Vai al contenuto

¡Gommina!


baccos_brothers
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Intanto mi presento, visto che sono arrivato da queste parti, da un po' e non ancora mi ero presentato, ma volevo presentarmi con la "mia prima fissa".

L'ho chiamata Gommina, e il mio obbiettivo era farmi una fissa semplice, spartana, e a basso costo, più che altro per il polo o come bici da battaglia.

Loggati per vedere il contenuto

Mmm, direi che ci sono riuscito. Adesso...nei miei obbiettivi non rientrava, purtroppo, quello di farne una bici sicura...sicur per me intendo...cioè che non mi faccia ammazzare. :)

Dunque, è montata così, e vi spiego la provenienza.

  • telaio Atala - sfaciacarrozze
  • serie sterzo ofmega Competizione - con il telaio
  • guarnitura Sugino - insieme al telaio, ma con 3 corone ovali, costituite con una da 39 recuperata dalla bici accanto
  • pignone 14 denti - dal cestone delle meraviglie (una bacinella in cui vanno tutti i pezzi di bulloname vario, ma da cui possono uscire sorprese - pare ci sia anche il sano Grall...)
  • Pedali kkm - con la guarnitura
  • Cerchi FIR - con il telaio
  • Ruote Kenda - con i cerchi
  • freno v-brake - sempre dal cestone delle meraviglie
  • sella San Marco - con il telaio

Quando vi dicevo che ho centrato gli obbiettivi di farla semplice, spartana e a basso costo volevo dire che:

  • è semplice, non avendo niente di più di un freno...ed proprio per questo è di un silenzioso mai provato prima
  • low cost, avendo speso complessivamente 5,80€
  • spartana, perchè come avrete notato, non mi andava minimamente di rimettermi a carteggiare, pulire, togliere la ruggine e riverniciare....no. C'era una montagna di camere d'aria....e con quello ci faccio telaio e manopole...

Ragazzi, che dirvi, dateci dentro a criticare...ma a me GOMMINA...mi piace.

ps:ah, dimenticavo di dire che solo a metà lavoro mi sono accorto che aveva i forcellini orizontali....che ve lo dico a fare: sono stato così culo che al primo colpo la catena era tesa alla perfezione!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

metti degli straps se non vuoi farti male, magari.. l'idea di usare una mtb non è cattiva a mio avviso, ma l'avrei fatta forse un pochino meno spartana..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che stonano, ma perché non avete visto com`é sotto. Un mucchio di ruggine....e carteggiare non era proprio tra i miei obbiettivi.

Per ora l'ho coperta così ma in un futuro non escludo nulla....anche se il nome ormai é dato.

Per gli straps, per restare in badget basso, me le fa un amico, un esperimento per lui, in cambio di un paio di birre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .