Vai al contenuto

qual'è lo standard del movimento centrale per guarnitura miche primato?


motoperpetuo
 Share

Recommended Posts

Ho appena acquistato una guarnitura miche primato advanced insieme a quello che credevo fosse il suo movimento centrale (quello con le calotte simmetriche e standard ISO)

Loggati per vedere il contenuto

poi ho controllato sul sito della miche e lì c'è scritto che la guarnitura ha standard JIS e va accoppiata a questo movimento

Loggati per vedere il contenuto

visto che in molti negozi on-line vengono venduti gli stessi pezzi dichiarando standard opposti chi mi può dare una dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quest'anno mi pare che lo standard sia jis mentre prima era iso

EDIT

confermo che ora lo standard è jis

prima invece veniva usato lo standard iso

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Di solito, dicono che fin che la guarnitura è iso e il perno è jis i componenti siano comunque compatibili...Invece quando si ha il caso contrario (come nel tuo) è meglio evitare.

Però, se devo dirla tutta, io giro da 2 anni su una bici con perno iso e guarnitura jis, si è allentata solo 2 volte, ma una volta stretta bene ha più dato grossi problemi.

Quindi vedi tu... ovvio che se riesci a cambiarlo è sicuramente meglio!

Mik.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Di solito, dicono che fin che la guarnitura è iso e il perno è jis i componenti siano comunque compatibili...Invece quando si ha il caso contrario (come nel tuo) è meglio evitare.

Però, se devo dirla tutta, io giro da 2 anni su una bici con perno iso e guarnitura jis, si è allentata solo 2 volte, ma una volta stretta bene ha più dato grossi problemi.

Quindi vedi tu... ovvio che se riesci a cambiarlo è sicuramente meglio!

Mik.

si ma potrebbe verificarsi una usura del perno o dell'alloggiamento del perno (il che sarebbe un guaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Per capire meglio ho scritto alla MIche e mi hanno risposto così:

"Se la pedivella è compatibile con standard JIS è indicato da una scritta vicino alla vite di fissaggio"

Modificato da motoperpetuo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per capire meglio ho scritto alla MIche e mi hanno risposto così:

"Se la pedivella è compatibile con standard JIS è indicato da una scritta vicino alla vite di fissaggio"

sto avendo lo stesso problema. solo che non vedo questa scritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non lo so ma magari è scritto all'interno della pedivella dove di solito stampigliano la lunghezza. Miche -1 comunque.

Cercato ma zero. Sulla scatola non c'è nemmeno l'anno di produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .