Vai al contenuto

Aiuto per lunghezza raggi


Jombe
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...avrei bisogno di un consiglio...devo raggiare in 3 una ruota posteriore con cerchio

Loggati per vedere il contenuto
a 32 fori e mozzo
Loggati per vedere il contenuto
.

Purtroppo non riesco a trovare tutte le specifiche tecniche necessarie da inserire nei vari "spoke calculator" che trovo in giro per la rete al fine di conoscere la lunghezza dei raggi necessaria ( lato pignone e non) , e visto che in mano non ho ancora nulla ma devo effettuare un ordine su internet,non vorrei buttare soldi inutilmente.

Sapreste aiutarmi???

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Grazie per la risposta, ma forse mi son spiegato male...di calcolatori ne ho trovati a tonnellate...il problema è che non riesco a risalire alle specifiche tecniche del cerchio ( non avendolo ancora e non potendo quindi prendere direttamente le misure ) per inserirle nel calcolatore stesso al fine di scoprire quale lunghezza di raggi mi è necessaria per poi effettuare l'ordine di mozzo, cerchio e raggi su internet in una volta sola, così da risparmiare sulle spese di spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Grazie per la risposta, ma forse mi son spiegato male...di calcolatori ne ho trovati a tonnellate...il problema è che non riesco a risalire alle specifiche tecniche del cerchio ( non avendolo ancora e non potendo quindi prendere direttamente le misure ) per inserirle nel calcolatore stesso al fine di scoprire quale lunghezza di raggi mi è necessaria per poi effettuare l'ordine di mozzo, cerchio e raggi su internet in una volta sola, così da risparmiare sulle spese di spedizione...

Scusa allora aspetta che ti arriva tutto e poi da qualsiasi biciclettaio compri i raggi e ti fai consigliare anche la misura!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come hai giustamente detto hai bisogno dei dati del mozzo (giro fori, dist della flangia dal centro) e del cerchio (diametro effettivo).

Questi dati dovresti trovarli sul sito del costruttore. In mancanza di dati alcuni calcolatori online hanno gia inseriti i dati di diversi mozzi e cerchi, forse quello della DT swiss li ha e miche e mavic sono produttori abbastanza comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le specifiche del mozzo le ho trovate sul sito Miche...in effetti mancano solo quelle del cerchio...anche se guardando bene, ho cambiato scelta e mi orienterò su un

Loggati per vedere il contenuto
in quanto l'
Loggati per vedere il contenuto
è più indicato per coperture da 700x28 a 700x47...a sto punto credo che attenderò di avere mozzo e cerchio prima di acquistare i raggi...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .