Vai al contenuto

Cinelli gazzetta, bici fixed


Gegio94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho intenzione di farmi una bici a scatto fisso e avrei un paio di domande da farvi.

La bici la farò così:

Telaio: Cinelli gazzetta (bel blu)

Ruote: Gipiemme pista fixed 30mm

Catena: Catena pista miche

Freno: Freno anteriore miche performance

Guarnitura: prowheel fixed

Leve freno: pro max alu

Movimento: a scelta

Sterzo 1" 1/8 VP- A71

Curva manubrio: Cinelli pepper gold/ lola gold

Reggisella: Cinelli fixed gold

Allora le mie domande erano, avendo io queste misure:

altezza 185

cavallo 88

sterno 150

braccio 80

Secondo voi la misura di telaio sarebbe giusta la 58?

Per scegliere fra le ruote sono indeciso fra le no logo (che mi costerebbero 90 euro comprese di mozzo etc. e sinceramente si adatterebbero molto di più alle colorazioni della mia bici) o le gipiemme 30mm pista fixed (che però mi costerebbero qualcosa in più 110 €) quale mi consigliate?

Vi allego una foto di come verrebbe la bici...resta solo da immaginarla con ruote e sella diversa...che ve ne pare?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

a guarnitura prowheel non mi pare adatta al tuo progetto, miche tutta nera come da foto mi pare meglio

i componenti oro li metterei neri, magari reggi nero, pepper nero e un attacco sempre nero corto (il bull non mi convince)

le ruote prendi le no logo (credo tu stia parlando di quelle di sardi) che sono pure + belle delle gpm secondo me

copertoncini potenti per non bucare e vai col tango :)

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

misura telaio.... approssimativa e' :

cit:

La misura del cavallo va moltiplicata per un coefficiente di 0,65 per ottenere la misura (nominale) del telaio. Esempio: cavallo 86 cm x 0,65 = 55,9. Quindi sarà necessario un telaio la cui misura in senso verticale, cioè la distanza tra l'asse del movimento centrale e l'intersezione con l'asse del tubo superiore, è di circa 56 cm. Notate la parola "circa": come spiegherò più diffusamente in seguito, è possibile che in realtà la taglia perfetta per questo ciclista ipotetico possa essere anche un'altra, vicina a quella teorica ma non coincidente con essa. Attenzione che se il telaio viene misurato non "centro-centro" come ho spiegato, ma "centro-fine" (dall'asse del movimento centrale alla fine del tubo di sella) si ottiene una misura nominale più grande, e questo a parità di dimensioni della bici finita.

La "lunghezza" del telaio (la lunghezza del tubo superiore) è in genere uguale alla misura verticale, ma può essere diversa (maggiore di un cm o due) se il ciclista ha una struttura fisica che lo richiede, esempio braccia lunghe rispetto alla media. Quindi un telaio "di 56" è alto e (probabilmente) lungo 56, un "56x57" è alto 56 ma lungo 57.

fonte:

Loggati per vedere il contenuto

calcolatore online

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi sono dimenticato di chiedervi, voi cosa consigliereste ad uno che vive a milano....di prendere il telaio della cinelli: sicuramente di qualità superiore ma allo stesso tempo più costoso, oppure di prendere il telaio che ti da sardi cicli "fatto da loro" che magari sarà di qualità un po' più scarsa ma decisamente sarebbe una perdita minore in caso di furto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da te.. se vuoi un telaio per il quale preoccuparti poco.... da lasciare in giro e ,se gli fai qualche segnetto te ne freghi... allora prendi quello di sardi... non l'entry level ma quello un po migliore ,, questo :

Loggati per vedere il contenuto
senno' se proprio non puoi stare senza un telaio che non sia brandizzato... cinelli per esempio.... allora vai di cinelli... pero' costa mi pare 390 prezzo pieno... e 290 scontato soltanto per i telai con colorazione 2012 .. (nel 2013 cambieranno i colori) ... quindi spenderai di piu'... per me l'opzione media di sardi e' un buon compromesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

per 100 euro di differenza fatti il cinelli, avere un telaio "fatto a mano", ma fatto da chi poi??? non te lo dicono (e a me i misteriosi mi stan sul cazzo!). quindi per me non ha senso. molto meglio spendere di piu e pagare un marchio. poi ti dico tutto sommato il gazzetta non è rifinito male, anzi a quel prezzo con le geometrie che si porta e un brand come cinelli...lo acquisterei subito ;) ma forse è già nel box

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo confronto, quale mi consigliereste fra il gazzetta e il telaio rossignoli? considerando sempre la differenza di prezzo...290 contro 200, quanto pesando entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi sono dimenticato di chiedervi, voi cosa consigliereste ad uno che vive a milano....di prendere il telaio della cinelli: sicuramente di qualità superiore ma allo stesso tempo più costoso, oppure di prendere il telaio che ti da sardi cicli "fatto da loro" che magari sarà di qualità un po' più scarsa ma decisamente sarebbe una perdita minore in caso di furto?

Come taglia, ti consiglio una 56, una 58 è troppo gronde.

Io di telai non prenderei nessuno dei due.

La cinelli gazzetta la odio.. forse è di qualità migliore ma non credo che tu ti possa accorgere della possibile differenza che c'è fra quella e un telaio di sardi cicli o rossignoli (questi due sono identici ) anche se questi 2 telai fanno piuttosto schifo e sicuramente pesano un pò di più.... quindi scegli tu e vedi se vale la pena spendere 100 euro in più per il telaio che ti piace maggiormente!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto pensi che un principiante, come me, si possa accorgere della differenza fra il gazzetta e il sardi o rossignoli che sia? Magari faranno schifo ma io credo sia meglio evitare che ti rubino una bella bici in tutto e per tutto, invece di rubarti una bici bella esteticamente ma magari di bassa componentistica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io sono 1.86, cavallo 89,5, ho una 58-59....non me ne intendo, ma la sella per me sporge un po troppo, anche il manubrio....avrei fatto meglio a prendere la 60. poi dipende anche come ti posizioni tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .