Vai al contenuto

Miche pistard, Xpress o Ambrosio Fixie?


MAFIX
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 1 month later...

riuppo la questione per chiedere conferma a chi le possiede: le Ambrosio pista hanno il perno da 10 o da 9?

Up

Le express 2015 mi sembrano lcome le pistard con differenza nella raggiatura da 32/32 e cambia il cerchio che è come nelle vecchie...

La qualità del mozzo quindi è al top sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto più o meno velocemente la discussione e non mi pare che qualcuno lo abbia detto, in caso contrario mi scuso: vorrei anche far notare che le Ambrosio fixie hanno il perno del mozzo anteriore da 10mm anziché 9, il che fa si che spesso non si innesti nei forcellini. Motivo per il quale le ho vendute e ho preso le pistard, l'alternativa era limare i forcellini (che non è mai una buona idea) oppure cambiare l'asse, per il quale mi hanno chiesto 40 pippi alla stazione

per chi si trovasse in questa situazione:

la cosa migliore da fare è limare 4-5mm di filetti dall'asse, -se non fosse chiaro: parlo di limare l'asse 4mm nel senso di larghezza del forcellino, non del diametro-.

Togliendo le creste dei filetti si ottiene magicamente un core interno da 9mm, son pochi minuti di lavoro, non inficia nulla strutturalmente e si può continuare a smontare completamente senza problemi il tutto.

L'interruzione dei filetti non porta nulla di non voluto, non porta nessun problema. Personalmente l'ho fatto su un paio di ruote con una lima che aveva il lato della stessa larghezza del forcellino. una limata di taglio, forse un minuto di lavoro, e ho risolto tutto.

sicuramente costa meno dei 40 € chiesti alla stazione, e pure lo sbatti di vendere le fixie e comprare le pistard (potenzialmente perdendo un quantitativo X di euro nel giochetto)

anyway

ISO hub is the best hub

ravvedetevi, amanti del filetto

convertitevi 

e convertite.

<3

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto più o meno velocemente la discussione e non mi pare che qualcuno lo abbia detto, in caso contrario mi scuso: vorrei anche far notare che le Ambrosio fixie hanno il perno del mozzo anteriore da 10mm anziché 9, il che fa si che spesso non si innesti nei forcellini. Motivo per il quale le ho vendute e ho preso le pistard, l'alternativa era limare i forcellini (che non è mai una buona idea) oppure cambiare l'asse, per il quale mi hanno chiesto 40 pippi alla stazione

per chi si trovasse in questa situazione:

la cosa migliore da fare è limare 4-5mm di filetti dall'asse, -se non fosse chiaro: parlo di limare l'asse 4mm nel senso di larghezza del forcellino, non del diametro-.

Togliendo le creste dei filetti si ottiene magicamente un core interno da 9mm, son pochi minuti di lavoro, non inficia nulla strutturalmente e si può continuare a smontare completamente senza problemi il tutto.

L'interruzione dei filetti non porta nulla di non voluto, non porta nessun problema. Personalmente l'ho fatto su un paio di ruote con una lima che aveva il lato della stessa larghezza del forcellino. una limata di taglio, forse un minuto di lavoro, e ho risolto tutto.

sicuramente costa meno dei 40 € chiesti alla stazione, e pure lo sbatti di vendere le fixie e comprare le pistard (potenzialmente perdendo un quantitativo X di euro nel giochetto)

anyway

ISO hub is the best hub

ravvedetevi, amanti del filetto

convertitevi 

e convertite.

<3

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. È la stessa cosa che ho fatto io con una limetta sottile: 5 min di lavoro, il bullone si avvita fino in fondo e il perno può essere inserito senza gioco sia su forcellino stretto, su un lato, che sul forcellino largo, facendolo ruotare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 2 years later...
Il 18/08/2017 at 11:58 , RoadGallo ha scritto:

Riuppo la discussione. Qualcuno ha informazioni aggiornate sulle Xpress?

Ma basta con ste Xpress, compratevi le pistard!

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2017 at 11:58 , RoadGallo ha scritto:

Riuppo la discussione. Qualcuno ha informazioni aggiornate sulle Xpress?

Xpress nuove non sono uscite sono piu urbane delle pistard e hanno pista frenante

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, crisbike ha scritto:

Xpress nuove non sono uscite sono piu urbane delle pistard e hanno pista frenante

Grazie! Le info erano per un mio amico, che alla fine le ha prese (aveva bisogno della pista frenante).

Adesso ci gira da due anni e ne e' soddisfatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .