Vai al contenuto

[GLOSSARIO] Copertoni, cerchi e misure varie


Beibal
 Share

Recommended Posts

No mi spiace.. Quelle le ho prese dal catalogo.. Prova a cercare sulla baia.. Se vuoi mandami mp e ti do il nome del negozio della baia che ha quelle nere.. Magari riesce a procurartele..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Riuppo la discussione, dalla quale ho capito che il cerchio da 13 mm sarebbe adatto a coperture di larghezza fino a 25 mm.

Domanda conclusiva: qualcuno usa delle 28c su cerchi con canale da 13? Pareri?

Grazie

 

 

Ciao.. A me Beretta mi ha detto che quelle ruote (presumo siano le stesse mie) montano 23 o 25 al massimo..

Io alla fine ci monterò questa da 25 (non chiedermi la marca..)

 

 

 

quindi alla fine ci hai messo le 28 o le 25 mm?

so che la tabella parla chiaro ma magari è una di quelle cose su cui si può passare sopra..se su un canale da 13 ci metto delle 28 faccio una minchiata e alla prima curva stallono?

 

cazzo ho un corsa vecchiotto e volevo metterci delle ruote che strizzano l'occhio anche a strade bianche ghiaia ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione, dalla quale ho capito che il cerchio da 13 mm sarebbe adatto a coperture di larghezza fino a 25 mm.

Domanda conclusiva: qualcuno usa delle 28c su cerchi con canale da 13? Pareri?

Grazie

Ciao.. A me Beretta mi ha detto che quelle ruote (presumo siano le stesse mie) montano 23 o 25 al massimo..

Io alla fine ci monterò questa da 25 (non chiedermi la marca..)

quindi alla fine ci hai messo le 28 o le 25 mm?

so che la tabella parla chiaro ma magari è una di quelle cose su cui si può passare sopra..se su un canale da 13 ci metto delle 28 faccio una minchiata e alla prima curva stallono?

cazzo ho un corsa vecchiotto e volevo metterci delle ruote che strizzano l'occhio anche a strade bianche ghiaia ecc Dipende da cosa monti, soprattutto dallo spessore della carcassa del copertone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione, dalla quale ho capito che il cerchio da 13 mm sarebbe adatto a coperture di larghezza fino a 25 mm.

Domanda conclusiva: qualcuno usa delle 28c su cerchi con canale da 13? Pareri?

Grazie

Ciao.. A me Beretta mi ha detto che quelle ruote (presumo siano le stesse mie) montano 23 o 25 al massimo..

Io alla fine ci monterò questa da 25 (non chiedermi la marca..)

quindi alla fine ci hai messo le 28 o le 25 mm?

so che la tabella parla chiaro ma magari è una di quelle cose su cui si può passare sopra..se su un canale da 13 ci metto delle 28 faccio una minchiata e alla prima curva stallono?

cazzo ho un corsa vecchiotto e volevo metterci delle ruote che strizzano l'occhio anche a strade bianche ghiaia ecc

Ciao.. Io alla fine ho messo un 25..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia single speed "automatica" (dunque meno sollecitata di una scatto fisso) sui cerchi da 13 mm ho per esigenze di reperibilità montato i 28 mm... Per ora nessu problema nonostante sterrati, sassi, buche, tombini, marciapiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso comunque che dipenda anche dal profilo del cerchio, dalla sua conformazione e da quella del copertoncino. Quello che ho messo è del tipo rigido, cinturato con cavo metallico, che magari risulta più stabile di uno flessibile (anche se non so se producano 28mm flessibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che prendo un bel paio di 25 e la chiudo con le paranoie,

volevo metterci su dei randonneur 

il cerchio è un mavic primi anni 90 

chiederò comunque consiglio al mecca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, dato che sto pensando di creare delle decals homemade per il profilo da 88mm volevo chiedervi; quanto misura il diametro del cerchio (senza copertoncino) in totale? Ho provato con il metro a casa ma avendo il mozzo e i raggi la misura è sballata a causa della pendenza e non riesco a misurare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, dato che sto pensando di creare delle decals homemade per il profilo da 88mm volevo chiedervi; quanto misura il diametro del cerchio (senza copertoncino) in totale? Ho provato con il metro a casa ma avendo il mozzo e i raggi la misura è sballata a causa della pendenza e non riesco a misurare bene

622mm, sulla carta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, dato che sto pensando di creare delle decals homemade per il profilo da 88mm volevo chiedervi; quanto misura il diametro del cerchio (senza copertoncino) in totale? Ho provato con il metro a casa ma avendo il mozzo e i raggi la misura è sballata a causa della pendenza e non riesco a misurare bene

622mm, sulla carta...Grazie mille! dopo 5 min che cercavo alla fine ci sono arrivato per intuito
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare il posto giusto per chiedere... qualcuno conosce la misura del canale di un cerchio Dodici Cicli 405?

non ce l'ho sottomano al momento e non riesco a trovare nulla in rete

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .