Vai al contenuto

rumore strano


fabio
 Share

Recommended Posts

Se hai la linea catena storta allora è sicuramente un problema di dente che gratta perchè fa fatica ad entrare nelle maglie....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhoo, ma dissero essere i bulloni della corona, non ho ancora provato a ingrassarli, così appena sforzo tutta la situazione il rumorino torna a farmi compagnia, la porterò dal dottore per una diagnosi e vi diro'!

Link al commento
Condividi su altri siti

deve essere endemico, anche a me è appena successo...

ma la mia causa è che balla un pochino il perno del movimento centrale...

che dite è solo da stringere o è da cambiare?

Che tipo di movimento centrale hai? Le calotte si svitano/avvitano?

si, purtroppo è iniziato dopo una botta laterale presa per non essere schiacciato in curva da un pirla da formula 1 su un furgone...

appena ho due secondi di tempo smonto e vedo... tengo le dita incrociate che non sia una menata. non ne avrei voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi delle case che mi avete detto purtroppo non credo possa ricondursi al mio caso, essendo la bici nuova di pacca in tutte le sue componenti. Neanche può trattarsi di incompatibilità tra le parti dato che è montata tutta miche.

Forse si tratta della catena, come dice dane, ma anche lei è nuova e ben ingrassata... sinceramente non so proprio, proverò a ingrassare il perno centrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhoo, ma dissero essere i bulloni della corona, non ho ancora provato a ingrassarli, così appena sforzo tutta la situazione il rumorino torna a farmi compagnia, la porterò dal dottore per una diagnosi e vi diro'!

anche secondo me è quello, i bulloni della corona sotto sforzo estremo, un' avvitata e sei a posto. almeno per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi delle case che mi avete detto purtroppo non credo possa ricondursi al mio caso, essendo la bici nuova di pacca in tutte le sue componenti. Neanche può trattarsi di incompatibilità tra le parti dato che è montata tutta miche.

Forse si tratta della catena, come dice dane, ma anche lei è nuova e ben ingrassata... sinceramente non so proprio, proverò a ingrassare il perno centrale...

Il pignone non è stato avvitato stretto e si sta smontando quando skiddi

Per TUTTI: i componenti da fissa se skiddate sono MOLTO più sollacitati di qualunque bici "normale" quindi le attenzioni nel montaggio devono essere maggiori

se chi la monnta pensa di montare una graziella per adulti è quasi garantito che si smonterà qualcosa entro breve

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi si è svitato un paio di volte stamattina! lo porto a stringere appena possibile, dato che non ho l'attrezzo giusto a casa, e a quanto leggo il metodo pettenella non gode di una buona fama

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, intanto che aspetti l'attrezzo metti la ruota anteriore contro il muro, sali con tutti i due piedi sul pedale messo in orizzontale rivolto in avanti e sollecita dondolandoti. Mi raccomando cautela, aumenta le sollecitazioni pian piano prima di far danni... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi si è svitato un paio di volte stamattina! lo porto a stringere appena possibile, dato che non ho l'attrezzo giusto a casa, e a quanto leggo il metodo pettenella non gode di una buona fama

Se si prevede di fare uso di skid, io lo eviterei come la peste. Personalmente a me piace, ma in questi casi (e quando si vuole stare tranquilli) il mozzo da pista è una scelta obbligata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, intanto che aspetti l'attrezzo metti la ruota anteriore contro il muro, sali con tutti i due piedi sul pedale messo in orizzontale rivolto in avanti e sollecita dondolandoti. Mi raccomando cautela, aumenta le sollecitazioni pian piano prima di far danni... ;-)

Ho provato ma non è stato molto efficace. Credo di non averlo fatto molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

capitava anche a me la stessa cosa ma il suono era più simile ad uno "stack".

ho oliato tutto ma poi ho scoperto che era il mio ginocchio destro a fare rumore.

incontro un sacco di gente (di quella che ti guarda male perché SA che sei un hipster che va in giro con la fissa solo per cuccare le fighe) che mi dice di aver letto che i movimenti della bici a scatto fisso fanno malissimo alle ginocchia.

cosa dice il nostro staff medico a riguardo?

Stasera stavo provando a fare un po' di skid e mi sono accorto che quando bloccavo i pedali sentivo un rumore simile ad un "tac", stessa cosa quando scattavo per accelerare.

Purtroppo non sono riuscito a capire se veniva dal mozzo o dalla guarnitura, qualche idea? C'è forse da stringere qualcosa? Ho controllato e mi pareva tutto apposto, catena tesa e in linea, ghiera ben avvitata etc...

non sono un medico, ma a sensazione se qualcuno ha problemi ai legamenti sottoporli a un blocco violento come può essere quello di una skiddata non è una buonissima idea..andare in bici invece lo è perchè rinforza e tonifica i muscoli della gamba ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .