Vai al contenuto

Ricerca Fotografi per BFF Bicycle Film Festival


Pherrill'o
 Share

Recommended Posts

Il BFF Bicycle Film Festival (della quale probabilmente sapete già tutto), a partire da quest'anno, avrà un'organizzazione artistica differente, mirata principalmente alla comunicazione visiva (scopo appunto delle proiezioni, cardine del festival) ed all'apertura globale, in modo da spaziare nel mondo del ciclo a 360° (e non solo per la nicchia "fixed" come è stato per le ultime due/tre edizioni).

Inoltre, novità di quest'anno, ci sarà una seconda edizione italiana nella città di Firenze.

Questo ci rende sicuramente molto più visibili rispetto alle manifestazioni analoghe in altre parti del mondo.

Nell'ambito della manifestazione siamo alla ricerca di fotografi da inserire nel contesto comunicativo che prende forma da questa edizione.

La richiesta è apparentemente abbastanza semplice, anche se ci sarà una valutazione accurata dei soggetti in modo da restare nell'idea organizzativa che ci siamo proposti.

I candidati alle selezioni dovranno avere una serie di caratteristiche tecniche e creative che li faranno entrare nell'entourage del BFF.

Per poter accedere alle selezioni c'è bisogno che le richieste vengano inviate al mio indirizzo mail: [email protected].

Le candidature dovranno contenere:

  • Dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, città di provenienza, indirizzo mail e numero di telefono)
  • Breve descrizione delle conoscenze e competenze fotografiche
  • Esperienze fotografiche che possono essere analogamente assimilabili alla manifestazione (eventi, manifestazioni, contest etc etc)
  • Elenco dell'attrezzatura in possesso
  • 3 immagini (1000pixel lato lungo, 72DPI) che possano dare un'idea di "come si scatta", possibilmente legate alla richiesta e con presenza umana

La disponibilità, ovviamente, deve essere per il periodo di manifestazione (Milano 12/13 e 14 ottobre 2012).

Le candidature, con il materiale richiesto, dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del giorno SABATO 15 SETTEMBRE 2012.

Per qualsiasi chiarimento, informazione o altro, legato alla candidatura, potete contattarmi qui su questo post, in modo da creare una sorta di FAQ utili a tutti.

Se avete voglia di mettervi in gioco, se avete amici bravi e volete proporli, se credete in quello che stiamo facendo e nelle due ruote a pedale, fatevi avanti..........

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine ultimo è postumo al periodo della manifestazione?

ops... settembre ovviamente. chiedo venia e correggo.

io son bravo con instagram... mi considero in squadra? :)

(scusa l'OT, lo so che è una cosa seria ed importante...)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

retribuzione?

Retribuzione, ad oggi, pari allo zero.

E' una prova che siamo facendo per cercare di recuperare un buco del BFF.

Se dovessero esserci delle possibilità di retribuzione saranno sicuramente messe a disposizione di tutti i partecipanti all'organizzazione.

Nelle edizioni successive il discorso sarà diverso, visto ce si sarà creata una struttura a "pacchetto completo".

Io personalmente lo faccio senza retribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Candidato! volevo sapere entro quanto si sa se siamo abili e arruolati o meno.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da matoto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine ultimo è postumo al periodo della manifestazione?

ops... settembre ovviamente. chiedo venia e correggo.

io son bravo con instagram... mi considero in squadra? :)

(scusa l'OT, lo so che è una cosa seria ed importante...)

daje riky.. io vengo con l'iphone e carico di filtri sepia, lomo, sfuocato, igers, cazz, mazz spacchiamo tutto.. altro che sti pagliacci di napoli con le reflex!

Link al commento
Condividi su altri siti

Candidato! volevo sapere entro quanto si sa se siamo abili e arruolati o meno.

diciamo che un paio di giorni dopo la chiusura dei tempi di candidatura, saremo in grado di dare informazioni a riguardo (sia in caso positivo, che negativo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Candidato! volevo sapere entro quanto si sa se siamo abili e arruolati o meno.

diciamo che un paio di giorni dopo la chiusura dei tempi di candidatura, saremo in grado di dare informazioni a riguardo (sia in caso positivo, che negativo).

ok grazie! attendo impaziente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

retribuzione?

Retribuzione, ad oggi, pari allo zero.

E' una prova che siamo facendo per cercare di recuperare un buco del BFF.

Se dovessero esserci delle possibilità di retribuzione saranno sicuramente messe a disposizione di tutti i partecipanti all'organizzazione.

Nelle edizioni successive il discorso sarà diverso, visto ce si sarà creata una struttura a "pacchetto completo".

Io personalmente lo faccio senza retribuzione.

Il mio contributo a titolo gratuito già dato agli albori della manifestazione, per due edizioni consecutive (2007-2008), direi che possa bastare....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

retribuzione?

Retribuzione, ad oggi, pari allo zero.

E' una prova che siamo facendo per cercare di recuperare un buco del BFF.

Se dovessero esserci delle possibilità di retribuzione saranno sicuramente messe a disposizione di tutti i partecipanti all'organizzazione.

Nelle edizioni successive il discorso sarà diverso, visto ce si sarà creata una struttura a "pacchetto completo".

Io personalmente lo faccio senza retribuzione.

Il mio contributo a titolo gratuito già dato agli albori della manifestazione, per due edizioni consecutive (2007-2008), direi che possa bastare....

wowo gli affarini freitag che si attaccavano dietro alla bici è da qualche anno che non li vedo

mannaggia a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .