Vai al contenuto

[GLOSSARIO] Copertoni, cerchi e misure varie


Beibal
 Share

Recommended Posts

ma è percepibile la differenza tra un 23c e un 25c ? sono sicuro di avere all'anteriore un 23 e dietro un 25 ma a occhio mi sembrano uguali come dimensione (?!)

buon tread complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è percepibile la differenza tra un 23c e un 25c ? sono sicuro di avere all'anteriore un 23 e dietro un 25 ma a occhio mi sembrano uguali come dimensione (?!)

buon tread complimenti ;)

a parte un po' di spalla in più non c'è grande differenza, per questo li ho accorpati...
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo la tabella di Sheldon capisco che i pneumatici da MTB 29 hanno la stessa misura in millimetri dei classici pneumatici 700c ..... capisco bene ?

se si, significa che potrei montare i coppertoni 29 in ruote da 700 tipo citybike ? o c'è altro da tenere in considerazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo la tabella di Sheldon capisco che i pneumatici da MTB 29 hanno la stessa misura in millimetri dei classici pneumatici 700c ..... capisco bene ?

se si, significa che potrei montare i coppertoni 29 in ruote da 700 tipo citybike ? o c'è altro da tenere in considerazione ?

Io ho montato dei raceking da 2 pollici su cerchi da passeggio. Nessun problema.

L'unico ostacolo può essere lo spazio della forcella o carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo la tabella di Sheldon capisco che i pneumatici da MTB 29 hanno la stessa misura in millimetri dei classici pneumatici 700c ..... capisco bene ?

se si, significa che potrei montare i coppertoni 29 in ruote da 700 tipo citybike ? o c'è altro da tenere in considerazione ?

Io ho montato dei raceking da 2 pollici su cerchi da passeggio. Nessun problema.

L'unico ostacolo può essere lo spazio della forcella o carro.

è la risposta che volevo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda idiota: ho dei cerchi da 700 con montati dei 35, il canale è circa 25mm se non sbaglio, ci sono problemi per montare dei copertoncini da 28?

Non dovresti avere problemi... ma sei sicuro che sia 25mm interno? Sembra larghetto! Cioè, sulle bici da freeride montano canali da 30mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry avevo preso le misure ad occhio, ho misurato ed il canale è 21mm, non penso ci siano problemi per un 28.

vai tranquillo, è perfetto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Raga, scusate l'ignoranza, ma stasera ho provato a montare un copertocino su un rolf vector anni 90 che era per tubolare, nessun problema, mi spiegate perchè uno dovrebbe preferire il tubolare al copertoncino se quest'ultimo fitta perfettamente?Non è dieci volte più comodo?

Modificato da EauRouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere utile questa tabella (tab) che fornisce delle indicazioni generali sulla configurazione cerchio - pneumatico. Naturalmente si possono osare anche configurazioni più "estreme" ma forse non conviene strafare.

La tab2 fornisce la circonferenza. Utile se usate un ciclocomputer.

Il pdf contiene invece l'elenco completo (?) (nonché spaventoso) delle misure dei pneumatici conosciuti nel sistema solare...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

misurecerchi.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .