Vai al contenuto

Cinelli touring B


zaza1
 Share

Recommended Posts

Con immenso piacere voglio condividere la gioia del mio ultimo acquisto. http://recidivo.tumblr.com (metto un link per semplicità di caricamento delle foto,spero che non sia un problema).La bici apparteneva a colui che fabbricava ( su commissione ) i telaio selle e selle per Cinelli negli anni 60-70 e questa piu un altra bici che arriverà... sono state donate dalla ditta Cinelli in segno di gratitudine

Da quanto ho reperito informazioni questa bici è una cinelli touring B. Sotto al piantone della guarnitura c'e il numero 5333 (del quale non ho capito molto).Vorrei che vi soffermaste su come è realizzato il telaio.Passacavi dei freni sotto il tubo orizzontale e supporto dinamo integrato nella forcella (cosa che sul corsa non c'e).Quindi deduco che era un telaio dedicato soprannominato da me touring

Se cercate su Flickr cinelli B c'e ne una simile a Varese di un tipo che ha un blog"" che si chiama Granfondo, ma la sua è diversa sia nel telaio che nel allestimento.

Tengo a precisare che le foto sono state scattate senza i parafanghi che ho rimosso per pulirla (sono ancora in workprogress) ma sono alla ricerca di componenti, quali pattini freni e cerchi giusti del suo anno.

A giorni e su richiesta pubblicherò ulteriori foto.

Quindi per gli esperti o per chi ne sa chiedo di aiutarmi nel suo restauro conservativo.Vorrei parteciparvi all'eroica con questa o con un alan che monterò a giorni in vista della gara.

Per i pattini dove sbatto la testa?su egay non c'e nulla (tengo presente che non sono urgentissimi, posso anche attendere l'eroica)

Per i cerchi credo che i più coerenti sono da montare dei nisi o fiamme (credo che cinelli non facesse cerchi marchiati in quegli anni) ma quali??non ho trovato nessuna catalogazione delle ditte citate.

Attendo vostri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa paura mi esalta quasi come l arabesque gentleman..per il restauro sicuramente qualche cinellista sul forum che ti da una mano lo becchi

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che ci ho messo 1 settimana prima di andarla a ritirare e siccome non stavo piu nella pelle ho chiesto informazioni su com'erano queste bici alla figlia che ha fatto da tramite...

Mi disse..una ha i parafangli ed è grigia. L'altra è azzurra e il telaio ha una geometria strana...credevo che fosse un laser strada visto i contatti del tipo..invece è un sc azzurro...

Cmq nel tempo il ciclista del paese ove il tale si recava per manutenzione ci ha messo mano sopratutto alla SC stuprandola delle ruote e reggisella..e un peccato...ma attendo notizie può essere che si riavvicineranno a breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .