Vai al contenuto

[GLOSSARIO] Copertoni, cerchi e misure varie


Beibal
 Share

Recommended Posts

 

Ri-uppo la discussione per porvi una domanda

Copertoncini -non tubolari!!!- 700x21 ne esistono in commercio? Se si, dove posso trovarli

Loggati per vedere il contenuto
 tricomp

Vittoria Rubino

 

Mai rubino non sono 700x23?

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao!!! Scusate se domando cose gia dette, la larghezza dei miei cerchi è 13mm interna, posso montare gli pneumatici da 28 o è meglio fermarsi a 23? È/sarà una fissa da città

Grazie

Stefano

montare li puoi montare.... c'è il rischio che ti esca la spalla dato che il cerchio è troppo stretto. poi non ho esperienza quindi nn so dirti finoa che punto tale rischio sia concreto..

 

 

Il rischio è praticamente inesistente per un 28 su un cerchio da 13.

 

c'è qualcosa che non mi torna... uno dice "rischi", l'altro dice "vai tranquillo".... nella tabella con un cerchio da 13 consiglia massimo un 25... 

mi spiegate please?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esposto la teoria.. poi chi dice che non ci sono rischi magari l'ha provato ho ha delle conoscenze empiriche. Io mi fiderei tanto non rischi nulla se la usi in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao!!! Scusate se domando cose gia dette, la larghezza dei miei cerchi è 13mm interna, posso montare gli pneumatici da 28 o è meglio fermarsi a 23? È/sarà una fissa da città

Grazie

Stefano

montare li puoi montare.... c'è il rischio che ti esca la spalla dato che il cerchio è troppo stretto. poi non ho esperienza quindi nn so dirti finoa che punto tale rischio sia concreto..

 

 

>Il rischio è praticamente inesistente per un 28 su un cerchio da 13.

 

c'è qualcosa che non mi torna... uno dice "rischi", l'altro dice "vai tranquillo".... nella tabella con un cerchio da 13 consiglia massimo un 25... 

mi spiegate please?

 

 

Uno dice di non avere esperienza, l'altro dice che un po' ne ha (senza voler tirarmela, eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao!!! Scusate se domando cose gia dette, la larghezza dei miei cerchi è 13mm interna, posso montare gli pneumatici da 28 o è meglio fermarsi a 23? È/sarà una fissa da città

Grazie

Stefano

montare li puoi montare.... c'è il rischio che ti esca la spalla dato che il cerchio è troppo stretto. poi non ho esperienza quindi nn so dirti finoa che punto tale rischio sia concreto..

 

 

>Il rischio è praticamente inesistente per un 28 su un cerchio da 13.

trong>

 

c'è qualcosa che non mi torna... uno dice "rischi", l'altro dice "vai tranquillo".... nella tabella con un cerchio da 13 consiglia massimo un 25... 

mi spiegate please?

 

Uno dice di non avere esperienza, l'altro dice che un po' ne ha (senza voler tirarmela, eh!)

 

si capisco, ma la tabella allora che riferimento è? (senza voler fare il puntiglioso, eh!) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che la tabella è LA LEGGE.... ma la legge si può infrangere... e non sempre è sbagliato farlo. Ti stai facendo troppe paranoie se mi permetti. Sono sicuro che molti montano pneumatici fuorimisura.. lo fanno anche nelle gare di mtb ho letto tant'è che gli standard a volte cambiano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate se chiedo delucidazioni ai guru del forum ma come novellino mi sono letto tutte le parti di glossario per capirci qualcosa in più ed evitare di dire stupidaggini...

vorrei utilizzare la mia fixed quasi quotidianamente per le vie della mai città, ma ho visto che a causa delle pessime condizioni delle nostre strade molti ciclisti si stanno spostando per la misura dei copertoncini dalla preferita 700x28 alla più generosa 700x32...

dal post di "Beibal" mi è chiaro che i suoi preferiti per vari motivi sono i 28 ma non cita i 32...

voi che ne pensate di questa misura?

grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Vorrei acquistare questi copertoncini schwalbe Lugano 700x23c ma ho visto in rete che ci sono sia rigidi che pieghevoli, potete spiegarmi la differenze e pro e contro de l'uno e dell'altro?

L'uso che ne farei è principalmente urbano

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio, le gomme 700x23 montano su una bici con ruote 26? cambiando cerchi ovviamente..

per favore delucidatemi!!

 

La gomma monta sul cerchio, non sulla bici. Cambi cerchio, la gomma ci sta. Se la tua domanda voleva essere "ci passano nel carro e nella forcella?" le risposte possono essere:

 

1) spesso si, ci passano

2) non so che telaio è, andrei a tentativi

3) secondo me stai facendo una cazzata a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho un dubbio, le gomme 700x23 montano su una bici con ruote 26? cambiando cerchi ovviamente..

per favore delucidatemi!!

 

La gomma monta sul cerchio, non sulla bici. Cambi cerchio, la gomma ci sta. Se la tua domanda voleva essere "ci passano nel carro e nella forcella?" le risposte possono essere:

 

1) spesso si, ci passano

2) non so che telaio è, andrei a tentativi

3) secondo me stai facendo una cazzata a priori.

 

sì mi son spiegato di merda lo so.

Mi spiego, ho un telaio con ruote 26, volevo cambiarle e mettere le gomme 700x23, ovviamente cambiando il cerchio.

La mia domanda alla fine era, se ci passano, e in generale cercavo di capire se le gomme 700x23 come diametro fossero grandi come le 28..

 

Sì probabilmente è una cazzata, ma secondo te perchè? sono un neofita, erudiscimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio, le gomme 700x23 montano su una bici con ruote 26? cambiando cerchi ovviamente..

per favore delucidatemi!!

La gomma monta sul cerchio, non sulla bici. Cambi cerchio, la gomma ci sta. Se la tua domanda voleva essere "ci passano nel carro e nella forcella?" le risposte possono essere:

1) spesso si, ci passano

2) non so che telaio è, andrei a tentativi

3) secondo me stai facendo una cazzata a priori.

sì mi son spiegato di merda lo so.

Mi spiego, ho un telaio con ruote 26, volevo cambiarle e mettere le gomme 700x23, ovviamente cambiando il cerchio.

La mia domanda alla fine era, se ci passano, e in generale cercavo di capire se le gomme 700x23 come diametro fossero grandi come le 28..

Sì probabilmente è una cazzata, ma secondo te perchè? sono un neofita, erudiscimi. Dovrebbe passarci, ma probabilmente non ne vale la pena... Suppongo che tu stia parlando i un telaio da mtb, e trasformarlo in una bici a scatto fisso sarà poco pratico e andrà a finire che la abbandonerai o ti prenderai un altro telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ho un dubbio, le gomme 700x23 montano su una bici con ruote 26? cambiando cerchi ovviamente..

per favore delucidatemi!!

La gomma monta sul cerchio, non sulla bici. Cambi cerchio, la gomma ci sta. Se la tua domanda voleva essere "ci passano nel carro e nella forcella?" le risposte possono essere:

1) spesso si, ci passano

2) non so che telaio è, andrei a tentativi

3) secondo me stai facendo una cazzata a priori. sì mi son spiegato di merda lo so.

Mi spiego, ho un telaio con ruote 26, volevo cambiarle e mettere le gomme 700x23, ovviamente cambiando il cerchio.

La mia domanda alla fine era, se ci passano, e in generale cercavo di capire se le gomme 700x23 come diametro fossero grandi come le 28..

Sì probabilmente è una cazzata, ma secondo te perchè? sono un neofita, erudiscimi. Dovrebbe passarci, ma probabilmente non ne vale la pena... Suppongo che tu stia parlando i un telaio da mtb, e trasformarlo in una bici a scatto fisso sarà poco pratico e andrà a finire che la abbandonerai o ti prenderai un altro telaio...

 

No è un telaio di una bici vecchia, anni 70 da passeggio, da mettere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .