Vai al contenuto

Forse ho trovato la mia nuova bici da corsa usata


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

chiedo scusa se apro una nuova discusione, ma vedo che nessuno legge quella aperta in precedenza forse perchè non sanno cosa rispondermi, quindi, visto che sono info che mi servono subito, apro questa discussione per tornare in auge.

Oggi girando ho trovato,forse,quello che fa per me.

Allora la bici non è messa malissimo, ha dei lavoretti da fare ma non mi pare che casca a pezzi. Le ruote girano bene anche se "oscillano" un po, ma credo sia solo una semplice registrazione dei raggi.

ll cambio funge, ha qualche problema ma anche questo credo sia un problemino di registrazione, che comunque il venditore ha fatto davanti ai miei occhi e sembrava andare meglio. A detta loro è una 57, io sono 1,86, con cavallo 89,5cm,cercavo una 58-60, ma credo possa andare. Come faccio a capire se è realmente 57, do devo misurare?

Le gomme sembrano essere in buone condizioni, poi non sono le classiche da corsa ma sono un po piu larghe, cmq non ho trovato il classico 700x.... ma un'altra dicitura che iniziava per 28 e qualcosa, quindi la larghezza non ve la so dire.

Il telaio è tubolare ad innesti, se si chiama cosi, non è di quello saldato per intenderci, la bici è proprio degli anni 70,forse prima. meglio quelli saldati o quelli piu vecchi?

La marca è milano sport, almeno questo ho trovato scritto, il cambio è un campagnolo patent(?) al posteriore, e sempre campagnolo all'anteriore, freni balilla. Che qualità hanno?vanno bene per un uso cittadino?

Il tutto per 120 euro, ma a rimette a posto, quanto ce posso spede? 150 euro se proprio sta a crolla a pezzi....vi allego qualche foto, anche se so venute male

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto



Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra conciata abbastanza male... molti componenti sono obsoleti... se vuoi ne vendo una io, taglia 60, montata meno di un anno fà, molto più moderna e, al contrario di questa, intatta, funzionante e completamente revisionata a 350€ spedita... sempre se non è fuori budget per te! Pijiate 'sto link!

.

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra conciata abbastanza male... molti componenti sono obsoleti... se vuoi ne vendo una io, taglia 60, montata meno di un anno fà, molto più moderna e, al contrario di questa, intatta, funzionante e completamente revisionata a 350€ spedita... sempre se non è fuori budget per te! Pijiate 'sto link!

.

Addirittura abbastanza male? mazza allora non capisco proprio nulla di bici....allora mi serve qualcuno che mi insegni a riconoscere...

La tua è semi interessante, dico semi perchè è un po fuori budget,perchè non ha il cambio originale, o comunque uno esteticamente simile, e perchè mi pare tirata di misure, quindi non so se ci entrano dei piccoli parafanghi per quando piove...

Comunque mi puoi mandare qualche altra foto?Tu sei di roma? Tu quanto sei alto? Ed ormai che ce sto mi potresti dire anche il peso?Ti mando in privato la mia mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra conciata abbastanza male... molti componenti sono obsoleti... se vuoi ne vendo una io, taglia 60, montata meno di un anno fà, molto più moderna e, al contrario di questa, intatta, funzionante e completamente revisionata a 350€ spedita... sempre se non è fuori budget per te! Pijiate 'sto link!

.

Addirittura abbastanza male? mazza allora non capisco proprio nulla di bici....allora mi serve qualcuno che mi insegni a riconoscere...

La tua è semi interessante, dico semi perchè è un po fuori budget,perchè non ha il cambio originale, o comunque uno esteticamente simile, e perchè mi pare tirata di misure, quindi non so se ci entrano dei piccoli parafanghi per quando piove...

Comunque mi puoi mandare qualche altra foto?Tu sei di roma? Tu quanto sei alto? Ed ormai che ce sto mi potresti dire anche il peso?Ti mando in privato la mia mail

i parafanghi ci stanno senza nessun problema, potrebbe addirittura montare dei 35c... Io sono di Trento, ma offro io la spedizione... sono alti 188cm, la bici pesa circa 9 kg...
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

chiedo scusa se apro una nuova discusione, ma vedo che nessuno legge quella aperta in precedenza forse perchè non sanno cosa rispondermi, quindi, visto che sono info che mi servono subito, apro questa discussione per tornare in auge.

Oggi girando ho trovato,forse,quello che fa per me.

Allora la bici non è messa malissimo, ha dei lavoretti da fare ma non mi pare che casca a pezzi. Le ruote girano bene anche se "oscillano" un po, ma credo sia solo una semplice registrazione dei raggi.

ll cambio funge, ha qualche problema ma anche questo credo sia un problemino di registrazione, che comunque il venditore ha fatto davanti ai miei occhi e sembrava andare meglio. A detta loro è una 57, io sono 1,86, con cavallo 89,5cm,cercavo una 58-60, ma credo possa andare. Come faccio a capire se è realmente 57, do devo misurare?

Le gomme sembrano essere in buone condizioni, poi non sono le classiche da corsa ma sono un po piu larghe, cmq non ho trovato il classico 700x.... ma un'altra dicitura che iniziava per 28 e qualcosa, quindi la larghezza non ve la so dire.

Il telaio è tubolare ad innesti, se si chiama cosi, non è di quello saldato per intenderci, la bici è proprio degli anni 70,forse prima. meglio quelli saldati o quelli piu vecchi?

La marca è milano sport, almeno questo ho trovato scritto, il cambio è un campagnolo patent(?) al posteriore, e sempre campagnolo all'anteriore, freni balilla. Che qualità hanno?vanno bene per un uso cittadino?

Il tutto per 120 euro, ma a rimette a posto, quanto ce posso spede? 150 euro se proprio sta a crolla a pezzi....vi allego qualche foto, anche se so venute male

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto



Se le ruote hanno gioco dipende dai coni dei mozzi. Considera che i meccanici di bici lavorano a 25 - 30 euro all' ora. Rischi veramente di spendere tra acquisto e ripristino mezzo circa 300 euro così ad occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai cercando una bici da corsa per allenarti inizia a risparmiare, cerca qualcosa di usato alluminio magari forca in carbonio costruita fra il 2000 e il 2008 di sicuro trovi qualcosa sulle 400/450 e vai tranquillo che non ti da problemi.Se crechi qualcosa per muoverti velocemente e preferisci il vintage segui i consigli che ti hanno dato sopra con 300 euro trovi belle bici di gente che le compra, le sistema si stanca velocemente le vende per buttare altri soldi in altri progetti.Quella da te postata così ha occhio, se non investi un bel po di euri(e non ne vale la pena) ha un paio d'anni di vita... se decidi di investire i famosi euri avrai una bici che vale sempre 120 euro in cui hai investito minimo 150 euro.

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

chiedo scusa se apro una nuova discusione, ma vedo che nessuno legge quella aperta in precedenza forse perchè non sanno cosa rispondermi, quindi, visto che sono info che mi servono subito, apro questa discussione per tornare in auge.

Oggi girando ho trovato,forse,quello che fa per me.

Allora la bici non è messa malissimo, ha dei lavoretti da fare ma non mi pare che casca a pezzi. Le ruote girano bene anche se "oscillano" un po, ma credo sia solo una semplice registrazione dei raggi.

ll cambio funge, ha qualche problema ma anche questo credo sia un problemino di registrazione, che comunque il venditore ha fatto davanti ai miei occhi e sembrava andare meglio. A detta loro è una 57, io sono 1,86, con cavallo 89,5cm,cercavo una 58-60, ma credo possa andare. Come faccio a capire se è realmente 57, do devo misurare?

Le gomme sembrano essere in buone condizioni, poi non sono le classiche da corsa ma sono un po piu larghe, cmq non ho trovato il classico 700x.... ma un'altra dicitura che iniziava per 28 e qualcosa, quindi la larghezza non ve la so dire.

Il telaio è tubolare ad innesti, se si chiama cosi, non è di quello saldato per intenderci, la bici è proprio degli anni 70,forse prima. meglio quelli saldati o quelli piu vecchi?

La marca è milano sport, almeno questo ho trovato scritto, il cambio è un campagnolo patent(?) al posteriore, e sempre campagnolo all'anteriore, freni balilla. Che qualità hanno?vanno bene per un uso cittadino?

Il tutto per 120 euro, ma a rimette a posto, quanto ce posso spede? 150 euro se proprio sta a crolla a pezzi....vi allego qualche foto, anche se so venute male

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto



che mercatino è?

se vuoi qualcosa per allenarti e dispsoto a spendere questa cifra, se non qui sul forum, almeno su ebay annunci secondo me trovi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

è il mercato di porta portese.

ora ho dubbi sul telaio....mi serve una bdc stile vintage/eroica per muovermi in città, quindi pochi km; quello che cerco è una bici che mi piaccia esteticamente, e le vintage mi piacciono, che pesi il meno possibile, sempre considerando che stiamo parlando di bici relativamente economiche e non in carbonio, e che abbia un cambio fluido e con marce ben distanziate per l'uso cittadino.

Questo era per fare un riassunto di quello che voglio, il mio dubbio maggiore sta nella scelta del telaio. Fino ad adesso mi sono orientato su bdc anni 70, con tubi "fini" e non saldati, i tipici dell'epoca, ma ho visto anche alcuni telai anni 80 anni apparentemente con stesse geometrie, stesso spessore tubi, ma con telaio in alluminio. Mi sbaglio? Esistono vintage/eroica in alluminio?Vorrei sapere la differenza in termini di peso e resistenza che c'è tra i 2 materiali che presentano stesse geometrie. Può anche essere che io non ho occhio ed in verità bici vintage/eroica in alluminio manco esistono.

Grazie a tutti

P.S. vi posto qualche foto per far capire la tipologia che a me piace, per lo più sono fix, ma io le voglio con cambio. La prima è spettacolare

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è messa maluccio per quel prezzo, o cerchi di farlo scendere un pò o continua a cercare.... allo stesso prezzo trovi soluzioni migliori... Non cadere nell'errore (come ho fatto io) di acquistare la prima che ti ritrovi davanti solo per l'entusiasmo che ti prende sapendo che potresti portarla subito a casa, una volta in garage ti accorgi sempre di qualcosa che non ti soddisfa... Keep calm and choose carefully ... Se ti può interessare io ho un bianchi 58 X 61 ( ) e tutto smontato ma conservo ancora tutte le componenti originali da rimontarci... nel caso mandami un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ippofilo, ma come si è facilmente capito, non sono minimamente capace nel valutare una bici dal vivo, figuriamoci in foto....è meglio che prima di comprare vedo e provo di persona.

Oggi ho fatto un piccolo giro pe negozi e porto alla vostra valutazione questa bdc bianchi. Cambio campagnolo, forse il super record, cerchi e copertoni da corsa praticamente nuovi, cosi come le placche freni, il telaio è un 59-60 in buone condizioni, ha ammaccature da normale usura, ma non mi pare segni di ruggine o piegature. Cambio e ruote girano bene. Prezzo 170 euro.

Vi allego qualche foto

grazie

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è sicuramente meglio dell'altra però, sempre a mio parere, il prezzo è un pò eccessivo.... capisco il negozio che un pò ci deve guadagnare per mandare avanti tutta la baracca, però un mio amico allo stesso prezzo aveva venduto una maurizio tutta montata campagnolo gran sport e cinelli (solo le componenti, senza il telaio, valevano il prezzo)... cerca anche tra i privati, la ricerca è più lunga e stressante, con anche il rischio di prendere delle inculate, ma a volte trovi dei veri e propri affari... i negozi ti danno maggiori garanzie ma alzano sempre un pò i prezzi (anche tra i privati bisogna stare attenti)... Il mio consiglio è se non hai fretta di salire in sella, di cercare ancora un pò, anche qui sul forum trovi soluzioni molto interessanti, oppure se la bianchi l'hai provata e ti trovi bene, beh buone pedalate... :) l'importante è pedalare

p.s. Il cambio se non mi sbaglio è un "nuovo record"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è sicuramente meglio dell'altra però, sempre a mio parere, il prezzo è un pò eccessivo.... capisco il negozio che un pò ci deve guadagnare per mandare avanti tutta la baracca, però un mio amico allo stesso prezzo aveva venduto una maurizio tutta montata campagnolo gran sport e cinelli (solo le componenti, senza il telaio, valevano il prezzo)... cerca anche tra i privati, la ricerca è più lunga e stressante, con anche il rischio di prendere delle inculate, ma a volte trovi dei veri e propri affari... i negozi ti danno maggiori garanzie ma alzano sempre un pò i prezzi (anche tra i privati bisogna stare attenti)... Il mio consiglio è se non hai fretta di salire in sella, di cercare ancora un pò, anche qui sul forum trovi soluzioni molto interessanti, oppure se la bianchi l'hai provata e ti trovi bene, beh buone pedalate... :) l'importante è pedalare

p.s. Il cambio se non mi sbaglio è un "nuovo record"

Bha ad essere sincero non mi sembra eccessivo, ne ho vista una simile a 250 ma aveva ruote,cerchi e placche freni non nuovi, forse il fatto di averli originali fa aumentare il prezzo, non so..

il problema è che mo sono in vacanza, e rietro dopodomani, quindi o compro o l'ho persa.Inoltre a me serve una 58-60, questa lo è, misura non proprio comune.

Magari posso provare a portarla a casa a 150 euro, ma che motivazioni gli do?

Inoltre io vorrei mettere un manubrio dritto, in sostituzione a quello da corsa, se faccio fare la sostituzione e gli lascio al negozio quello da corsa, che sicuramente varrà di più, mi posso far fare uno sconto? Per il manubrio dritto, di che misura lo devo prendere? Le leve freno rimangono lo stesse del manubrio da corsa?

Inoltre ho trovato un manubrio "a baffo francese", esteticamente mi piace, ma quali sono i pro e i contro?(

Loggati per vedere il contenuto
)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza il budget e cerca un bici più recente, il vintage è scomodo e necessita di più manutenzione quindi, secondo me, meno indicato per l'utilizzo quitidiano meglio per i giretti domenicali.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .