quando preparo la lacca in falegnameria, all'occorrenza, aggiungo un componente opacizzante il quale mi permette di regolare a mio piacimento il grado di "satinatura", vado molto a occhio perchè il mio lavoro non me lo richiede, ma credo che un carroziere degno di tal nome sappia come fare senza problemi, si tratta solo di fare delle prove tra le percentuali dei componenti!

Quando preparo la lacca in falegnameria, all'occorrenza, aggiungo un componente opacizzante il quale mi permette di regolare a mio piacimento il grado di "satinatura", vado molto a occhio perchè il mio lavoro non me lo richiede, ma credo che un carroziere degno di tal nome sappia come fare senza problemi, si tratta solo di fare delle prove tra le percentuali dei componenti!

da questo commento devo dedurre che è un nero satinato? scusa non ho capito :)

da questo commento devo dedurre che è un nero satinato? scusa non ho capito :)

Per certo posso dirti che è nero :P

A mio parere è satinato, un po' meno delle automobili che si vedono in giro ora, non so se esiste una definizione precisa ma dovresti riuscire a farti capire dal verniciatore...

non mi sembra opaco... piuttosto direi molto intenso come gradazione che sembra opaco

verniciatura a polvere, nero semilucido, ho fatto fare dei cerchi della moto identici