Vai al contenuto

Mettere i piedi nelle gabbiette


Zboong
 Share

Recommended Posts

Forse sono OT, ma per me è un vero e proprio trick.

Possibile che faccia una fatica immane a mettere il piede nella seconda gabbietta una volta che riparto, magari ad uno stop ?

Forse è più semplice con delle straps ?

Consigli e trucchi per riuscire in questo "trick" ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

i pedali da corsa (almeno, quelli che ho visto finora) hanno un "dentino", gli dai un colpetto con la punta del piede e giri il pedale dalla parte giusta.

Adesso uso quelli da bmx e sta cosa mi manca...

Comunque trovo più facile infilarli da fermo, in surplace o quasi, piuttosto che andando (eh... le comodità dello scatto libero invece...). Di solito evito di sfilare al semaforo, se dura poco, invece se dura tanto o non ho voglia di fare l'acrobata del circo, li sfilo e metto il piede a terra. Li infilo un attimo prima del verde (guardo il semaforo dei pedoni che mi stanno attraversando, di solito diventa giallo il semaforo dei pedoni prima di quello delle macchine)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con gli straps ho lo stesso problema, pensavo che con le gabbiette fosse più semplice in quanto sono più rigide (un po' la differenza tra infilarsi una scarpa o una calza senza usare le mani)

Link al commento
Condividi su altri siti

È davvero tutta questione di pratica, il dentino sotto al pedale, come detto, è tuo amico, presto imparerai con quale parte del piede tirarlo (di solito poco prima di metà piede) per fare si che, quando il pedale si gira, la punta del piede caschi da sola dentro la gabbietta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e' una bischerata..... colpetto al dentino,o alla parte esterna(quella verso di te x capirsi,e infilarlo(il piede) dentro...........

prova a lasciare i laccetti piu' larghi, e li stringi mentre riparti con la pedalata........

aloha

k

Link al commento
Condividi su altri siti

È davvero tutta questione di pratica, il dentino sotto al pedale, come detto, è tuo amico, presto imparerai con quale parte del piede tirarlo (di solito poco prima di metà piede) per fare si che, quando il pedale si gira, la punta del piede caschi da sola dentro la gabbietta.

ciao visconte cobram,

piacere di conoscerti,

ho letto che sei tesserato al club sportivo firenze, sez. pista, puo ' darsi che fra poco ci incontreremo, sto' mettendo su una squadretta di mezzi ciclisti :) x venire a girare in pista quando sara' possibile.

a presto

ciao

k

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giri spesso fra una settimana o anche meno ti sarai già dimenticato del problema

tu ti sarai dimenticato, ma le tue scarpe ne risentiranno in usura porca vacca boia... vado in giro con il segno della gabbietta in punta (e poi sono in plasticaccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giri spesso fra una settimana o anche meno ti sarai già dimenticato del problema

tu ti sarai dimenticato, ma le tue scarpe ne risentiranno in usura porca vacca boia... vado in giro con il segno della gabbietta in punta (e poi sono in plasticaccia)

Boh io questo problema non ce l ho perché giro con gli straps

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominci la pedalata con un piede già infilato in posizione alta, l'altro pedale viene su e devi solo avere il tempo giusto per infilare il piede, se non riesci riprova al prossimo giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .