mrmaked

Pinarello Pista Aluminium

6 posts in this topic

E' da un po' che mi guardo attorno sull'acquisto di un nuovo telaio e mi è cascato l'occhio sul nuovo pinarello pista, qualcuno per caso ha idea più o meno quanto costi?

prova a vedere se qui trovi qualcosa ti tuo gradimento:

Aloha

Io ho da poco acquistato nuovo il Pinarello Pista dell'anno scorso, la bici completa come da catalogo veniva se non erro 1590 euro, o qualcosa di simile. Credo che la nuova costi più o meno uguale (chiaramente senza le ruote campagnolo Pista ovviamente ma con le most duell per tubolari).

Io ho da poco acquistato nuovo il Pinarello Pista dell'anno scorso, la bici completa come da catalogo veniva se non erro 1590 euro, o qualcosa di simile. Credo che la nuova costi più o meno uguale (chiaramente senza le ruote campagnolo Pista ovviamente ma con le most duell per tubolari).

E come ti trovi? Mi è giunta voce che sia troppo morbido e che abbia problemi di sterzo...

E come ti trovi? Mi è giunta voce che sia troppo morbido e che abbia problemi di sterzo...

Che intendi? Specialmente quando dici problemi di sterzo.

Se mi spieghi meglio proverò a farci caso. Sinceramente io non ho notato niente, anzi, mi trovo benissimo. Il telaio è rigido e veramente reattivo, il foderi bassi hanno una sezione enorme e i tubi orizzontale e l'obliquo in special modo sono sagomati per garantire una maggiore rigidità torsionale del telaio. A me sembra un telaio veramente ben fatto. Per non parlare della forcella originale, gli steli sono talmente massicci, le conferiscono una precisione tale da sembrare di tenere la ruota anteriore fra le mani.

Ho fatto provare la bici anche ad altre persone con più esperienza con bici da pista ed ho ricevuto solo giudizi positivi, io sono molto soddisfatto dell'acquisto.